Prybar, gomito o qualcos'altro?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Rispondi
Avatar utente
Luky76
star3
Messaggi: 433
Iscritto il: 12/10/19, 18:15

Prybar, gomito o qualcos'altro?

Messaggio di Luky76 » 17/05/2021, 0:46

Buona sera ragazzi, da due anni inserisco CO2 in vasca con bombola ricaricabile ed ultimamente sto utilizzando il bazooka (cinese) che micronizza molto bene ed il pH si mantiene intorno ai 6,7 quasi costantemente con un KH 5. Non vi dico quante bolle ci vogliono poiché il mio contabolle di svuota in una settimana quindi non lo guardo più. Vengo al dunque : per ottenere quel pH la CO2 esce dal bazooka arriva sotto il getto di uscita del filtro e si espande in tutta la vasca creando nella stessa un invasione di microbolle che rendono l'acqua non limpida insomma... Queste microbolle sono tantissime in giro e si vedono tantissimo rendendo anche un po' antiestetica la visione della vasca. Fino ad ora ho utilizzato un semplicissimo gomito, questa l'ho sostituito con uno sprybar fatto da me con un tubo di gomma forellato e chiuso all estremità opposta ma niente il risultato non cambia. Esiste un metodo per evitare tutto questo girovagare di microbolle(che non sia però un venturi non ho voglia di mettere altri tubi lunghi dentro e fuori la vasca) sono talmente tante che l'acqua sembra sporca mentre invece non lo è. Qualsiasi consiglio o esperienza mi sarà utile.
Vorrei inserirvi un video m onestamente non so come si fa :-??
Grazie.

Posted with AF APP

Avatar utente
siryo1981
Ex-moderatore
Messaggi: 8358
Iscritto il: 31/03/19, 9:52

Prybar, gomito o qualcos'altro?

Messaggio di siryo1981 » 17/05/2021, 0:57

Luky76 ha scritto:
17/05/2021, 0:46
Vorrei inserirvi un video m onestamente non so come si fa
I video vanno caricati su you tube, poi qui inserisci il link

Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Piu o meno quanto bolle eroghi? Giusto per avere un idea?

Posted with AF APP
CIRO :)

Avatar utente
Luky76
star3
Messaggi: 433
Iscritto il: 12/10/19, 18:15

Prybar, gomito o qualcos'altro?

Messaggio di Luky76 » 17/05/2021, 6:49

Quando il contabolle è pieno credo intorno alle 30 bolle al minuto.
Ho provato a diminuire un po' la mandata del riduttore di pressione ma il pH si alza notevolmente arrivando 7,2 circa.

Posted with AF APP

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 69J0K3R69, PaoLuccio e 16 ospiti