Messaggio
di Petti » 13/03/2021, 16:36
Ok, rieccomi dopo un mese e mezzo, in questo mese ho monitorato l'acquario e soprattutto le piante, i valori ad oggi sono:
pH: 6.8
KH: 5
GH: 8
PO43-: 0.25/0.50
NO3-: 5/10
Cond: 410 µS/cm
Temp: 25°C
CO2: circa 50/60 bolle al minuto
Ho aggiunto solo NO3- e Fosforo (uso l'Easy-Life Fosfo e Cifo Azoto) nell'ultimo mese, dato che i valori di NO3- e PO43- stanno sempre intorno allo 0, dopo qualche giorno aver fertilizzato passano ad NO3- 10 e PO43- 0.25/0.50, ma dopo pochissimi giorni tornano a 0, quindi all'incirca ogni fine settimana inserisco questi due fertilizzati, non ho più inserito ne il rinverdente ne altro perchè non noto particolari carenze, le piante ora crescono di più e fanno foglie un po' più grandi da quando ho creato questo topic, ma comunque un pochino a rilento, l'unico problema veramente importante che riscontro ad oggi sono i cianobatteri, li ho provati ad eliminare in tutti i modi ma tornano, sempre e comunque, ho fatto anche dei cambi d'acqua in questo mese cambiando circa 40L dopo aver usato l'acqua ossigenata, che sembrava averli debellati, ma dopo 7 giorni son tornati e crescono sempre più, cosa posso fare per liberarmene per sempre? O Meglio aprire un topic in Alghe?
Aggiunto dopo 5 minuti :
Ecco delle immagini, ogni volta che cerco di debellarli aumentano...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso, che questo, fa di me una persona coerente."
- Chi se ne frega della musica, Caparezza