KH alto
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- chapitre
-
Profilo Completo
KH alto
Salve ragazzi per alzare il GH che da tempo risultava uguale al KH ho inserito del sale inglese le classiche bustine di 30g ciascuna per ritrovarmi ad oggi con un GH 9 e KH 7 vedo che le piante non sono al meglio della loro crescita devo anche dire che non ho ancora un programma per fertilizzare e da neofita credo che i valori non sono buoni adesso mi chiedo cosa devo fare ho anche le anubias con le foglie che sembrano diatomee...adesso chiedo consigli per far ringiovanire queste piante che stanno soffrendo.
- aragorn
-
Profilo Completo
KH alto
ciao chapitre
Non ho capito
vuoi sapere come fare ad abbassare Il KH?
Cambi
Vuoi avere un progamma di fertilizzazione ?
devi dare più dati i
illustr il tuo acquario
litri netti
data di avvio
fondo
acqua con cui hai riempito la vasca
valori dei test
insomma un pò tutto
mi sono svrapposto a mmarco
Non ho capito
vuoi sapere come fare ad abbassare Il KH?
Cambi
Vuoi avere un progamma di fertilizzazione ?
devi dare più dati i
e forse non sei nella sezione giusta (fertilizzazione)
foto e comunque le diatomee normalmente vanno via da sole quando termina il siclicio
illustr il tuo acquario
litri netti
data di avvio
fondo
acqua con cui hai riempito la vasca
valori dei test
insomma un pò tutto
mi sono svrapposto a mmarco
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

-
-
Profilo Completo
KH alto
Diciamo che il mio messaggio era come per dire questo in lingua
(fammi pensare per non offendere nessuno) fammi pensare per non offendere nessuno.....plutonica.
Atfamehdaipotalcarabalnigiochebigiopangiodiquirispaarmiodilavivalapecunia che come detto significa in lingua plutonica:
:ymblushing: ciao

Atfamehdaipotalcarabalnigiochebigiopangiodiquirispaarmiodilavivalapecunia che come detto significa in lingua plutonica:
:ymblushing: ciao
Posted with AF APP
- aragorn
-
Profilo Completo
KH alto
Off Topic
mmarco ha scritto: ↑23/04/2021, 18:56Diciamo che il mio messaggio era come per dire questo in lingua (fammi pensare per non offendere nessuno) fammi pensare per non offendere nessuno.....plutonica.
ciao

Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

- chapitre
-
Profilo Completo
KH alto
E una vasca avviata il 3 gennaio scorso dopo 30 giorni ho iniziato a mettere i primi pennuti avendo sempre problemi con GH e KH con valori simili tipo 6-5 5-6 ho sempre fatto rabbocchi e cambi parziali di 30Lt. Ogni 10 giorni senza ottenere nessun risultato ultimamente ho inserito del magnesio ottenendo cosi un gh9 e KH 7 devo precisare che a oggi non ho usato nessun protocollo di fertilizzazione nella mia vasca che credo sia un 100Ltte 110 Lt. Netti
Posted with AF APP
- aragorn
-
Profilo Completo
KH alto
mi correggo i silicati che diminuiscono con cambi con acqua senza silicati
Aggiunto dopo 58 secondi:
che acqua hai usato?

- aragorn
-
Profilo Completo
KH alto
quanti cambi hai fatto?
Comunque in generale la vasca è giovane e penso sia necessario vederla metti delle foto altrimenti

puoi misurare la conducibilità?
Se si misura quella dell'aqua osmotica
io non capisco nulla di impianti RO ma le cartucce non sono tre come minimo?
Aggiunto dopo 50 secondi:
infatti ?
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
a proposito se hai i pesci indicati nel profilo devi abbassare il KH per avere un pH <7 .
misuri il pH?
scommetto che è ben superiore a 7