Ho impacchettato l'acquario

Dato ultimo pasto e spenta CO2...la pompa accesa o spenta?
Per i giorni sono indeciso, 4 o 7 sono differenti...magari faccio 5.5

Posto una foto, è brutto ma vi assicuro che non passa nemmeno un fotone

Il filtro va tenuto acceso.
Eheh ti ringrazio
Bene, vi terrò aggiornati. Ho i valori pre buio, avevo pulito e fatto già un cambio del 25% con sola demi...immagino dovrò ripartire da fotoperiodo a 4h. Come potenza avevo ancora l'ultima impostazione al 60% (ho chihiros rgb a451plus)...lascio così o rimetto a 100?pietromoscow ha scritto: ↑11/04/2021, 12:44Il filtro va tenuto acceso.
Ottimo lavoro appena finisci la terapia del buio e si accendono le luci fai subito una panoramica della vasca e postal
Su alcune cose non concordo, come la illuminazione bassa. Le alghe sanno adattarsi meglio delle piante ad una illuminazione scarsa. Preferisco un fotoperiodo più corto ma a piena potenza.pietromoscow ha scritto: ↑11/04/2021, 15:00Parti lentamente.
Per il futuro il segreto per tenere sotto controllo le alghe in acquario e.
1.......Mantenere sempre i Macro Elementi bilanciati mai a Zero mai in Eccesso rapporto da 10.....a......1
2.......Dosaggi di Micro Elementi sempre dimezzati, mantenere i valori del Ferro tra 0,1....e.....0,25
3.......Fotoperiodo meglio 7 Ore al giorno.
4.......Evitare una illuminazione molto forte.
5.......Fare manutenzione regolare ho a l'occorrenza.
7 giorni è meglio, almeno per come la vedo io
I valori indicati sono quelli nel Rang, certo possono anche variare man in diminuzione non in aumentoAndcost ha scritto: ↑11/04/2021, 15:55Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:pietromoscow ha scritto: ↑11/04/2021, 15:00Parti lentamente.
Per il futuro il segreto per tenere sotto controllo le alghe in acquario e.
1.......Mantenere sempre i Macro Elementi bilanciati mai a Zero mai in Eccesso rapporto da 10.....a......1
2.......Dosaggi di Micro Elementi sempre dimezzati, mantenere i valori del Ferro tra 0,1....e.....0,25
3.......Fotoperiodo meglio 7 Ore al giorno.
4.......Evitare una illuminazione molto forte.
5.......Fare manutenzione regolare ho a l'occorrenza.7 giorni è meglio, almeno per come la vedo io
Non esiste un range fisso e valido sempre e comunque. Si possono dare solo valori di riferimento: un punto di partenza.
E resistono meglio ad una illuminazione bassa, specie se l'acqua è basicapietromoscow ha scritto: ↑11/04/2021, 18:23Le Alghe filamentose, amano un illuminazione molto forte
Io se scendo sotto a 2 mg/l di fosfati le piante vanno in blocco, non ti dico il valore perché sennò ti prende un colpopietromoscow ha scritto: ↑11/04/2021, 18:23certo possono anche variare man in diminuzione non in aumento
Lo sai bene ogni vasca e a se.