Bloccate?!?!?!
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- XFabio85X

-
Profilo Completo
Bloccate?!?!?!
Buongiorno ho un dubbio, o meglio una domanda, ho una vasca avviata il 16 marzo, le piante crescono, figuratevi che l'anubias in 2 settimane ha fatto 6 foglie nuove (non sembra lenta) le piante crescono bene tranne egeria densa che resta sempre uguale, i valori in vasca sono
NO3- 15
PO43- 1
K 15
KH 8
GH 10
pH 7
NO2- 0
Ma sono così da circa 1 mese possibile che azoto fosforo è potassio non scendono mai?!?!?! È possibile che la luce non faccia mangiare le piante?!?!!
La lampada è un cesso di vidaxl comprata su Amazon 22watt i lumen non li conosco, vasca da 85 litri netti circa....ma può essere la luce che non fa mangiare le piante?!?!?!!
NO3- 15
PO43- 1
K 15
KH 8
GH 10
pH 7
NO2- 0
Ma sono così da circa 1 mese possibile che azoto fosforo è potassio non scendono mai?!?!?! È possibile che la luce non faccia mangiare le piante?!?!!
La lampada è un cesso di vidaxl comprata su Amazon 22watt i lumen non li conosco, vasca da 85 litri netti circa....ma può essere la luce che non fa mangiare le piante?!?!?!!
Posted with AF APP
- aragorn

-
Profilo Completo
Bloccate?!?!?!
ciao @XFabio85X
comunque crescono tutte eccetto l'egeria? ed i valori rimangono sempre gli stessi?
Io vorrei vedere qualche foto di questa egeria .
per la luce hai qualche dato?
hai dato micro e Fe?
comunque crescono tutte eccetto l'egeria? ed i valori rimangono sempre gli stessi?
Io vorrei vedere qualche foto di questa egeria .
per la luce hai qualche dato?
hai dato micro e Fe?
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
- XFabio85X

-
Profilo Completo
Bloccate?!?!?!
Ciao @aragorn, Allora la luce no, non ho nessun dato, so solo che ha 22watt e basta, sto chiedendo i lumen e i Kelvin alla ditta ma ancora mi rispondono... Micro ho inserito 1ml 1 settimana fa, ferro dovrei essere a 0,1(non ricordo bene).
Più o meno si crescono tutte l'anubias in 3 settimane mi ha messo 6 foglie nuove (era lenta
)
Il microsorum mi sta facendo piantine nuove
Le 2 piante nella seconda foto (non ricordo i nomi) stanno uscendo nuove piante
Ma i parametri non scendono mai, restano sempre uguali
Più o meno si crescono tutte l'anubias in 3 settimane mi ha messo 6 foglie nuove (era lenta
Il microsorum mi sta facendo piantine nuove
Le 2 piante nella seconda foto (non ricordo i nomi) stanno uscendo nuove piante
Ma i parametri non scendono mai, restano sempre uguali
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aragorn

-
Profilo Completo
Bloccate?!?!?!
Foto dell'egeria così vediamo se si individuano carenze.
Le Anubias sono lente e consumano oggi quello che hanno mangiato una settimana fa.
L'egeria è più reattiva.
In termini generali io all'inizio guarderei prima le piante e dopo i valori.
La vasca poco matura reagisce in maniera non lineare.
Infine la concimazione non viene solo dai fertilizzanti ma dalla fauna e dalla sua alimentazione.
Le Anubias sono lente e consumano oggi quello che hanno mangiato una settimana fa.
L'egeria è più reattiva.
In termini generali io all'inizio guarderei prima le piante e dopo i valori.
La vasca poco matura reagisce in maniera non lineare.
Infine la concimazione non viene solo dai fertilizzanti ma dalla fauna e dalla sua alimentazione.
Posted with AF APP
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

- XFabio85X

-
Profilo Completo
Bloccate?!?!?!
Oddio domani metto la foto, adesso non sto vicino la vasca, dentro ci sono 6 endler 5 platy e 9avannotti di endler, 80 lt netti circa, come alimentazione do 1 volta al giorno microgranuli, e 1 volta artemia decapsulata della shg.
Posted with AF APP
- aragorn

