Ruoli invertiti?
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Acquario
-
Profilo Completo
Ruoli invertiti?
Si ma domani tutte accese o metà? Per non stressarli
Aggiunto dopo 25 secondi:
Volevo chiedervi siccome ora ho una visita urgente posso lasciarli una mezzoretta nell sacchetto?
Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
Volevo chiedervi siccome ora ho una visita urgente posso lasciarli una mezzoretta nell sacchetto?
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Appena torno gli faccio altri 10 minuti nel mettere l’acqua e poi li lascio dentro perché dopo 40 minuti il pH non era simile in vasca ancora è sul 7,5 mentre nel saccetto era 6,5 tendente al 7 perché lui li aveva tra 6,5 e 7
Aggiunto dopo 25 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Appena torno gli faccio altri 10 minuti nel mettere l’acqua e poi li lascio dentro perché dopo 40 minuti il pH non era simile in vasca ancora è sul 7,5 mentre nel saccetto era 6,5 tendente al 7 perché lui li aveva tra 6,5 e 7
- Acquario
-
Profilo Completo
Ruoli invertiti?
Discus messi in acquario per ora tranquilli sono sotto la scatola filtro come si ci aspettava sperando si tranquillizzino presto
- Acquario
-
Profilo Completo
Ruoli invertiti?
Volevo chiedervi ma è un problema che da qualche giorno ho aggiunto un altro filtro? Mi spiego siccome avevo quello interno è naturalmente non c’è la fa con i discus ho acquistato un pratiko 300 che sto facendo maturare in acquario c’è il rischio di un picco di nitrati?
Potrebbero morire i discus?
Aggiunto dopo 25 minuti 32 secondi:
Nitriti volevo dire
Potrebbero morire i discus?
Aggiunto dopo 25 minuti 32 secondi:
Nitriti volevo dire
- Lily_1980
-
Profilo Completo
Ruoli invertiti?
Non hai toccato il filtro vecchio vero?
Magari dai cibo con moderazione e fai un test NO2- (nitriti) almeno una volta al giorno per sicurezza.
Potrebbe anche non succedere nulla ma meglio stare sicuri.

Aggiunto dopo 44 minuti 30 secondi:
Da quanti giorni hai messo il nuovo filtro?
Niente panico!
È gestibile se controlli e scrivi subito se qualcosa va storto!

- Acquario
-
Profilo Completo
Ruoli invertiti?
Il filtro nuovo ora gira insieme al vecchio il il vecchio filtro è rimasto lì dove era nessun cambiamento il filtro nuovo gira da lunedì
Aggiunto dopo 3 minuti 48 secondi:
Prima di farlo partire ho aggiunto una fiala di batteri che uso quando faccio i cambi però non a tutti i cambi
Aggiunto dopo 3 minuti 48 secondi:
Prima di farlo partire ho aggiunto una fiala di batteri che uso quando faccio i cambi però non a tutti i cambi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lily_1980
-
Profilo Completo
Ruoli invertiti?
Ok, continua a non toccarlo così minimizziamo il rischio.
Solo 4 giorni, è proprio nuovo, stai attento con il cibo e controlla i nitriti (NO2-) e se i pesci hanno qualunque comportamento strano.
Nel caso siamo qui!

- Acquario
-
Profilo Completo
Ruoli invertiti?
Si ma io do sempre poco cibo diciamo c’è non abbondo
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Il filtro era usato però è nuovissimo ed era molto maturo quando l’ho acquistato lui a dovuto lavarlo quindi tutti i batteri sono andati perduti giusto? Sono stati bolliti i cannolicchi però assieme a loro c’è del lapillò che sinceramente ancora aveva quell’odore di acquario c’è non so spiegarlo mentre i cannolicchi erano pulitissimi
Aggiunto dopo 50 minuti 45 secondi:
Quali sarebbero gli strani comportamenti????? Perché uno si contrae un po’ non so a cosa sia dovuto @Lily_1980 @Macco
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Il filtro era usato però è nuovissimo ed era molto maturo quando l’ho acquistato lui a dovuto lavarlo quindi tutti i batteri sono andati perduti giusto? Sono stati bolliti i cannolicchi però assieme a loro c’è del lapillò che sinceramente ancora aveva quell’odore di acquario c’è non so spiegarlo mentre i cannolicchi erano pulitissimi
Aggiunto dopo 50 minuti 45 secondi:
Quali sarebbero gli strani comportamenti????? Perché uno si contrae un po’ non so a cosa sia dovuto @Lily_1980 @Macco
- Lily_1980
-
Profilo Completo
Ruoli invertiti?
Riesci a fare un video? Detto così non saprei... :-\
Aggiunto dopo 32 secondi:
Giusto, è da maturare da capo.
Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi:
Soprattutto la respirazione che non sia accelerata o difficoltosa, poi se stanno sempre nascosti o sempre vicino alla superfice o anche se nuotano a scatti...

Diciamo ogni stranezza, può non essere nulla ma controllare è meglio

- Acquario
-
Profilo Completo
Ruoli invertiti?
Ho fatto un video
Aggiunto dopo 27 secondi:
https://youtube.com/shorts/nev9R6ujkfg?feature=share
Aggiunto dopo 20 secondi:
Per ora ho visto solo uno mangiare uno mangia e sputa l’altro non mangia
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
Eccoli per ora solo uno viene rincorso il piccolo RT con le pinne corrose da video non era così forse durante il viaggio
Aggiunto dopo 37 secondi:
Il piccolo leopard ho visto che prima aveva fatto uno scatto sulla pianta
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Il piccolo RT mangia e sputa però vedo che cercano cibo
Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
Per nuotare nuotano tutti bene nessuna respirazione affaticata è normale lenta poi sono tutti a mezz’acqua che fanno avanti e dietro ogni tanto uno si isola e poi torna
Aggiunto dopo 8 minuti 5 secondi:
Aggiornamento ora mangiano tutti tranne il pigeon che mangia e sputa gli altri mangiano tutti
Eccoli per ora solo uno viene rincorso il piccolo RT con le pinne corrose da video non era così forse durante il viaggio
Per nuotare nuotano tutti bene nessuna respirazione affaticata è normale lenta poi sono tutti a mezz’acqua che fanno avanti e dietro ogni tanto uno si isola e poi torna
Aggiornamento ora mangiano tutti tranne il pigeon che mangia e sputa gli altri mangiano tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- matrix5
-
Profilo Completo
Ruoli invertiti?
La parola d'ordine in questo caso direi che è: calma!!!! Sei troppo ansioso!! lasciali ambientare, monitora i nitriti senza toccare il filtro vecchio che è la tua sicurezza in questo momento e prima di fare qualsiasi cosa come ti è già stato detto apri un topic nuovo con un titolo che faccia capire bene se è una domanda ordinaria o hai un'urgenza..... altrimenti siamo alla settima pagina di un topic che si chiama "Ruoli invertiti?" e stiamo parlando di un filtro nuovo inserito in vasca, di ambientamento di nuovi discus o eventuali comportamenti strani.. è più difficile sia per te avere risposte in tempi brevi che per gli esperti che cercano di aiutare sul forum seguire gli utenti.....Acquario ha scritto: ↑30/04/2021, 13:54Ho fatto un video