Possibile ictio?
- Dicey
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
Buongiorno @lauretta, il povero Brando (il pescetto) contro ogni mia aspettativa è ancora vivo. Oggi ho fatto un video:
Non è che sprizzi vitalità, però il rosso sangue sulla coda rossissima si è dimezzato. In compenso gli sono sbucate delle macchie di sangue sul dorso, sempre a mó di livido. E anche le branchie sono belle rosse rosse. Si vedono ad occhio sotto il bianco. In compenso, non so se è una nota di merito, il pescetto è anche incredibilmente sgonfiato nel giro di un giorno...
Non è che sprizzi vitalità, però il rosso sangue sulla coda rossissima si è dimezzato. In compenso gli sono sbucate delle macchie di sangue sul dorso, sempre a mó di livido. E anche le branchie sono belle rosse rosse. Si vedono ad occhio sotto il bianco. In compenso, non so se è una nota di merito, il pescetto è anche incredibilmente sgonfiato nel giro di un giorno...
- lauretta
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
Sembra quasi che abbia delle emorragie transitorie qua e là.
Mah, non so cosa dire
Gli stai facendo la cura con la Claritromicina nei piselli, giusto? A che giorno sei arrivata?
Mah, non so cosa dire

Gli stai facendo la cura con la Claritromicina nei piselli, giusto? A che giorno sei arrivata?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Dicey
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
Sono al quarto giorno. Comunque il pescetto prima sembrava non avere proprio controllo del suo corpo. Adesso sembra un po' più assennato. Anche se sta praticamente fermo. Si muove poco e sembra molto debole... Però boh... Appena mi si ricarica un po' il telefono posto un video...
- Dicey
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
Ciao @lauretta! Il pesce pare stare molto meglio?! La coda rossa sta meglio, le pinne che erano diventate gialle, forse a causa del sangue, sono ridiventate bianche. E anche le emorragie mi sembrano riassorbite. Forse l'unica cosa è che le branchie sono ancora rosse. Il pesce sembra abbastanza attivo a parte che alle volte si mette ancora fermo in un punto e ci sta per delle ore. Forse è ancora debole. Aggiungo anche le foto della cacchina. Che non sembra bellissima ma almeno c'è...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
Vedo!! Uao, che ripresa

Ottima notizia

Ok, non mi preoccupa

Dunque, domani dovrebbe essere il 7° giorno di antibiotico

Io quasi quasi continuerei fino al 10° giorno, e poi stop.
Ma monitora lo stato del pescetto tutti i giorni, e se serve possiamo interrompere anche prima (ma non prima del 7° giorno completo)

- Dicey
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
Buonasera @lauretta, stasera il pesce era di nuovo mogio. Però non era a causa dell'ammoniaca, inoltre non mangia. Non è gonfio, quindi penso che sia a causa del troppo antibiotico, oggi è il nono giorno, stavo pensando quindi di sospenderlo...
Aggiunto dopo 10 minuti 12 secondi:
Dico solo che due secondi fa era a testa in basso e coda in alto... Completamente in verticale, fermo immobile... O.o
Aggiunto dopo 14 minuti 11 secondi:
Inoltre il respiro mi sembra molto affannoso, posto un video... https://youtube.com/shorts/4Wrrb4AfXcM?feature=share
Aggiunto dopo 10 minuti 12 secondi:
Dico solo che due secondi fa era a testa in basso e coda in alto... Completamente in verticale, fermo immobile... O.o
Aggiunto dopo 14 minuti 11 secondi:
Inoltre il respiro mi sembra molto affannoso, posto un video... https://youtube.com/shorts/4Wrrb4AfXcM?feature=share
- lauretta
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
Sospendi, ok.
Sul fianco destro, vicino alla coda, vedo un'altra macchia rossa. Mi sa che le emorragie interne non si sono fermate

Per ora teniamolo senza farmaci, e vediamo se il suo organismo si riprende...

Aggiunto dopo 28 secondi:
Nel cambio, aggiungi 1 g/l di sale per aiutarlo a respirare meglio.
Aggiunto dopo 29 secondi:
Il sale dosalo in base alla quantità totale di acqua nella vaschetta, non solo alla quantità di acqua del cambio.

- Dicey
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
@lauretta lui invece mi pare proprio stia rigonfiando. È ancora vispo e non ha scaglie alzate ancora ma decisamente sul Busto è gonfiato. Che antibiotico posso dargli adesso? Riparto con il minocin?
- Dicey
-
Profilo Completo
Possibile ictio?
@lauretta, certamente, eccolo https://youtube.com/shorts/M8aNR28xzpY?feature=share
Grazie per la pazienza...
Grazie per la pazienza...