Partendo dagli inizi:
Il 3 marzo avvio il mio juwel rio 125 e lo riempio completamente con acqua di rubinetto più ľaquadur della jbl, un po per inesperienza, un po per aver letto su internet, sono partito subito con la fertilizzazione tramite i prodotti fe+npk sempre della jbk, la prima settimana a dosi dimezzate fino ad arrivare a 30 gg con dosi complete.
per le prime settimane, la maturazione andava bene, senza alghe e le piante cresevano. Ľultima settimana invece sono apparse un po di alghe ma non ci ho fatto molto caso, pensavo che era il LED a 9000k che le creasse.
Successivamente ho inserito i primi abitanti 10 danio rerio e 2 piccoli P. scalare da 3 cm.
Dopo 2 mesi circa che la situazione non migliorava ho scritto alla sezione alghe e siamo giunti alla conclusione che il probabile problema era la percentuale di sodio nei sali che uso che aveva causato il blocco delle piante.
Ed ora eccomi qua! Sperando di trovare una soluzione

Aggiungo inoltre che abito in un paesino di montagna e che la mia acqua di rete ha una conducibilità bassissima 0004 uc/sm
E i valori sono pH 7,3 GH e KH 1.7 F( gradi francesi, quindi in teoria meno di un grado tedesco).
Se vi servono altri dati scrivete e vi dirò tutto.