Non ho patina oleosa, cosa che invece mi era venuta in fase di maturazione.
L'acqua la produco io con un impianto a 3 stadi.
Morte decine di neocaridine... nessuna spiegazione
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Darknet
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Gli NO3- a 0 mi sembrano strani
Il pH è abbastanza basso rispetto al KH
Quanta CO2 somministri?

Concordo, anche secondo me è un avvelenamento da CO2...
Il pH è abbastanza basso rispetto al KH

Quanta CO2 somministri?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Darknet
-
Profilo Completo
In vasca ho circa 20mg/l, che teoricamente è il valore ideale, da quanto ho appreso informandomi in Rete.
Inoltre, anche il tester permanente mi conferma il quantitativo.
Da quando ho fermato la somministrazione della CO2, sono adesso a soli 5mg/l, tanto che le piante non fanno pearling, cosa che invece avveniva sempre quando avevo la CO2 attiva.
Inoltre, anche il tester permanente mi conferma il quantitativo.
Da quando ho fermato la somministrazione della CO2, sono adesso a soli 5mg/l, tanto che le piante non fanno pearling, cosa che invece avveniva sempre quando avevo la CO2 attiva.
- lauretta
-
Profilo Completo
Scusate, ma in foto io vedo uno spesso strato di fondo fertile, e un sottilissimo strato di ghiaietto grosso.
Non può trattarsi di un rilascio in colonna dei fertilizzanti contenuti nel fondo? :-\
Non può trattarsi di un rilascio in colonna dei fertilizzanti contenuti nel fondo? :-\
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Darknet
-
Profilo Completo
Non volevo dirlo per non influenzare nessuno, ma è la conclusione a cui ero arrivato pure io (da neofita, quindi prendete con le pinze)
- lauretta
-
Profilo Completo
Io anno fa ho ammazzato tutte le mie Caridina, inconsapevolmente, con delle pastiglie fertilizzanti infilate sotto il manado, che è un fondo che non tiene niente. Il rilascio in colonna le ha avvelenate 
Giravano come ubriache e poi stramazzavano.
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
In ogni caso @Darknet direi di spostarle tutte in una quarantena, se già non l'hai fatto, e poi procedere con frequenti cambi di pochi litri per volta, in modo da diluire sempre di più ciò che le fa morire.

In ogni caso @Darknet direi di spostarle tutte in una quarantena, se già non l'hai fatto, e poi procedere con frequenti cambi di pochi litri per volta, in modo da diluire sempre di più ciò che le fa morire.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- marcello
-
Profilo Completo
Quoto in toto.lauretta ha scritto: ↑01/04/2021, 14:26Io anno fa ho ammazzato tutte le mie Caridina, inconsapevolmente, con delle pastiglie fertilizzanti infilate sotto il manado, che è un fondo che non tiene niente. Il rilascio in colonna le ha avvelenate
- Darknet
-
Profilo Completo
Grazie a tutti.
Provvedo a spostare tutte in quarantena, per poi aumentare la ghiaia e fare un nuovo cambio d'acqua tra qualche settimana
Provvedo a spostare tutte in quarantena, per poi aumentare la ghiaia e fare un nuovo cambio d'acqua tra qualche settimana