Il mio combattente sta male
- Aurorafinotti
-
Profilo Completo
Ho 2 guppy femmina 1 guppy maschio 1 avanotto di guppy 2 pesci da vondale 2 neon
- Enrico89
-
Profilo Completo
Na bella insalata mista...
I pesci da fondale sai cosa sono?
Ancistrus o corydoras I più probabili...
Diciamo che i pesci così abbinati sono destinati ad avere problemi.
Per intenderci
I guppy hanno bisogno di acqua dura.
Il betta come detto prima
I neon vogliono acqua tenere e acide come il betta e andrebbero tenuti in branco di almeno 6-8
Quelli da fondo dipende dalla specie.
Se sono ancistrus vengono grandi e quasi sicuramente non ci stanno li dentro.
Se sono Cory hanno bisogno di fondale con sabbia finissima
I pesci da fondale sai cosa sono?
Ancistrus o corydoras I più probabili...
Diciamo che i pesci così abbinati sono destinati ad avere problemi.
Per intenderci
I guppy hanno bisogno di acqua dura.
Il betta come detto prima
I neon vogliono acqua tenere e acide come il betta e andrebbero tenuti in branco di almeno 6-8
Quelli da fondo dipende dalla specie.
Se sono ancistrus vengono grandi e quasi sicuramente non ci stanno li dentro.
Se sono Cory hanno bisogno di fondale con sabbia finissima
Posted with AF APP
Giuro che questo è l'ultimo... 

- Aurorafinotti
-
Profilo Completo
Si sono corydoras... Ho un po' cercato su internet ed ho letto che ci sono delle foglie di catappa che servono per abbassare il pH e che i gutti vivono anche con un pH da 6 a 7,5 quindi potrei abbassare il pH anche se il broblema rimane la coda del Combattente
- Enrico89
-
Profilo Completo
Forse già abbassando il pH la coda potrebbe guarire ma quello lo lascio dire agli esperti @Gioele @Starman.
Le foglie di catappa funzionano ma con il KH a 9 non riusciranno a cambiare il pH, dovresti prima fare un cambio di acqua usando acqua demineralizzata o di osmosi per abbassare il KH e poi le foglie per il pH
Le foglie di catappa funzionano ma con il KH a 9 non riusciranno a cambiare il pH, dovresti prima fare un cambio di acqua usando acqua demineralizzata o di osmosi per abbassare il KH e poi le foglie per il pH
Posted with AF APP
Giuro che questo è l'ultimo... 

- Gioele
-
Profilo Completo
@Aurorafinotti
Se mi ripeto il KH.
Poi una foto dei pesci da fondo.
Una del betta
E la lunghezza del vetro frontale della vasca
Se mi ripeto il KH.
Poi una foto dei pesci da fondo.
Una del betta
E la lunghezza del vetro frontale della vasca
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Aurorafinotti
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
OK allora.
Col tempo leva tutti i pesci che non sono il betta, li ci stanno male, in primus I cory, hanno bisogno di: sabbia, più spazio, banco numeroso.
Detto ciò, il betta.
KH 9 hai un pH che ad andar bene è 8.
Il tuo è uno di quegli esemplari che io definisco "con più pinne che anima" animali stupendi e delicati.
Questi animali si spaccano le pinne con la corrente del filtro, si spaccano le pinne perché prendono dentro a qualsiasi cosa, e facilmente si infetta o le ferite se il loro sistema immunitario non è al top.
Perché il loro sistema immunitario sia al top serve un pH acido, meglio se ottenuto con i tannini Acidificanti naturali: le foglie con acido intendo tra 6 e 6.5, non più su assolutamente.
Il KH per ottenere ciò deve stare sugli 1/2 punti al massimo e l'acqua sarà bella carica.
Aggiungo, che alcune lesioni mi sembrano da corrosione, quindi causa pH, ma una in particolare mi sembra da morso di neon, infatti queste due specie sono incompatibili, I neon mordicchiano con soddisfazione
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Aurorafinotti
-
Profilo Completo
@Gioele siccome io uso acqua del rubinetto ho notato nella tabella delle foglie che non abbassa più di tanto il pH forse l'unica che potrebbe abbassare un po' è la foglia di carpino. Io adesso il pH è 7,5 e lo vorrei portare a 6,5 così sia i guppy che il combattente stanno bene dovrei prendere quelle foglie oppure ne dovrei comprarne altre spece e quente ne do re metterne dentro al mio acquario da 30l?
- Gioele
-
Profilo Completo
Puoi pure metterci un albero, col KH a 9, a 6.5 non ti ci avvicinerà nemmeno, con acqua color Coca-Cola e il carpino forse a KH 4 ce la fai, forse.
Io farei in due step a distanza di qualche giorno due cambi del 50% con osmotica o demineralizzata del supermercato
Io farei in due step a distanza di qualche giorno due cambi del 50% con osmotica o demineralizzata del supermercato
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Catia73
-
Profilo Completo
ciao
vedo che ci sono dei cocci in vasca...
a me sembrano ruvidi, secondo me il betta quando ci struscia, passandoci vicino o dentro, potrebbe grattarsi le pinne, non saranno troppo ruvidi?
nascondigli sì, vanno bene ma magari di legno, o lisci,
o potresti sostituirli con delle piante: esse aiuteranno l'ossigenazione, il filtraggio, i batteri e non grattano..
e creano un ambiente meno aperto per il betta..
i guppy diventano milioni ( é chiamato pesce milione) ad un certo punto avresti problemi a dove metterne tanti.
potresti ridarli al negozio, magari ci prendi qualcosa in cambio dicendo che ti ha consigliato male di abbinare tante specie così diverse per valori esigenze e comportamenti...
tentar non nuoce. o preparare altre vasche o regalarli...

vedo che ci sono dei cocci in vasca...
a me sembrano ruvidi, secondo me il betta quando ci struscia, passandoci vicino o dentro, potrebbe grattarsi le pinne, non saranno troppo ruvidi?
nascondigli sì, vanno bene ma magari di legno, o lisci,
o potresti sostituirli con delle piante: esse aiuteranno l'ossigenazione, il filtraggio, i batteri e non grattano..
e creano un ambiente meno aperto per il betta..
i guppy diventano milioni ( é chiamato pesce milione) ad un certo punto avresti problemi a dove metterne tanti.
potresti ridarli al negozio, magari ci prendi qualcosa in cambio dicendo che ti ha consigliato male di abbinare tante specie così diverse per valori esigenze e comportamenti...
tentar non nuoce. o preparare altre vasche o regalarli...

Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1