Hai ragione! X le dosi piano piano imparerò ma x adesso devo affidarmi a voi xke non ho proprio idea di quali siano i valori corretti da tenere di certi elementi..
Boro 0,7% e manganese 0,6%
Ok!
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Hai ragione! X le dosi piano piano imparerò ma x adesso devo affidarmi a voi xke non ho proprio idea di quali siano i valori corretti da tenere di certi elementi..
Boro 0,7% e manganese 0,6%
Ok!
Si.
Solo il P reagisce con i chelati (micro e ferro) quindi se dai i chelati assicurati che si siano dispersi bene prima di dare il fosforo. Non lasciarli assieme in forma concentrata. Di solito davanti alla mandata della pompa che li disperde puoi darli in sequenza senza problemi. Sennò aspetti un'oretta e poi sai il fosforo.
I chelati prima appena si son spente le luci o poco prima. Perché alcuni chelanti possono essere rotti dalla luce intensa.
5 gocce con circa 0,2-0,25 ml (una goccia = 0,04-0,05 ml).
Io non ho idea di cosa sia giusto, mi affido al forum per questo! Non ho assolutamente idea chi di voi due abbia ragione... avessi saputo da sola cosa fare non avrei chiesto consiglio!
Proverò a seguire entrambi. Prenderò qualcosa da uno e qualcosa dall'altro, e vediamo cosa viene fuori. In base a questo aggiusterò il tiro di conseguenza! Speriamo di non combinare un macello!
ne sono sicura
siamo qui a posta
in realtà non c'è ne sono. Almeno non così fissi. Dipende molto dalla tua vasca. Luci, fondo, piante, fauna... Tutto fa variare i "valori corretti" da tenere. Poi, certo, ci sono dei range.. ma insomma, nulla di complicato.
Fiorand v2
io ho sempre dato tutto (tranne ferro e Rinverdente) a luci accese, mai un problema.
non hai letto bene..
vorrei ben dire
ok, ma chiedi.. perché dietro i nostri consigli ci sono esperienze (non solo personali), quindi spiegazioni (per quanto possibile) da dare.
Infatti ho scritto "il resto quando vuoi" ed ho specificato che se vuole e se li distribuisce bene può darli praticamente assieme anche ai chelati "ma va bene tutto poco prima dello spegnimento luci"
Invece ho capito bene
Reagiscono solo chelati/ferro con il P. E solo in purezza. Di questa cosa ne ho molto discusso anche con @cicerchia80 che fece le sperimentazioni mescolandoli puri nella siringa. E come me concorda che se li si disperde in vasca basta un intervallo di tempo molto breve per somministrarli.
Eh si.... Se proprio, in un senza filtri, mal che vada aspetti un pòArtic1 ha scritto: ↑06/03/2021, 10:55Reagiscono solo chelati/ferro con il P. E solo in purezza. Di questa cosa ne ho molto discusso anche con @cicerchia80 che fece le sperimentazioni mescolandoli puri nella siringa. E come me concorda che se li si disperde in vasca basta un intervallo di tempo molto breve per somministrarli.
In una vasca con filtro li si distribuisce dalla mandata del filtro senza conseguenze anche se li si da tutti in sequenza, mentre in un senza filtro e senza pompe di movimento bisogna disperderli adeguatamente.
Tutto li.
Danne meno. La prossima volta 1 ml
Oggi?
Si
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti