Discus impazzito
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Acquario
-
Profilo Completo
Discus impazzito
Ciao ho appena fertilizzato con il solito fertilizzante è appena ho messo il fertilizzante in vasca dopo poco 15 20 secondi il mio discus è impazzito
Aggiunto dopo 35 secondi:
Tutto che si contorce poi che si muove a scatti e ora si è scurito tutto nascondendosi
Aggiunto dopo 36 secondi:
Respirazione velocissima
Aggiunto dopo 38 secondi:
Tutti con respirazione accelerata
Aggiunto dopo 34 secondi:
Ora solo lui si con la respirazione e si gratta la pancia
Aggiunto dopo 16 secondi:
È tutto scuro dietro al legno
Aggiunto dopo 8 minuti 12 secondi:
https://youtube.com/shorts/qyGZKKG03zo?feature=share
Aggiunto dopo 29 secondi:
Sembra essersi tranquillizzato anche se è un po’ scuro l’altro si prudé la pancia ogni tanto
Aggiunto dopo 35 secondi:
Tutto che si contorce poi che si muove a scatti e ora si è scurito tutto nascondendosi
Aggiunto dopo 36 secondi:
Respirazione velocissima
Aggiunto dopo 38 secondi:
Tutti con respirazione accelerata
Aggiunto dopo 34 secondi:
Ora solo lui si con la respirazione e si gratta la pancia
Aggiunto dopo 16 secondi:
È tutto scuro dietro al legno
Aggiunto dopo 8 minuti 12 secondi:
https://youtube.com/shorts/qyGZKKG03zo?feature=share
Aggiunto dopo 29 secondi:
Sembra essersi tranquillizzato anche se è un po’ scuro l’altro si prudé la pancia ogni tanto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Macco
-
Profilo Completo
Discus impazzito
Occhio perché è chiuso
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Acquario
-
Profilo Completo
Discus impazzito
Mi stava venendo un colpo davvero mi sono preoccupato un botto era scurissimo e inclinato sul legno e chiuso comunque lo so che è chiuso ora si è ripreso e sta girondolando con gli altri
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Volevo chiedervi anche un altra cosa un mio discus presenta un pallino bianco sulla pinna laterale
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Volevo chiedervi anche un altra cosa un mio discus presenta un pallino bianco sulla pinna laterale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Acquario
-
Profilo Completo
Discus impazzito
Si domani faccio un video del discus con il pallino
Aggiunto dopo 6 minuti 41 secondi:
Allora il fertilizzante è il profilo li sulle istruzioni dice di metterne 10 ml ogni 100 litri siccome ho un 300 litri dovrei metterne 30 ml ma non li metto anche perché la vasca non è completamente piantumata comunque ogni volta che lo usavo ne mettevo 15 ml e fin qui tutto apposto oggi siccome le piante sono aumentate di molto e vedevo che erano un po’ sul rossiccio alcune parti di una pianta a crescita rapita ho deciso di metterlo e essendo un po’ di più le piante ho messo 25 ml di fertilizzante, subito dopo 15 20 secondi il discus più grosso inizia a contorcersi e diventa scuro e inizia a grattarsi la pancia ( mi era venuto un colpo) ho subito preso un secchio e ho fatto un cambio di 10 litri cercando di recuperare il più possibile del fertilizzante che ancora non era completamente scomparso ho aspirato nella parte dove lo avevo somministrato e ora non so se grazie al cambio risucchiando il fertilizzante si sia ripreso e stato 5 minuti fermo immobile con respirazione diciamo veloce e dopo a ripreso a nuotare tornato al suo colore
Aggiunto dopo 6 minuti 41 secondi:
Allora il fertilizzante è il profilo li sulle istruzioni dice di metterne 10 ml ogni 100 litri siccome ho un 300 litri dovrei metterne 30 ml ma non li metto anche perché la vasca non è completamente piantumata comunque ogni volta che lo usavo ne mettevo 15 ml e fin qui tutto apposto oggi siccome le piante sono aumentate di molto e vedevo che erano un po’ sul rossiccio alcune parti di una pianta a crescita rapita ho deciso di metterlo e essendo un po’ di più le piante ho messo 25 ml di fertilizzante, subito dopo 15 20 secondi il discus più grosso inizia a contorcersi e diventa scuro e inizia a grattarsi la pancia ( mi era venuto un colpo) ho subito preso un secchio e ho fatto un cambio di 10 litri cercando di recuperare il più possibile del fertilizzante che ancora non era completamente scomparso ho aspirato nella parte dove lo avevo somministrato e ora non so se grazie al cambio risucchiando il fertilizzante si sia ripreso e stato 5 minuti fermo immobile con respirazione diciamo veloce e dopo a ripreso a nuotare tornato al suo colore
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Discus impazzito
vuol dire che hanno nutrienti e luce a iosa: è buona cosa
appunto: il fertilizzante è? cosa hai messo?
(etichetta, foto)
mm
- Lily_1980
-
Profilo Completo
Discus impazzito
Profito della Easy Life? Magri il correttore automatico lo ha cambiato?
Devi considerare che le istruzioni sono generiche e non si adattano sempre a tutte le situazioni.
Direi che hai fatto bene, almeno hai evitato danni successivi.

