Starman ha scritto: ↑25/04/2021, 21:08
Aspe, i plakat sono una selezione di splendens, smaragdina e stiktos sono "wild"...con i plakat non metterei più di un esemplare per vasca, con i wild anche un gruppetto
Ciao Starman, sisi son diversi, ma ti spiego come mai li ho accomunati..
Acquario pensato per un Betta commerciale, ma ancora in attesa da Settembre

.. Voglio cercare d'inserirlo quando sarà pronto..
In attesa di sistemazione valori, vado a leggere e scopro che più il pinnaggio è importante, e più potrebbero avere problemi con un pH di poco sotto alla neutralità a. Leggo un post di @
Giueli dove dice che i Plakat sono i meno sofferenti, sotto questo punto di vista, quindi inizio ad indagare.. Capito sul sito della Mangrovia per cercare i Plakat e vedo specie wild, m'informo e scopro altre caratteristiche. M'intrigo

..
Vorrei un Betta che per natura non sia troppo aggressivo (per quanto possibile) con le Trigonostigma (ma tu mi hai detto di star tranquillo, ed io ci sto

) vorrei un Betta che stia a valori non troppo border line (quindi non KH 0 e pH 4), se poi mi dici che nella mia vasca ( litri 54, Dimensioni:60L-32P-36H), potrei anche inserire una coppia di wild, che si riproduca e conviva con le 14 Espei, ben venga, basta che stiano tutti bene :x
Se invece mi sconsigli questa opzione, e mi mandi su un Plakat singolo, e sia

Grazie, spero di essere riuscito a spiegarmi

Insomma sono in balia dei miei prossimi studi!!