Progettazione zona emersa, nuovo progetto.
- fla973
-
Profilo Completo
È corretto Zommy, prova se ti va ad avvicinarli e incastrarli un po
Enjoy the silence
- Zommy86
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
A me non dispiace
sei anche un po' obbligato dalla forma dei legni 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Zommy86
-
Profilo Completo
Che escano fuori dall'acqua mi piace, da più l'idea di palude o comunque acqua bassa.
Nei legno che sono sopra la zona emersa poi gi metto una rampicante tipo ficus pumila che ho già, o hydrocotyle leucocephala.
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
- fla973
-
Profilo Completo
Mi piace Zommi, e come dice Monica effettivamente la forma di quei legni ti vincola molto 

Enjoy the silence
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Ciao , gran bel lavoro.
Scusarmi se riapro questo tread ma ti vorrei chiedere :
1) a che punto sei arrivato con l’allestimento ? Hai un foto recente ?
2) nel supporto per la parte emersa , vedo che sul fondo hai sapientemente messo della rete, come l’hai realizzato?
3) come hai realizzato i supporti per agganciare la parte emersa al vetro posteriore?
Grazie in anticipo
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Zommy86
-
Profilo Completo
scusa ho visto solo ora, allora la vasca è avviata dal 16 Gennaio 2021.GiovAcquaPazza ha scritto: ↑26/03/2021, 22:13Ciao , gran bel lavoro.
Scusarmi se riapro questo tread ma ti vorrei chiedere :
1) a che punto sei arrivato con l’allestimento ? Hai un foto recente ?
2) nel supporto per la parte emersa , vedo che sul fondo hai sapientemente messo della rete, come l’hai realizzato?
3) come hai realizzato i supporti per agganciare la parte emersa al vetro posteriore?
Grazie in anticipo
Si metto delle foto fatte qualche giorno fa. @Monica taggo pure te che magari ti può interessare.GiovAcquaPazza ha scritto: ↑26/03/2021, 22:131) a che punto sei arrivato con l’allestimento ? Hai un foto recente ?
ti metto delle foto della realizzazione dovrei averne comunque ho semplicemente fatto delle aperture sulla platica che fa da piano e incollato con del cianoacrilato dei quadrati di rete con maglia in plastica 0.5x0.5cm cosi passano le radici ma non l'argilla che uso da substrato.GiovAcquaPazza ha scritto: ↑26/03/2021, 22:132) nel supporto per la parte emersa , vedo che sul fondo hai sapientemente messo della rete, come l’hai realizzato?
lo ho incollato con del silicone alla parete posteriore. Il tutto è fatto in due parti separate quella in alto in sughero la ho semplicemente legata in alto è appesa diciamo, ed è quella da abbellimento, quella emersa vera e propria è relizatta con al parte dietro che arrivai filo al fondo della vasca e poi la ho siliconata alla parte posteriore, metto pure qui delle foto che si capisce meglioGiovAcquaPazza ha scritto: ↑26/03/2021, 22:133) come hai realizzato i supporti per agganciare la parte emersa al vetro posteriore?

Spero di essermi spiegato.
P.S: lo avevo fatto in due pezzi separabili e assemblabili/avvitabili, non credevo passasse con i tiranti durante la messa in opera invece poi è passato

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Zommy86 per il messaggio (totale 3):
- Monica (28/03/2021, 20:39) • fla973 (28/03/2021, 20:39) • GiovAcquaPazza (28/03/2021, 21:38)
- Monica
-
Profilo Completo
Bello bello Zommy 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Chiarissimo...e ancora complimenti perché la tua vasca mi piace davvero moltissimo. Posso chiederti che piante hai messo nella parte emersa (sono completamente ignorante in materia ) ? Il sughero lo hai fatto bollire a lungo ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.