Ciao @
Pisu,
aggiorno il diario dei valori ! Ho finito di trasferire tutti i pesci ieri dopo averne messi 4 per una settimana.
pH 7,5
KH 5
GH 15
Conducibilità 708
NO
3- 0
PO
43- 0
NO
2- 0
Temperatura 22,4
La scorsa settimana avevo aggiunto 2ml di rinverdente e 0,2ml di fosforo: le piante che erano in difficoltà mi sembrano che si stiano riprendendo e penso che il fatto che la conducibilità sia diminuita è segno che le piante stanno mangiando giusto ?
Pensavo quindi di mettere nuovamente 0,2ml di fosforo dal momento che i PO
43- sono a 0 che dici ?
Per quanto riguarda rinverdente invece come mi dovrei regolare ? Mi tengo sui 2ml a settimana e nel caso sospendo se vedo alghe ?
Potassio invece non penso ci sia bisogno dato che ho spezzato un rametto di sessiliflora e mi sembrava croccante.
La sospensione batterica è sparita da qualche giorno e le alghe marroncini sul vetro non ci sono più, sono rimaste solo quelle verdi a puntine (poca roba a dir la verità), ma ho inserito qualche lumaca che se ne stanno occupando !
Per quanto riguarda il pH invece ho notato che è aumentato un bel po (scorsa settimana era 7), può dipendere dal aver inserito i pesci dal momento che l'erogazione della CO
2 non l'ho variata ?
Grazie mille !
Appena riesco aggiorno anche con foto !