Inizio a fertilizzare con PMDD?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Eduz97
star3

Messaggio di Eduz97 » 18/04/2021, 20:45

Buonasera a tutti quanti! :-h Vi spiego un po’ la mia situazione, ho un Rio 180 in maturazione da due settimane, come valori temperatura 25gradi pH 7,5 Kh7, come fondo fertile ho messo poco Askoll pure soil (avanzava ad un amico non era molto e l’ho messo giusto nelle zone dove pensavo che avrei messo le piante) e sopra uno strato di 8cm circa di manado e due settimane fa ho inserito le piante presenti nel mio profilo(con l’intenzione di aggiungerne altre) mi sto informando anche sul kit fai da te di CO2 con acido citrico che penso proprio di fare in un paio di settimane. Ora la mia intenzione è quella di avere un acquario ben piantumato e vorrei iniziare a fertilizzare con protocollo PMDD, mi sto informando parecchio a riguardo e posso trovare facilmente tutto qua nel mio paese però non essendo molto pratico con fertilizzanti se c’è qualcuno che vuole darmi qualche consiglio sarebbe apprezzatissimo! Soprattutto su dosaggi e su come partire bene a fertilizzare e anche se è un problema il fatto che la vasca sia in maturazione!
Ho anche un myriophyllum che da quando è stato inserito le foglioline sullo stelo marcisono (lo stelo no) ma ha continuato a germogliare non penso però sia in forma ora vi posto anche la foto. Grazie millee
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 19/04/2021, 7:18

Inizia a programmare qualche test.
Nel frattempo, penso che una bottarella di PMDD male non faccia.
Qui trovi dosaggi penso utili.
Ciao
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD

Aggiunto dopo 5 minuti 42 secondi:
È importante sapere con che acqua hai riempito soprattutto se ne conosci le caratteristiche.

Posted with AF APP

Eduz97
star3

Messaggio di Eduz97 » 19/04/2021, 9:51

Ciao @mmarco grazie della risposta! :-bd Allora per ora ho riempito con acqua di rubinetto però leggendo anche sul forum ho scoperto che nella mia provincia non è facile reperire idati corretti. Sul sito che dovrebbe essere quello ufficiale ho trovato questi che ti posto.
Ho letto gli altricoli sul PMDD e pensavo di iniziare con le dosi abbassate a 5ml di magnesio e potassio e 1ml di rinverdente e poi aggiustare il tiro in base a come reagiscono, giusto?
Quindi posso iniziare anche se l’acquario è in maturazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 19/04/2021, 11:13

Eduz97 ha scritto:
19/04/2021, 9:51
giusto
Per me è giusto.

Aggiunto dopo 49 secondi:
Eduz97 ha scritto:
19/04/2021, 9:51
Quindi posso iniziare anche se l’acquario è in maturazione?
Ora sì.
Fai una cosa: dimezza le dosi....

Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Se NP significa non pervenuto....mi sa che hai pochi dati.
Per me NP potrebbe preludere ad un disastro.
Non pagato che se rivolto a me, mi fa piangere.
:((

Aggiunto dopo 16 secondi:
Ciao :(

Posted with AF APP

Eduz97
star3

Messaggio di Eduz97 » 19/04/2021, 12:10

Non ho capito scusami, quindi non dovrei fare nulla finche non riesco a reperire i dati certi dell’acqua di rubinetto?

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 19/04/2021, 12:41

No....fertilizza ma dimezza la dose.
Ciao

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
Eduz97 (19/04/2021, 13:54)

Bloccato