Alge ti tutti i tipi
- Mauroo
-
Profilo Completo
Alge ti tutti i tipi
Ho aggiunto cifo azoto, ma le alge continuavo ad prevalere su tutte le foglie, continuo ad aggiungere azoto ogni settimana e poi...
- Mauroo
-
Profilo Completo
Alge ti tutti i tipi
Ho anche tutti e 3 stelli di hygrophila corymbosa con le nuove foglie rosse, come mai
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Alge ti tutti i tipi
Devi mettere un impianto di CO2 puoi usare un impianto ad acido citrico su internet lo trovi a 10....15...Euro funziona bene.
hygrophila Deformis assorbe i nutrienti prevalentemente dalle radici ed e molto invadente ruba nutrienti alle altre piante quindi metti tabs ho stik nella sabbia specialmente alle rosse.
tieni sempre controllato i valori NO3-........10 PO43-......0,1 e verifica che vengono assorbiti dalla pinte.
devi abbassare il KH e il GH.
hygrophila Deformis assorbe i nutrienti prevalentemente dalle radici ed e molto invadente ruba nutrienti alle altre piante quindi metti tabs ho stik nella sabbia specialmente alle rosse.
tieni sempre controllato i valori NO3-........10 PO43-......0,1 e verifica che vengono assorbiti dalla pinte.
devi abbassare il KH e il GH.
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- Mauroo (25/03/2021, 13:25)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Mauroo
-
Profilo Completo
Alge ti tutti i tipi
Sto alzando NO3- con azoto liquido, PO43- non so come abbassarlo è alto 1,0.
Metterò questo impianto mi sto organizzando, sto facendo dei cambi acqua ogni 5 giorni con acqua osmosi, poi come posso procedere per abbassare GH KH
Metterò questo impianto mi sto organizzando, sto facendo dei cambi acqua ogni 5 giorni con acqua osmosi, poi come posso procedere per abbassare GH KH
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Alge ti tutti i tipi
PO43-......1 va bene, ma se non porti i valori NO3-.....10 le piante rimangono bloccate e non assorbono i nutrienti e le alghe prendono il sopravento.
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- Perti (25/03/2021, 20:00)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- matrix5
-
Profilo Completo
Alge ti tutti i tipi
i fosfati non sono preoccupanti a quel valore, stai usando il cifo azoto? A quanto sei ora come KH e GH? se è giusto il tuo profilo hai platy e guppy non è che devi scendere tanto..
- Mauroo
-
Profilo Completo
Alge ti tutti i tipi
Siil profilo dei miei pesci e giusto solo il litraggio è cambiato sono meno di 80 litri, vedi foto,
Il KH il GH e il pH attualmente non è variato il GH da 14 e passato a 13 mentre NO3- con aggiunta di cifo azoto da 0 e passato a 25 ho forse esagerato, quale altro passo posso fare adesso
Il KH il GH e il pH attualmente non è variato il GH da 14 e passato a 13 mentre NO3- con aggiunta di cifo azoto da 0 e passato a 25 ho forse esagerato, quale altro passo posso fare adesso
- Andcost
-
Profilo Completo
Alge ti tutti i tipi
Allora se vuoi abbassare le durezze (GH e KH) basta fare dei cambi con demineralizzata o osmosi. C'è anche l'applicazione per i cambi di acqua, si chiama tools/cambi acqua.Mauroo ha scritto: ↑25/03/2021, 17:42Siil profilo dei miei pesci e giusto solo il litraggio è cambiato sono meno di 80 litri, vedi foto,
Per ora non aggiungere più azoto
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve

- Mauroo
-
Profilo Completo
Alge ti tutti i tipi
Promesso che sto procedendo a mettere la CO2, ma credo o forse mi sbaglio che il problema crescita piante non sia solo mancanza di CO2, la Limnophila sta bene è bella verde ma non cresce così tanto come la sua reputazione, le alge continuano a crescere liberamente, come anche hygrophila difformis, qualche elemento manca e qualche altro magari è in eccesso, non so come comportarmi con il ferro uno dei elementi preferiti dalle alge, avendo messo dei stick nel substrato non penso manchino magnesio e potassio, le piante parlano ma la loro lingua ancora è arabo per me
- Andcost
-
Profilo Completo
Alge ti tutti i tipi
Se non ricordo male il pH è 8, quindi il problema non è la CO2 ma il pH alto che rende difficile l'assorbimento di diversi elementi alle piante. Inoltre le alghe sono più efficienti delle piante nell'estrarre bicarbonato dall'acqua alcalina
Mi ricordi i valori per favore? Comunque se hai un topic in fertilizzazione è meglio parlarne lì, non vorrei confonderti oltre al fatto che sono sicuramente più bravi di meMauroo ha scritto: ↑29/03/2021, 10:49elemento manca e qualche altro magari è in eccesso, non so come comportarmi con il ferro uno dei elementi preferiti dalle alge, avendo messo dei stick nel substrato non penso manchino magnesio e potassio, le piante parlano ma la loro lingua ancora è arabo per me

Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve