Supporto per acquario fai da te

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
Maury
PRO Bricolage
Messaggi: 2667
Iscritto il: 20/01/18, 21:38

Supporto per acquario fai da te

Messaggio di Maury » 16/05/2021, 10:13

MaurizioPresti ha scritto:
15/05/2021, 22:52
Buona sera a tutti, se posso esprimere un mio pensiero prima di posare 100kg su quei mobili trattandosi di prodotti Ikea mi informerei di che materiale siano fatti, molti prodotti soprattutto quelli più economici sono fatti con polvere di
Sicuramente, è così, sappiamo tutti che questi mobili non sono indicati per questo utilizzo, sono vuoti all interno e soffrono tantissimo l umidità.
Nonostante questo , sono im molti sf averlo utilizzato qui s forum ,è un argomento che torna spesso
Non vogliamo incentivare il suo utizzo ma qualora uno lo avesse già ..... applicando alcune modifiche strutturali abbiamo visto che viene usato ugualmente

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Maury per il messaggio:
Claudio80 (16/05/2021, 10:24)

Avatar utente
Claudio80
Ex-moderatore
Messaggi: 8788
Iscritto il: 03/11/18, 18:31
Contatta:

Supporto per acquario fai da te

Messaggio di Claudio80 » 16/05/2021, 19:41

@MaurizioPresti,buonasera.
A questo link trovi una discussione in cui si fa riferimento ad una vasca da 120 litri lordi sistemata su un mobile kallax a cui non sono stati applicati rinforzi di alcun tipo dubbio mobile vasca nuova
Sottolineo quanto già detto da Maury, non consigliamo né incentiviamo l'utilizzo di questo genere di mobili, ma come puoi vedere la loro tenuta va ben oltre quanto si possa credere.

L'utente lo utilizza da un anno e mezzo, e sostiene di averlo anche spostato con la vasca mezza piena sopra, e questa è un'ulteriore prova del fatto che forse la credenza che questi mobili siano tanto scadenti è poco più che una leggenda.
Ora giustamente potrai chiedermi "Quanto reggerà ancora?".
E a questo purtroppo non saprei rispondere...

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Avatar utente
MaurizioPresti
star3
Messaggi: 586
Iscritto il: 04/04/21, 20:55

Supporto per acquario fai da te

Messaggio di MaurizioPresti » 16/05/2021, 21:10

@Claudio80 buona sera
Non do per scontato che non regge, essendo io abituato a cose molto rigide ho dato il consiglio di informarsi, poi sai sono esperienze, io mi sentirei male a dire vai tranquillo e poi sentire è cascata la vasca, però si può testare prima, sapendo il proprio peso ci si può sedere su e per raggiungere il peso prendere anche qualche peso come zavorra (non sapendo la stazza dell'interessato :D) per un po' di tempo, almeno 15 minuti, così non si va del tutto alla scoperta :-h

Avatar utente
Claudio80
Ex-moderatore
Messaggi: 8788
Iscritto il: 03/11/18, 18:31
Contatta:

Supporto per acquario fai da te

Messaggio di Claudio80 » 16/05/2021, 21:35

MaurizioPresti ha scritto:
16/05/2021, 21:10
ho dato il consiglio di informarsi,
E hai fatto più che bene.
MaurizioPresti ha scritto:
16/05/2021, 21:10
io mi sentirei male a dire vai tranquillo
E infatti nessuno qui ha detto questo.
MaurizioPresti ha scritto:
16/05/2021, 21:10
è cascata la vasca,
Nonostante abbiamo appurato che non capita, continueremo a suggerire di modificare e rinforzare questo tipo di mobili, e non di evitarli come la peste :-??

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Avatar utente
Maury
PRO Bricolage
Messaggi: 2667
Iscritto il: 20/01/18, 21:38

Supporto per acquario fai da te

Messaggio di Maury » 16/05/2021, 22:04

@MaurizioPresti, ..il tuo intervento è sicuramente molto prezioso ed utile sul tema sicurezza è sempre meglio avere una grande attenzione ..grazie :-bd non possiamo che essere d accordo con te ;)

Posted with AF APP

Avatar utente
MaurizioPresti
star3
Messaggi: 586
Iscritto il: 04/04/21, 20:55

Supporto per acquario fai da te

Messaggio di MaurizioPresti » 16/05/2021, 23:36

Maury ha scritto:
16/05/2021, 22:04
..grazie
Ma figurati, i consigli sono sempre a gratis :))
Fare un test non costa nulla, mette in evidenza la realtà e libera dai dubbi :-h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti