Altre informazioni: Juwel Rio 125, filtro BioFlow M 93 litri netti CO2 Askoll Pro Green ( spento da 1 anno ) vasca attiva dal 1.12.2020
Secondo Acquario: Askoll 55 Tenerif 55 attivo dal 28.06.2021 33 litri netti (30 demineralizzata + 3 rubinetto) senza filtro, senza CO2 Lampada autocostruita con 3 faretti GU10 da 560 lm l'uno, 21W totali Fondo inerte ghiaino AMTRA e lapillo lavico, sabbia ebano ADA. Piante: Pothos Arredo: un legno e una Dragon stone
Fauna: Trichogaster lalius, Physa
Altri Acquari: Terracquario 80x60x120 autocostruito Tecnica: Nebulizzatore: Lucky Reptile Super Rain Nano Lampade: 2 Sansi LED 15W, Askoll stick light blue 1,5 W Riscaldamento: 1 lampada ceramica 150W, termostato/igrostato Trixie
Ho avuto: Poecilia wingei Neocaridina davidi var. Carbon Rili,
Altre informazioni: Vasca allestita con metodo Walstad in data 06-03-2015, illuminazione a LED, fotoperiodo 9 ore. Cambio acqua meno di 50l all'anno. Mai riallestita.
Secondo Acquario: Work in progress: 160x45x60 - Allestimento amazzonico con piante emerse ornamentali su 1/3 della vasca, - Filtro sottosabbia inverso (rifluitore di fondo), - Plafo LED (150w) autocostruita con strisce LED ed a recupero termico, - Riscaldamento/raffreddamento integrato a cella di peltier. - Fondo in sabbia di lapillo vulcanico.
Un altro un po' punk e rock...
Ma ne preferisco altre. Evoluzione è il top!
Aggiunto dopo 36 minuti 30 secondi:
Mettiamo anche questa va'...
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
Ho avuto: Poecilia wingei Neocaridina davidi var. Carbon Rili,
Altre informazioni: Vasca allestita con metodo Walstad in data 06-03-2015, illuminazione a LED, fotoperiodo 9 ore. Cambio acqua meno di 50l all'anno. Mai riallestita.
Secondo Acquario: Work in progress: 160x45x60 - Allestimento amazzonico con piante emerse ornamentali su 1/3 della vasca, - Filtro sottosabbia inverso (rifluitore di fondo), - Plafo LED (150w) autocostruita con strisce LED ed a recupero termico, - Riscaldamento/raffreddamento integrato a cella di peltier. - Fondo in sabbia di lapillo vulcanico.
In tutti questi anni non ho mai postato questa
Come ho potuto...
Tiromancino - Imparare dal vento
Una perfetta abbinata con il film "Final Fantasy the Dream within". Talmente abbinati che non ricordo uno senza l'altro anche se nulla hanno a che vedere tra di loro.
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
Altre informazioni: Vasca senza filtro. Allestita con con diversi legni di Edera prelevati in giardino, sui quali lascio crescere le alghe filamentose. L'allestimento, pur non essendo un biotopo, cerca di essere il più naturale possibile, per assomigliare ai fondali di pozze e stagni. L'acqua è quindi abbastanza ambrata, il fondale viene sufonaro molto di rado e le piante lasciate crescere in maniera quasi del tutto casuale, senza cercare di indirizzarle. I valori sono i seguenti, pH 6,5-7, GH 3 KH 1-2 Cond. 120 µS/cm
Secondo Acquario: Vasca cubica, quelle cinesate della Boyu, che sembrano televisori a tubo catodico. Circa 70-80 litri, con il vano filtro formato dall'intera parete posteriore, ma non è in funzione, ho eliminato sia i materiali filtranti che la pompa. Le misure utili, quindi filtro escluso, sono 45x35x40. Allestimento con fondo in lapillo vulcanico fine, molto alto specie sul retro e un legno classici per acquari, quelli ramificati, sul quale è presente una foresta di Anubias nana e qualche piccola Microsorum. Pistia e Lemna galleggianti, sul fondale, Cryptocoryne wedtii, Hygrophila polisperma e Hydrocotile leucocephala. Acqua molto ambrata. Fauna: 1 maschio di Betta splendens crowntail 6 Hyphessobrycon amandae Planorbarius e Physa