Aiutino con il guppy
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiutino con il guppy
Può essere, ma io non mi farei problemi, altrimenti in poco tempo avrai la vasca piena.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- roby70
-
Profilo Completo
Aiutino con il guppy
Prima di mettere altri pesci sistema quelli che hai. Già per i portaspada il tuo acquario è un po’ piccolo e non ho capito perché hai preso i platy se avevi già questo 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Aiutino con il guppy
Il platy era solo uno, so che devono vivere in gruppo, e a quanto so, i poecilidi, più sono meglio è.
Ma poi come un 120L piccolo per 2 portaspada?
Aggiunto dopo 13 minuti 1 secondo:
Già sistemati in realtà, stanno benissimo
- roby70
-
Profilo Completo
Aiutino con il guppy
Non ho capito se hai platy o portaspada a questo punto
Avevi detto che avevi un portaspada e hai aggiunto i platy. adesso mi sembra dici il contrario.
Esattamente che pesci hai? Quanti maschi e quante femmine?

Avevi detto che avevi un portaspada e hai aggiunto i platy. adesso mi sembra dici il contrario.
Esattamente che pesci hai? Quanti maschi e quante femmine?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Aiutino con il guppy
Allora, ho 3platy, il sesso non lo so riconoscere nei platy, 2postaspada, un maschio e una femmina, 1velifera, un plecostomus e il famoso pesce gatto
- roby70
-
Profilo Completo
Aiutino con il guppy
Ok quindi troppi pesci. Del pesce gatto ti hanno già detto ma troverei anche il modo di dare via il pleco.
Per i platy se non riconosci il sesso apri un topic nella loro sezione con foto ravvicinate e vediamo se lo capiamo.
Personalmente farei via anche i portaspada
Per i platy se non riconosci il sesso apri un topic nella loro sezione con foto ravvicinate e vediamo se lo capiamo.
Personalmente farei via anche i portaspada

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Aiutino con il guppy
Ma sono ma sono 6 pesci in un 120L
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Se sono troppi 6 pesci in un 120L, quanti dovrei metterne?roby70 ha scritto: ↑05/04/2021, 15:30Ok quindi troppi pesci. Del pesce gatto ti hanno già detto ma troverei anche il modo di dare via il pleco.
Personalmente farei via anche i portaspada![]()
3?
Aggiunto dopo 7 minuti 10 secondi:
Tieni conto che a breve il pesce gatto se ne andrà, l’acquario è bello grande, i poecilidi non sono molto grandi come pesci, poi ancora sono pochi, questo sempre secondo la mia opinione ovviamenteSalvo4657 ha scritto: ↑05/04/2021, 15:40Ma sono ma sono 6 pesci in un 120L
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:Se sono troppi 6 pesci in un 120L, quanti dovrei metterne?roby70 ha scritto: ↑05/04/2021, 15:30Ok quindi troppi pesci. Del pesce gatto ti hanno già detto ma troverei anche il modo di dare via il pleco.
Personalmente farei via anche i portaspada![]()
3?
- roby70
-
Profilo Completo
Aiutino con il guppy
Non conta il numero ma quanto crescono e quanto si riproducono.
Il pleco diventa enorme, prova a cercare online una foto.
I portaspada intorno ai 15cm che capisci non sono pochi sopratutto se si riproducono dato che si ibridano anche con i platy.
Ad esempio se metti 50 boraras vanno bene ma 2 pesci rossi no
Poi l’acquario è tuo e ovviamente puoi tenere tutti i pesci che vuoi; se chiedi un consiglio la risposta è quella sopra
I portaspada intorno ai 15cm che capisci non sono pochi sopratutto se si riproducono dato che si ibridano anche con i platy.
Ad esempio se metti 50 boraras vanno bene ma 2 pesci rossi no

Poi l’acquario è tuo e ovviamente puoi tenere tutti i pesci che vuoi; se chiedi un consiglio la risposta è quella sopra

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Salvo4657
-
Profilo Completo
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Aiutino con il guppy
Sono appena tornato a casa ed ho trovato un platy morto, quello preso 2 giorni fa, non ho idea del motivoroby70 ha scritto: ↑05/04/2021, 15:50Non conta il numero ma quanto crescono e quanto si riproducono.
Ad esempio se metti 50 boraras vanno bene ma 2 pesci rossi no![]()
Poi l’acquario è tuo e ovviamente puoi tenere tutti i pesci che vuoi; se chiedi un consiglio la risposta è quella sopra![]()
Aggiunto dopo 36 secondi:
@mmarco @roby70Salvo4657 ha scritto: ↑05/04/2021, 22:14Sono appena tornato a casa ed ho trovato un platy morto, quello preso 2 giorni fa, non ho idea del motivoroby70 ha scritto: ↑05/04/2021, 15:50Non conta il numero ma quanto crescono e quanto si riproducono.
Poi l’acquario è tuo e ovviamente puoi tenere tutti i pesci che vuoi; se chiedi un consiglio la risposta è quella sopra![]()
Aggiunto dopo 5 minuti 50 secondi:
Avrei un ipotesi, guardando il comportamento dei platy, penso che sia morto per lo stress causato dal maschio, vedo che uno dei due platy rimasti, insegue l’altro, sempreSalvo4657 ha scritto: ↑05/04/2021, 22:14Sono appena tornato a casa ed ho trovato un platy morto, quello preso 2 giorni fa, non ho idea del motivoroby70 ha scritto: ↑05/04/2021, 15:50Non conta il numero ma quanto crescono e quanto si riproducono.
Aggiunto dopo 36 secondi:@mmarco @roby70Salvo4657 ha scritto: ↑05/04/2021, 22:14Sono appena tornato a casa ed ho trovato un platy morto, quello preso 2 giorni fa, non ho idea del motivoroby70 ha scritto: ↑05/04/2021, 15:50Non conta il numero ma quanto crescono e quanto si riproducono.