Cardinali, Hemigrammus , Rasbora , Barbus ...
Moderatori: Monica , Matias
Andil
Città: Verona
Quanti litri è: 240
Dimensioni: 121x55x41
Aperto o chiuso: chiuso
Tipo di illuminazione: LED
Temp. colore: full color
Riflettori: No
Fondo: Seachem Flourite Dark
Flora: Verdi (4): - Ceratophyllum Demersum Foxtail - Egeria Najas - Limnophila Sessiliflora - Nymphoides Taiwan Rosse/Rosate/Magenta (6): - Limnophila Hippuridoides - Ludwigia Palustris mini super red - Ludwigia Repens Rubin - Nymphea Red Lotus - Persicaria Sao Paulo - Rotala Macrandra Gialle/Arancio/Ocra (3): - Didiplis Diandra - Myriophyllum Roirama - Proserpinaca Palustris Cuba Epifite e muschi (2): - Bucephalandra Solid Blue - Vesicularia Ferriei weeping moss
Fauna: 4 Alestopetersius Brichardi 4 Alestopetersius Caudalis 8 Hemigrammus Coeruleus 6 Hypessobrycon Metae Alcune neritine
Altre informazioni: - CO2 bombola 500g ricaricabile - Juwel Helialux Spectrum 60 w (x2)
Grazie inviati:
47
Grazie ricevuti:
19
Messaggio
di Andil » 09/04/2021, 22:23
Ciao fatto un breve video questa sera.
Avevo ordinato online 6 Alestopetersius Caudalis (3 maschi e 3 femmine), arrivati ieri purtroppo all'apertura del pacco 1 maschio era morto e 1 altro è morto alcune ore dopo. Probabilmente a causa del freddo, ho aperto la busta e segnava 16°.
La cosa strana è che 3 caudalis si sono nascosti dietro il sasso e da li non si sono quasi mai mossi, 1 femmina invece da subito si è unita al gruppo dei phenacogrammus e quando il banco si riunisce, si sposta o mangia sembra prorio una di loro come se l'avessero adottata.
La si può vedere quasi a fine video è argentea e assomiglia ai congo femmina tranne che è più slanciata e dalla colorazione differente.
Purtroppo come i phenacogrammus i caudalis non spiccano quando sono piccoli ma acquistano bellezza ed eleganza quando sono adulti.
Ora in quanto a specie sono a posto, devo solo aumentare il numero dei singoli componenti che 4 non sono un gruppo affiatato
VIDEO
Andil
Monica
Città: Verbania
Quanti litri è: 47
Dimensioni: 45x35x30
Aperto o chiuso: aperto
Illuminazione in W: 29
Lumen: 2847
Fondo: Fluval
Flora: * Ninphaea rubra red * Myriophyllum roraima * Phyllanthus fluitans * Cryptocoryne Flamingo * Rotala Blood singapore * Eriocaulon 'Dong Ha' * Ludwigia mini
Fauna: * Pseudomugil furcatus * Neocaridina davidi ”Blue Jelly”
Altre informazioni: * Fertilizzazione solo del fondo con APT J/Jazz Tabs * Fotoperiodo 8 ore + 1 ora alba e tramonto * No CO2 =============
Altri Acquari: Il paludario dei blu Betta hendra * Philodendron * Edera * Falangio * Anthurium * Monstera * Phalaenopsis ============= L'acquario delle orchidee Dicrossus filamentosus * Orchidee Phalaenopsis * Pothos * Hydrocotyle ============ I freddi Elassoma evergladei * Muschio di java * Anubias * Alghe ============= I nani Corydoras pygmaeus Sundadanio axelrodi * Anubias * Falangio ============= Le tigri Guppy tiger * Hydrocotyle leucocephala * Muschio di java ============= Paludario granchi Geosesarma e Onischi * Anubias * Muschio terrestre * Falangio * Bucephalandra * Felci * Fittonia * Lobelia * Pinguicula Tina
Grazie inviati:
4882
Grazie ricevuti:
10849
Messaggio
di Monica » 10/04/2021, 8:04
Mi spiace Andil, porcaccia
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
Monica
CartCarter
Città: Roma
Quanti litri è: 25
Dimensioni: 40x25x25
Illuminazione in W: 23
Lumen: 3000
Temp. colore: 8000
Fondo: Sansibar dark JBL
Flora: Limnofia sessiliflora, Hygrophila, heteranthera, hydrocotyle, photos, pistia stratiotes,
Fauna: Neocaridina davidii red fire, amano shrimp
Altre informazioni: avviata il 23/4/2020
Grazie inviati:
294
Grazie ricevuti:
88
Messaggio
di CartCarter » 10/04/2021, 10:40
Andil ha scritto: ↑ 09/04/2021, 22:23
arrivati ieri purtroppo all'apertura del pacco 1 maschio era morto e 1 altro è morto alcune ore dopo. Probabilmente a causa del freddo, ho aperto la busta e segnava 16°.