Con i discus potrebbe non servirti di fertilizzare affatto ma nel caso ti consiglio veramente di farti seguire in fertilizzazione con post specifico!
Sono pesci un po' più esigenti e spesso i cambiamenti li infastidiscono, meglio andare con calma e con qualcuno più esperto che ti aiuta.
Quando apri in fertilizzazione chiamami con la @ che mi interessa

- Acquario
-
Profilo Completo
Discus impazzito
Vabene si comunque il correttore volevo dire proprio quello ho controllato la Scadenza anche prima di metterlo ma dice 2023 quindi ero tranquillo ma dopo averlo messo è iniziato l’inferno
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Si lo so che le istruzioni sono generiche infatti quelle de non sbaglio intendono per acquari molto piantumati e infatti siccome prima era poco piantumata rispetto a ora ne mettevo sempre 15 ml su 300 litri ieri pensando di fare una cosa buona ne ho messi 25 perché le piante sono aumentate e allora credevo di aumentare anche la dose ma ora ho capito non lo userò più
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Credo di non fertilizzare più preferisco perdere una pianta e non un discus anche perché ieri mi sono preoccupato un botto credevo che dovesse morirmi
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Si lo so che le istruzioni sono generiche infatti quelle de non sbaglio intendono per acquari molto piantumati e infatti siccome prima era poco piantumata rispetto a ora ne mettevo sempre 15 ml su 300 litri ieri pensando di fare una cosa buona ne ho messi 25 perché le piante sono aumentate e allora credevo di aumentare anche la dose ma ora ho capito non lo userò più
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Credo di non fertilizzare più preferisco perdere una pianta e non un discus anche perché ieri mi sono preoccupato un botto credevo che dovesse morirmi
- Lily_1980
-
Profilo Completo
Discus impazzito
Dai che per fortuna non è successo invece!
Be' con i discus ci sono anche persone che li tengono in vasche molto spoglie, con soli rami, senza piante ecc.
Le piante possono aiutare ad allungare i tempi tra i cambi dell'acqua ma per farlo vanno curate con un po' di attenzione.
Altrimenti si può fare una gestione più classica con cambi di acqua frequenti e abbondanti e può andare bene lo stesso.
Però è da capire e decidere che tipo di gestione vuoi fare tu, è una scelta personale.
In ogni caso il forum ti può aiutare!

- Acquario
-
Profilo Completo
Discus impazzito
Si ma io le piante le voglio c’è mi piace molto anche spoglio però con le piante è più naturale diciamo perché ho cercato di riprodurre il loro habitat diciamo anche se non ci sono riuscito molto ahah comunque ora sono tutti tranquilli e respirano normalmente per me quel fertilizzante avrà qualche cosa che da fastidio hai discus e molto.
Come se gli stesse venendo un infarto al discus ieri dopo averlo messo non ho fatto il video perché non riuscivo a trovarlo e non volevo allontanarmi dalla vasca
Come se gli stesse venendo un infarto al discus ieri dopo averlo messo non ho fatto il video perché non riuscivo a trovarlo e non volevo allontanarmi dalla vasca