Sisi, farò tanto foto, i nomi li so, ma più tosto che scriverli metto direttamente la foto, i test mi tocca prendere quelli a strisce mi sa... momentaneamente però, a breve prenderò quelli a reagenteMarta ha scritto: ↑08/04/2021, 8:49sì è normale, visto lo stato in cui è.
I valori sarebbero indispensabili, per capire come muoverci.
Intanto aspettiamo anche le foto. Una panoramica, foto da vicino delle singole piante e una foto, almeno, anche da sopra.. non da lontano, serve per vedere le cime, da sopra appunto, delle sommerse.
Toglietemi un dubbio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Toglietemi un dubbio
- Marta
-
Profilo Completo
Toglietemi un dubbio
se proprio proprio, prendi le strisce JBL, costano un po' di più ma almeno sono affidabili. Ce ne sono di diversi tipi (3 mi pare) prendi quelle senza app o cose strane.
Posted with AF APP
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Toglietemi un dubbio
Ho trovato questi della JBL €12 per per poco in più prendo questi a reagenti, come sono?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Toglietemi un dubbio
Aquili a me non piace, in genere. Range troppo larghi e poca affidabilità.
Per GH e KH va bene (puoi prendere le ricariche dei due test e risparmiare).
Per il pH ti consiglio il test JBL pH 6-7,6 è molto valido.
Per NO3- ed NO2- Sera e per i PO43- Tetra.
Secondo me sono i test migliori
Per GH e KH va bene (puoi prendere le ricariche dei due test e risparmiare).
Per il pH ti consiglio il test JBL pH 6-7,6 è molto valido.
Per NO3- ed NO2- Sera e per i PO43- Tetra.
Secondo me sono i test migliori
cerca le strisce 6 in 1 sempre JBL. Dovrebbero costare meno e tanto la CO2 non ti interessa.. la calcoliamo in altro modo
Posted with AF APP
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Toglietemi un dubbio
Costano di più
Aggiunto dopo 27 secondi:
Allora prendo le strisce, e poi prendo il set completo sera
Aggiunto dopo 17 secondi:
Di reagenti intendo
- Marta
-
Profilo Completo
Toglietemi un dubbio

ripeto, almeno il pH è meglio quello che ti ho indicato (JBL 6-7,6) e per GH e KH risparmi molto prendendo direttamente le ricariche dei test (JBL o Aquili), tanto ti basta la sola boccetta. Il resto, se vuoi, prendi Sera.
Posted with AF APP
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Toglietemi un dubbio
Va bene, provvederò per tutto, metto la foto delle piante, dice che sono troppe foto, le metto a poco a poco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Toglietemi un dubbio
Aggiunto dopo 49 minuti 49 secondi:Salvo4657 ha scritto: ↑08/04/2021, 10:00Va bene, provvederò per tutto, metto la foto delle piante, dice che sono troppe foto, le metto a poco a poco
@MartaSalvo4657 ha scritto: ↑08/04/2021, 10:00Va bene, provvederò per tutto, metto la foto delle piante, dice che sono troppe foto, le metto a poco a poco
Aggiunto dopo 19 minuti 33 secondi:
@mmarco buona notizia, guarda la pianta com’èSalvo4657 ha scritto: ↑08/04/2021, 10:50Aggiunto dopo 49 minuti 49 secondi:@Marta
-
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Toglietemi un dubbio
Che spettacolo sta pianta! :x È già cresciuta parecchio.. lasciala dov'è e vedrai che la recuperiamo.
Ho visto le foto e devo concordare con chi dice che non hai una vasca molto piantumata
fatti un giro in Mostraci.. alcune di quelle Vasco sono davvero molto piantumata.
Comunque mi colpisce che hai l'areatore in funzione. Come mai? Alle piante non fa bene.. innalza il pH e per loro non è un bene.
Come piante vedo dei ciuffi di hygrophila sia polysperma che difformità, una Cryptocoryne (mi pare) quella a destra. E una anubias a sinistra.
Queste due non contano come purificatrici dell'acqua.
Inoltre l'anubias mi pare sia piantata.. e lei non dovrebbe esserlo. È una epifita, dovrebbe essere ancorata su un tronco o una roccia.
Ma comunque, bada che il rizoma (la parte legnosa, spesso orizzontale, da cui partono foglie e radici) sia sempre fuori terra. O morirà.
Ho visto le foto e devo concordare con chi dice che non hai una vasca molto piantumata
Comunque mi colpisce che hai l'areatore in funzione. Come mai? Alle piante non fa bene.. innalza il pH e per loro non è un bene.
Come piante vedo dei ciuffi di hygrophila sia polysperma che difformità, una Cryptocoryne (mi pare) quella a destra. E una anubias a sinistra.
Queste due non contano come purificatrici dell'acqua.
Inoltre l'anubias mi pare sia piantata.. e lei non dovrebbe esserlo. È una epifita, dovrebbe essere ancorata su un tronco o una roccia.
Ma comunque, bada che il rizoma (la parte legnosa, spesso orizzontale, da cui partono foglie e radici) sia sempre fuori terra. O morirà.
Posted with AF APP