Consiglio fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- carlo79
-
Profilo Completo
Buona sera
stamattina giro di test.
pH 6.8 saliti da dopo il cambio( test 6.5 phometro 6.8)
GH 5.5
KH 4
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0.5
EC 203 Devo dare una potatina
stamattina giro di test.
pH 6.8 saliti da dopo il cambio( test 6.5 phometro 6.8)
GH 5.5
KH 4
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0.5
EC 203 Devo dare una potatina
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- carlo79
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno!
Acqua gialla per via dei tannini del legno,alla vasca male non fa anzi,può dare fastidio alla luce però non andrei a stuzzicare adesso..tu che dici...
Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
Non è che percaso tieni un diario della fertilizzazione,per vedere come si son mosse le durezze,la conducibilità e i vari dosaggi ad esempio del k ..
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Se riesci da già fai poi anche qualche foto aerea per vedere le cime e qualcuna un po' più ravvicinata.
Scusa le pretese...
Acqua gialla per via dei tannini del legno,alla vasca male non fa anzi,può dare fastidio alla luce però non andrei a stuzzicare adesso..tu che dici...
Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
Non è che percaso tieni un diario della fertilizzazione,per vedere come si son mosse le durezze,la conducibilità e i vari dosaggi ad esempio del k ..
Se riesci da già fai poi anche qualche foto aerea per vedere le cime e qualcuna un po' più ravvicinata.
Scusa le pretese...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- carlo79
-
Profilo Completo
Certo segno tutto. Come arrivo a casa ti mando tutto ..grazieCertcertsin ha scritto: ↑10/03/2021, 12:03Non è che percaso tieni un diario della fertilizzazione,per vedere come si son mosse le durezze,la conducibilità e i vari dosaggi ad esempio del k ..
Scusa le pretese..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato carlo79 per il messaggio:
- Certcertsin (10/03/2021, 12:54)
- carlo79
-
Profilo Completo
@Certcertsin il diario scusa se non si capisci dimmi
[attachment=0]20210311_105752_4493785264970537
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- carlo79
-
Profilo Completo
Noto meno alghe filamentose e diatomee le tanto disprezzate lumache stanno facendo un ottimo lavoro.
Sul vetro anteriore noto 2o3 alghe verdi puntiformi.
Aggiunto dopo 5 minuti 49 secondi: Quest poi mai viste sembrano le patelle quelle attaccate sugli scogli al mare
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
La tua vasca al momento dovrebbe avere un po' di di tutto manchenra però azoto,se ti va inizia poi a procurarti senza fretta il cifo N..
Mi racconti qualcosa in più del fondo è sotto fertile e sopra inerte?
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Mi racconti qualcosa in più del fondo è sotto fertile e sopra inerte?
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Come disprezzate io le adoro,sono un ottimo aiuto e un ottimo indicatore soprattutto se eccedi poi con il cibo..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- carlo79
-
Profilo Completo
Praticamente a dx riempito con lapillo sotto e ada amazonia ( terra allofana) e a sx sabbia inerte ed ho inserito sotto le radici delle piante delle tabs.Certcertsin ha scritto: ↑11/03/2021, 14:01Mi racconti qualcosa in più del fondo è sotto fertile e sopra inerte?
Per l'azoto ok me lo procuro.
Io avevo anche pensato di iniziare ad inserire I primi ospiti pinnuti per aumentare un pochino l'apporto in maniera naturale. Che dici...
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Sarebbe la via migliore,quindi dato che fretta non c è inizia ad inserire i pesciotti e vedere come va magari il loro carico organico potrebbe bastare..
Poi se non basta ad aggiungere si fa presto..
Buona giornata mi spiace un po' per la micro fauna che diventerà un ottimo spuntino,ma un acquario senza pesci in effetti...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- carlo79
-
Profilo Completo
Dici.....ma sono minuscoli....pensi che i corydoras li riescono a vedere ....Certcertsin ha scritto: ↑12/03/2021, 9:41Buona giornata mi spiace un po' per la micro fauna che diventerà un ottimo spuntino,ma un acquario senza pesci in effetti...
Sarebbe bello allora fare un piccolo senza filtro destinato a loro.....mia moglie mi caccia
Posted with AF APP