Ma sta scomposizione dell'urea
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
Quindi, dal punto di vista "geometrico" in teoria, sarebbe meglio mettere urea o simili non direttamente in vasca ma, appunto dentro al filtro, nelle vasche.....ovviamente con filtro.
Io ho messo ora una palla nel primo stadio e non più dentro alla vasca.
Ciao
Io ho messo ora una palla nel primo stadio e non più dentro alla vasca.
Ciao
Posted with AF APP
- aragorn
-
Profilo Completo
Da questo (lasciate stare gli O6 che mi servono per bilanciare ) ma i nitrati totali ipotetici non sarebbero 23,2 come dice il calcolatore la 11,4 come indicato accanto ad aumento urea.
Mi riferisto al calcolatore pre-diluito Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
in altri termini è come se il calcolatore aumentasse gli atomi di azoto?
Mi riferisto al calcolatore pre-diluito Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
in altri termini è come se il calcolatore aumentasse gli atomi di azoto?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
- Gluca
-
Profilo Completo
Fatemi capire, quindi vado bene con questo concime?
Io ,nella mia vasca ho sempre i NO3- e PO43- a ZERO, aggiungo solo ferro e mg
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Ho notato che nella bottiglia dove ho fatto la soluzione si è formato CO2. Perché quando lo agito si forma gas.....
Io ,nella mia vasca ho sempre i NO3- e PO43- a ZERO, aggiungo solo ferro e mg
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Ho notato che nella bottiglia dove ho fatto la soluzione si è formato CO2. Perché quando lo agito si forma gas.....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
L'azoto nei concimi è riportato come % di N in forma X. Qui di si usa la % di N dell'urea, non del carbammato.
Oppure tu con il tuo hai sbagliato la stechiometria partendo dal carbammato...

Mi spiace ma con il tuo file excel io non so che calcoli fai

Sei OT. Apri un topic in Fertilizzazione e chiedi
Qui si parla di tutt'altro

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Sicuro ? Prova a prendere un bicchiere d’acqua dal rubinetto di casa tua, dopodiché analisi alla mano prova a ricostruirla identica...non ci riusciresti
L’azoto costituisce i 28/60 della molecola, non lo dico io ma dei signori con il camice bianco che la sintetizzano nei laboratori
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Artic1
-
Profilo Completo
E questo che c'entra con la stechiometria?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑16/04/2021, 23:05Sicuro ? Prova a prendere un bicchiere d’acqua dal rubinetto di casa tua, dopodiché analisi alla mano prova a ricostruirla identica...non ci riusciresti
Un atomo di N rimane un atomo di N indipendentemente che sia in NO3- o in una parte dell'urea (che ne ha due di atomi di N).
La stechiometria fa quello e calcola le masse molecolari ed atomiche.
Moca ti ricostruisce l'acqua di rubinetto.
E in ogni caso... Se conoscessi esattamente tutti gli elementi all'interno la ricostruiresti uguale

Il fatto è che con un test del GH o del KH non sai che atomi ci sono. Ed anche fosse lo sai con una impecisione spaventosa e non sai quanti elementi ulteriori hai
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Mo' vi scannate pure tra di voi?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑16/04/2021, 23:05L’azoto costituisce i 28/60 della molecola, non lo dico io ma dei signori con il camice bianco che la sintetizzano nei laboratori
Personalmente non amo il tuo tono Giov. Mi pare un po' a sfottò. Metti delle emoticon o finosce in carnaio

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- cicerchia80
-
Profilo Completo
... Pensa che a me stanno sulle palle le. Tue messe a caso

.... Che Giovacquapazza è un troll, ehm un chimico ve l'ho giá detto?
. .. Che c'entra la Moca mo?
.... Uh Gesù

Stand by
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Fa anche di più ...prevede la quantità di reagenti e il prodotto di una reazione, persino se abbiamo un reagente limitante o in eccesso..prevede però ..la resa reale è sempre diversa dalla resa teorica , non a caso si parla poi di resa percentuale ...la stechiometria ha bisogno del laboratorio
Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
Ingegnere chimico ...idraulico forse spiega meglio il mio lavoro
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Il 70 percento di cio che dico quotidianamente so cazzate , tu immagina che sorrido persino quando vedo mia moglie , figurati se mi prendo sul serio quando parlo del mio hobby preferito
Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
Che non lo sai che l’acqua di rubinetto è fondamentale per un buon caffè ??
Aggiunto dopo 4 minuti 5 secondi:
Aspe forse mi sono espresso male : io ho un filtro con 10 litri di cannolicchi dentro , per tenere in vita quei batteri o butto l’immondizia in vasca o gli devo far mangiare qualcosa
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Artic1
-
Profilo Completo
No. Ti ripeto che è solo stechiometria.GiovAcquaPazza ha scritto: ↑16/04/2021, 23:38prevede la quantità di reagenti e il prodotto di una reazione
E siccome i calcoli li ho fatti io... Credo di sapere ciò che ho fatto

Infatti nessuno parla di rese o simili.
Il calcolatore, ripeto, fa solo stechiometria senza tenere conto di perdite, assorbimenti, dilazioni temporali, temperature, denitrificazioni, precipitazioni, decadiemento atomico, salti dimensionali e/o temporali, bombardamento di neutrini...
E questo è innegabile.
Si basa solo sulla stechiometria pura, ossia 1 atomo di N in NH4+ sarà anche un atomo di N in NO3-. Fine della storia.
Nessun consiglio
Nessuna reazione
Solo bilanciamento stechiometrico puro.
Eh ok. Ma delle faccine metticele perché sui topic del forum non ti vede nessuno "sorridere"GiovAcquaPazza ha scritto: ↑16/04/2021, 23:38Il 70 percento di cio che dico quotidianamente so cazzate , tu immagina che sorrido persino quando vedo mia moglie , figurati se mi prendo sul serio quando parlo del mio hobby preferito

Almeno si capisce il tono un po' meglio.
Era un "mica"
Il caso non esiste.

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- cicerchia80
-
Profilo Completo
.... Su
Passiamo avanti
Chiarito che sta urea degrada in due giorni
.... Avevo ragione?
Passiamo avanti
Chiarito che sta urea degrada in due giorni