posso chiedere da chi hai ordinato? ci potrebbero essere della garanzie sui pesci e le loro condizioni di salute
è importante ciò che lasci... non la conclusione
CartCarter
Giorgio62
Città: Monza
Quanti litri è: 180
Dimensioni: 101x41x50
Flora: 2 Microsorum Pteropus 7 Anubias heteropylla 3 Vallisneria americana "gigantea" 2 Alternanthera reineckii "rosaefolia" 1 Fissidens sp.Vietnam 1 Bucephalandra deep purple 1 Rotala "Orange juice" 4 Hygrophila pinnatifida
Fauna: 10 Phenacogrammus interruptus (5 maschi/5 femmine ) 2 Ctenopoma Acutirostre 2 Ancistrus 3 Corydoras 2 Neritine
Grazie inviati:
48
Grazie ricevuti:
30
Messaggio
di Giorgio62 » 10/04/2021, 11:33
Capperi che belli i Tetra e il tuo acquario
Mi dispiace,a parte il fatto che sono a posto,ma è l'unico motivo proprio che mi urta lo shop on line.vero che si trova anche l'immaginabile ma pensarli in mano ad un corriere mi viene da piangere
Questi utenti hanno ringraziato Giorgio62 per il messaggio:
Andil (10/04/2021, 14:59)
Giorgio62
Andil
Flora: Verdi (4): - Ceratophyllum Demersum Foxtail - Egeria Najas - Limnophila Sessiliflora - Nymphoides Taiwan Rosse/Rosate/Magenta (6): - Limnophila Hippuridoides - Ludwigia Palustris mini super red - Ludwigia Repens Rubin - Nymphea Red Lotus - Persicaria Sao Paulo - Rotala Macrandra Gialle/Arancio/Ocra (3): - Didiplis Diandra - Myriophyllum Roirama - Proserpinaca Palustris Cuba Epifite e muschi (2): - Bucephalandra Solid Blue - Vesicularia Ferriei weeping moss
Fauna: 4 Alestopetersius Brichardi 4 Alestopetersius Caudalis 8 Hemigrammus Coeruleus 6 Hypessobrycon Metae Alcune neritine
Altre informazioni: - CO2 bombola 500g ricaricabile - Juwel Helialux Spectrum 60 w (x2)
Grazie inviati:
47
Grazie ricevuti:
19
Messaggio
di Andil » 10/04/2021, 14:10
CartCarter ha scritto: ↑ 10/04/2021, 10:40
Andil ha scritto: ↑ 09/04/2021, 22:23
arrivati ieri purtroppo all'apertura del pacco 1 maschio era morto e 1 altro è morto alcune ore dopo. Probabilmente a causa del freddo, ho aperto la busta e segnava 16°.
posso chiedere da chi hai ordinato? ci potrebbero essere della garanzie sui pesci e le loro condizioni di salute
easyfish shop, mi hanno mandato un buono per il prossimo ordine. In ogni caso aspetto che salgano le temperature anche perchè non ho capito se spediscono dalla sede francese o olandese
Andil
CartCarter
Città: Roma
Quanti litri è: 25
Dimensioni: 40x25x25
Illuminazione in W: 23
Lumen: 3000
Temp. colore: 8000
Fondo: Sansibar dark JBL
Flora: Limnofia sessiliflora, Hygrophila, heteranthera, hydrocotyle, photos, pistia stratiotes,
Fauna: Neocaridina davidii red fire, amano shrimp
Altre informazioni: avviata il 23/4/2020
Grazie inviati:
294
Grazie ricevuti:
88
Messaggio
di CartCarter » 10/04/2021, 17:12
Andil ha scritto: ↑ 10/04/2021, 14:10
easyfish shop, mi hanno mandato un buono per il prossimo ordine
Andil ha scritto: ↑ 10/04/2021, 14:10
In ogni caso aspetto che salgano le temperature
attento che poi col caldo eccessivo si ha il problema opposto
è importante ciò che lasci... non la conclusione
CartCarter
marko66
Città: susa(TO)
Quanti litri è: 220
Illuminazione in W: 60
Temp. colore: 6500
Fondo: sabbia mista+ghiaia fine
Flora: Nessuna
Fauna: 12 Pseudotropheus demasoni 5 labidochromis caeruleus 2 synodontis eupterus
Secondo Acquario: Vasca di comunita' aperta. Flora: Cryptocoryne varie,microsorum "Filippine",anubias berteri e nana. Ceratopteris pteridoides galleggiante. Fauna: corydoras panda gruppo(10) otocinclus macrospillus(5) puntius titteya banco(12) ancistrus sp. (1)
Altri Acquari: Malawi 220 lt (m'buna) -comunita' aperto120lt con puntius titteya,corydoras panda,ancistrus e otocinclus-vasca 60lt aperta monospecifico pseudomugil furcatus -vaschetta 35lt chiusa monospecifico fundulopanchax gardneri nigerianum,mini pond esterno in giardino,solo piante.
Grazie inviati:
1564
Grazie ricevuti:
4146
Messaggio
di marko66 » 10/04/2021, 17:26
marko66
Andil
Grazie inviati:
47
Grazie ricevuti:
19
Messaggio
di Andil » 14/04/2021, 10:29
aggiornamento di una settimana dopo;
Ora che i caudalis si fanno vedere meglio e non rimangono sempre nascosti dietro il sasso, ho realizzato una certezza.
Il motivo per cui quella femmina va insieme ai phenacogrammus, è perchè è una phenacogrammus anche lei
mi pareva strano che da subito se la filasse col gruppo dei congo invece di stare rintanata assieme agli altri caudalis. Probabilmente un errore fatto in buona fede, da piccoli si somigliano molto.
Dunque hanno messo un pesce del tipo sbagliato assieme al mio ordine, il danno è minimo perchè per puro caso ho dei phenacogrammus già di mio ma se non li avessi avuti mi sarei trovato con un tipo di caracide singolo nella vasca e a quanto ho capito è una cosa decisamente sconsigliata.
Altra cosa le due femmine di caudalis hanno entrambe la punta della pinna caudale "tagliata" immagino per danni durante il trasporto. A quanto ho capito dovrebbe ricrescere..però quanti problemi in un singolo ordine
Andil
Monica
Città: Verbania
Quanti litri è: 47
Dimensioni: 45x35x30
Illuminazione in W: 29
Lumen: 2847
Fondo: Fluval
Flora: * Ninphaea rubra red * Myriophyllum roraima * Phyllanthus fluitans * Cryptocoryne Flamingo * Rotala Blood singapore * Eriocaulon 'Dong Ha' * Ludwigia mini
Fauna: * Pseudomugil furcatus * Neocaridina davidi ”Blue Jelly”
Altre informazioni: * Fertilizzazione solo del fondo con APT J/Jazz Tabs * Fotoperiodo 8 ore + 1 ora alba e tramonto * No CO2 =============
Altri Acquari: Il paludario dei blu Betta hendra * Philodendron * Edera * Falangio * Anthurium * Monstera * Phalaenopsis ============= L'acquario delle orchidee Dicrossus filamentosus * Orchidee Phalaenopsis * Pothos * Hydrocotyle ============ I freddi Elassoma evergladei * Muschio di java * Anubias * Alghe ============= I nani Corydoras pygmaeus Sundadanio axelrodi * Anubias * Falangio ============= Le tigri Guppy tiger * Hydrocotyle leucocephala * Muschio di java ============= Paludario granchi Geosesarma e Onischi * Anubias * Muschio terrestre * Falangio * Bucephalandra * Felci * Fittonia * Lobelia * Pinguicula Tina
Grazie inviati:
4882
Grazie ricevuti:
10849
Messaggio
di Monica » 14/04/2021, 13:19
Easyfish?
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
Monica
Andil
Grazie inviati:
47
Grazie ricevuti:
19
Messaggio
di Andil » 14/04/2021, 14:16
Monica ha scritto: ↑ 14/04/2021, 13:19
Easyfish?
Già... in ogni caso farò un altro ordine perchè ho il buono e sono gli unici a vendere quella specie, se ci saranno problemi anche col prossimo avranno una brutta recensione
Questa settimana ancora freddo e mi tocca aspettare devono esserci almeno 20° o non mi fido
Andil