Ah va bene
Fondo per l’acquario
- Monica
-
Profilo Completo
Fondo per l’acquario
Una zanzariera li mantiene separati

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Fiamma
-
Profilo Completo
- riccardo269
-
Profilo Completo
Fondo per l’acquario
boh, ti dico la mia.
secondo me quel fondo per i cory va benissimo.
sfaterei sta leggenda che se non è sabbia finissima si feriscono.
in una vasca ho messo sabbia fine e sx e detriti vulcanici a dx.
dopo un giorno giravano dappertutto e non ho visto feriti.
son mica scemi
son mica scemi
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Fondo per l’acquario
Domani mattina metto la foto del fondo @riccardo269 così mi consigliriccardo269 ha scritto: ↑13/04/2021, 23:49boh, ti dico la mia.
son mica scemi
- riccardo269
-
Profilo Completo
Fondo per l’acquario
ma la foto del fondo non l'avevi già messa?
metterei magari un po' di sabbia su un lato, anche se come dice fiamna poi si sperde.
giusto per farli ambientare.
i cory sono molto adattabili, io li metterei così e basta.
sono i pesci più simpatici
metterei magari un po' di sabbia su un lato, anche se come dice fiamna poi si sperde.
- Monica
-
Profilo Completo
Fondo per l’acquario
Buongiorno

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Fondo per l’acquario
Ragazzi, buongiorno a tutti, sinceramente i Cory mi piacciono molto e sono anche molto utili in vasca, mettendo la sabbia aiuterei anche il mio plecostomus, però mettere questa “zanzariera” dovrei togliere tutto? Comprese le piante?
Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
Ah non ricordo, nel dubbio, la rimettoriccardo269 ha scritto: ↑14/04/2021, 0:58ma la foto del fondo non l'avevi già messa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fla973
-
Profilo Completo
Fondo per l’acquario
Ciao @Salvo4657 ti sposto in allestimento
I tuoi cory hanno comunque della sabbia da grufolare e filtrare, e il fatto che non si siano rovinati i barbigli è una fortuna, ma proprio perchè solitamente si rovinano o feriscono è sicuramente meglio evitare
Per la sabbia la puoi aggiungere come ti ha spiegato Monica, e la retina serve appunto per non far risalire il ghiaino, la sabbia ovviamente scende
Concordo con Fiamma sul fatto che cory e poecelidi non abbiano molto in comune, ovviamente la vasca è tua e i nostri sono solo consigli, se proprio li vuoi mettere cerca almeno di trovare un compromesso sui valori, che ti consiglio di controllare
Non sono d'accordo, è vero che la stragrande maggioranza dei pesci che acquistiamo provengono da allevamenti dove i valori dell'acqua non sono quelli dei loro luoghi di origine, ma ció non significa che dobbiamo ignorarli

I tuoi cory hanno comunque della sabbia da grufolare e filtrare, e il fatto che non si siano rovinati i barbigli è una fortuna, ma proprio perchè solitamente si rovinano o feriscono è sicuramente meglio evitare

Per la sabbia la puoi aggiungere come ti ha spiegato Monica, e la retina serve appunto per non far risalire il ghiaino, la sabbia ovviamente scende

Concordo con Fiamma sul fatto che cory e poecelidi non abbiano molto in comune, ovviamente la vasca è tua e i nostri sono solo consigli, se proprio li vuoi mettere cerca almeno di trovare un compromesso sui valori, che ti consiglio di controllare

Enjoy the silence
- Salvo4657
-
Profilo Completo
Fondo per l’acquario
Ah d’accordo, il fatto è che ho un plecostomus e volevo “aiutarlo” avevo pensato a questa (metto la foto) però mi sembra comunque spessa, invece questa sembra molto molto più fine, quale consigliate? E poi con la zanzariera, come faccio con le piante? Le devo togliere e poi rimetterle?fla973 ha scritto: ↑14/04/2021, 10:23Ciao @Salvo4657 ti sposto in allestimento
Non sono d'accordo, è vero che la stragrande maggioranza dei pesci che acquistiamo provengono da allevamenti dove i valori dell'acqua non sono quelli dei loro luoghi di origine, ma ció non significa che dobbiamo ignorarli![]()
I tuoi cory hanno comunque della sabbia da grufolare e filtrare, e il fatto che non si siano rovinati i barbigli è una fortuna, ma proprio perchè solitamente si rovinano o feriscono è sicuramente meglio evitare![]()
Per la sabbia la puoi aggiungere come ti ha spiegato Monica, e la retina serve appunto per non far risalire il ghiaino, la sabbia ovviamente scende![]()
Concordo con Fiamma sul fatto che cory e poecelidi non abbiano molto in comune, ovviamente la vasca è tua e i nostri sono solo consigli, se proprio li vuoi mettere cerca almeno di trovare un compromesso sui valori, che ti consiglio di controllare![]()
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
Il negoziante ha anche dei Cory enormi, ma proprio bello brandi, gigantifla973 ha scritto: ↑14/04/2021, 10:23Ciao @Salvo4657 ti sposto in allestimento
Non sono d'accordo, è vero che la stragrande maggioranza dei pesci che acquistiamo provengono da allevamenti dove i valori dell'acqua non sono quelli dei loro luoghi di origine, ma ció non significa che dobbiamo ignorarli![]()
I tuoi cory hanno comunque della sabbia da grufolare e filtrare, e il fatto che non si siano rovinati i barbigli è una fortuna, ma proprio perchè solitamente si rovinano o feriscono è sicuramente meglio evitare![]()
Per la sabbia la puoi aggiungere come ti ha spiegato Monica, e la retina serve appunto per non far risalire il ghiaino, la sabbia ovviamente scende![]()
Concordo con Fiamma sul fatto che cory e poecelidi non abbiano molto in comune, ovviamente la vasca è tua e i nostri sono solo consigli, se proprio li vuoi mettere cerca almeno di trovare un compromesso sui valori, che ti consiglio di controllare![]()