-
Profilo Completo
Bloccate?!?!?!
lucazio mi ha insegnato che teoricamente il cibo non dovrebbe superare 1% del peso dei pesci.
Se ti fai i conti si parla di mg che spesso superiamo un pò tutti . Ma si trattava solo di una considerazione il discorso di fondo è vediamo l'egeria e vediamo di capire cosa le manca.
Sarebbe utile sapere la conducibilità per capire se in acqua c'è potassio.
Sappaimo molti valori per cui sappiamo che hai Ca, Mg (probabilmente), P, NO3-, hai dato micro e Fe .
Sappiamo che probabilmente hai poca luce ma anche che hai piante non molto esigenti e che quelle più bisognose di luce, staurogyne repens e basta mi pare, stanno bene.
Quindi se vuoi un responso solo con i valori che mi hai dato direi che potrebbe mancare potassio .. ma vediamo
Se ti fai i conti si parla di mg che spesso superiamo un pò tutti . Ma si trattava solo di una considerazione il discorso di fondo è vediamo l'egeria e vediamo di capire cosa le manca.
Sarebbe utile sapere la conducibilità per capire se in acqua c'è potassio.
Sappaimo molti valori per cui sappiamo che hai Ca, Mg (probabilmente), P, NO3-, hai dato micro e Fe .
Sappiamo che probabilmente hai poca luce ma anche che hai piante non molto esigenti e che quelle più bisognose di luce, staurogyne repens e basta mi pare, stanno bene.
Quindi se vuoi un responso solo con i valori che mi hai dato direi che potrebbe mancare potassio .. ma vediamo

- Marta
-
Profilo Completo
Bloccate?!?!?!
Buongiorno @XFabio85X
Come rapide vedo che non hai solo egeria.. le altre come vanno?
Le due piantine di cui non ricordo il nome mi sembrano delle crypto.
Conducibilità e foto (soprattutto dell'egeria, ma anche delle altre) sarebbero fondamentali.
Mi raccomando, luci accese e, se possibile, una anche da sopra, per vedere bene le cime delle sommerse. Non farla da troppo lontano.. o le cime saranno troppo piccole.
Anche foto alle galleggianti.
Come rapide vedo che non hai solo egeria.. le altre come vanno?
Le due piantine di cui non ricordo il nome mi sembrano delle crypto.
Test JBL? Siccome il 15 è fondo scala, per JBL, sei sicuro o è oltre? Perché se no, dovresti rifarlo diluito (5 ml acqua della vasca + 10 ml demineralizzata = 15 ml tot e il risultato moltiplicarlo per 3) per capire il valore esatto.
Conducibilità e foto (soprattutto dell'egeria, ma anche delle altre) sarebbero fondamentali.
Mi raccomando, luci accese e, se possibile, una anche da sopra, per vedere bene le cime delle sommerse. Non farla da troppo lontano.. o le cime saranno troppo piccole.
Anche foto alle galleggianti.
Posted with AF APP
- XFabio85X

-
Profilo Completo
Bloccate?!?!?!
Ok come torno a casa vi mando tutte le foto.....
Si potessimo test jbl (in realtà già prima dei 15ml non vedevo più la x) facendo 5 acqua casa e 10 demineralizzata però non testo la vasca

,
La conducibilità ultima volta provata era 532,
Piu tardi vi mando tutte le foto
Si potessimo test jbl (in realtà già prima dei 15ml non vedevo più la x) facendo 5 acqua casa e 10 demineralizzata però non testo la vasca
La conducibilità ultima volta provata era 532,
Piu tardi vi mando tutte le foto
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Bloccate?!?!?!
5 ml più 10 di demineralizzata.
Scusa, ora correggo...
rimisurala ma, ricorda che l'acqua deve sempre essere al livello massimo a cui la tieni. Se così non fosse,per via dell'evaporazione, rabbocca (esclusivamente con demineralizzata) e poi aspetta qualche ora prima di misurare la conducibilità (max 12-24 ore).
Posted with AF APP
- aragorn

-
Profilo Completo
Bloccate?!?!?!
Posted with AF APP