Collare a strozzo.

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
mmarco
star3
Messaggi: 20654
Iscritto il: 13/06/19, 8:35

Collare a strozzo.

Messaggio di mmarco » 06/05/2021, 6:22

Claudio80 ha scritto:
05/05/2021, 22:14
il problema non è che il cane tira, ma bensì che si spaventa facilmente e in quei casi tende a divincolarsi liberandosi del collare, e mettendo a rischio la propria ed altrui incolumità.
Non è proprio una cosa che non ha la sua importanza.
Se il cane non tira, tira poco e/o risponde al tuo comando di non tirare e ti segue al passo, allora un collarino che si stringe, semplicemente tenendo un po' teso (solo ed esclusivamente al bisogno) il guinzaglio.....ben venga.
Non so se riesco a spiegarmi e purtroppo, non faccio video di condotta al guinzaglio.
Buongiorno

Posted with AF APP
"Fra i tuoi amici, cerca sempre quelli che sanno qualcosa più di te"
R. Schumann

Avatar utente
Claudio80
Moderatore
Messaggi: 7156
Iscritto il: 03/11/18, 18:31
Contatta:

Collare a strozzo.

Messaggio di Claudio80 » 06/05/2021, 8:04

Allora signori, aggiungo questa piccola nota prima di smettere di seguire questa discussione che francamente inizia a seccarmi... Non ci sarebbe neppure bisogno di farlo, dal momento che scrivo in italiano e penso che i concetti da me espressi finora siano abbastanza chiari.
Comunque...

Non cerco qualcuno che mi insegni a portare a spasso il mio cane (attività che per altro apprezzo particolarmente) né un orrido strumento di tortura che lo costringa a reprimere la sua natura, anche perché se così fosse lo avrei già acquistato, magari uno di quelli con gli spuntoni all'interno, e poi via a trascinarla per le strade facendo schioccare la frusta al contempo, senza curarmi minimamente di sapere l'opinione degli utenti del Forum a riguardo.

Il problema è un altro, ovvero che il cane si spaventa facilmente, basta un colpo di clacson o la vista di un cane più grosso che le abbaia e lei cerca di liberarsi dal collare (un comune collare come quello mostrato da OviNew nella prima pagina) e in qualche occasione ce l'ha fatta senza fatica.

Per questo chiedevo informazioni sul collare a strozzo, che sotto questo punto di vista è senz'altro più sicuro, ma ora che so che può causare danni all'animale non mi sognerei nemmeno di utilizzarlo, ma bensì continuerò a fare attenzione che il cane non si liberi dal collare fino a che non troverò una pettorina adatta.

Baci :-*

Posted with AF APP
La conoscenza è sapere che il pomodoro è un frutto, la saggezza sta nel non metterlo in una macedonia.
(Brian O'Driscoll)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Avatar utente
GiovAcquaPazza
star3
Messaggi: 6025
Iscritto il: 17/03/16, 12:23

Collare a strozzo.

Messaggio di GiovAcquaPazza » 06/05/2021, 8:36

Claudio80 ha scritto:
06/05/2021, 8:04
sul collare a strozzo
Ciao Claudio , te la faccio breve .
Sulla base di esperienza personale con 7 cani (3 pastori tedeschi, 2 setter , 1 bracco e 1 Shiba) , martingale per addestramento al guinzaglio e poi collare a semistrozzo. La pettorina solo se con il tuo jack fai sleedog altrimenti è perfettamente inutile , anzi, controproducente .
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: aragorn, Claudio79 e 7 ospiti