Kh1 Gh13 ? come risolvere?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- giusfur
-
Profilo Completo
KH 5-6 giusto per tenere stabile il pH e GH max 10.
Dovendo mettere in futuro solo caracidi non vorrei un acqua basica
Dovendo mettere in futuro solo caracidi non vorrei un acqua basica
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sarebbe un problema procurarti anche il cloruro di calcio?
Con quello possiamo gestire facilmente e in modo indipendente il KH e il GH
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Io ad esempio uso solo carbonato di calcio e solfato di magnesio con KH 7 e GH 10 ma ho un pH perennemente basso (sul 6,5).
Nel tuo caso 7 dKH non so se ti danno un pH acido...
Con quello possiamo gestire facilmente e in modo indipendente il KH e il GH
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Io ad esempio uso solo carbonato di calcio e solfato di magnesio con KH 7 e GH 10 ma ho un pH perennemente basso (sul 6,5).
Nel tuo caso 7 dKH non so se ti danno un pH acido...
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- giusfur
-
Profilo Completo
il cloruro di calcio ce l'ho
ho il Kent Marine Liquid Calcium che mi è rimasto di quando avevo il marino
ho il Kent Marine Liquid Calcium che mi è rimasto di quando avevo il marino
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ottimo.
Io direi di fare per i futuri cambi (i primi due magari sostanziosi) un 4 punti di KH e GH col carbonato, 2 punti di GH col calcio cloruro ed altri 2 col solfato di magnesio.
Se ha voglia di passare @aragorn per fare due conti
^:)^
Io direi di fare per i futuri cambi (i primi due magari sostanziosi) un 4 punti di KH e GH col carbonato, 2 punti di GH col calcio cloruro ed altri 2 col solfato di magnesio.
Se ha voglia di passare @aragorn per fare due conti

Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- aragorn
-
Profilo Completo
sull'attenti ^:)^ ^:)^
ditemi cosa vi serve e se non è urgente stasera dopo le 21:30 provvedo
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Per sicurezza metti qua i dosaggi del Kent, sui liquidi ognuno ha il suo, dacci il dosaggio per 10 mg/l di Ca in 100 litri
Aggiunto dopo 4 minuti 34 secondi:
Un GH con 6 punti di solo Ca è troppo sbilanciato (siamo intorno ai 43 mg/l contro gli 8 di Mg) direi di aggiungere un punto di magnesio in più
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- giusfur
-
Profilo Completo
scusate ma secondo me, considerando che ho uno sbilanciamento pronunciato verso il GH ( adesso ho pH 6.5, KH 4 GH 15) penso che sarebbe opportuno fare dei cambi avendo l'acqua del cambio con KH e GH uguali, ammesso che sia possibile, almeno fintanto non raggiungo KH 5/6 e GH 9/10 cercando di lasciare invariato il pH a 6,5
Punto di vista personale da profano in chimica, ora lascio la parola a voi guru ringraziandovi di esistere e di essere così disponibili.
^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^
Domanda ma la CO2 posso lasciarla o la devo staccare?
Aggiunto dopo 7 minuti 35 secondi:
KENT LIQUID CALCIUM Ingredienti: Acqua d'osmosi Cloruro di calcio Provvede al calcio Bio-disponibile per la crescita e l'aumento della bellezza di coralli, lumache, altri invertebrati, alla crescita delle coralline e altre alghe calcaree.
Contiene calcio liquido concentrato
Non contiene gluconati o altre sostanze organiche
Punto di vista personale da profano in chimica, ora lascio la parola a voi guru ringraziandovi di esistere e di essere così disponibili.
^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^
Domanda ma la CO2 posso lasciarla o la devo staccare?
Aggiunto dopo 7 minuti 35 secondi:
KENT LIQUID CALCIUM Ingredienti: Acqua d'osmosi Cloruro di calcio Provvede al calcio Bio-disponibile per la crescita e l'aumento della bellezza di coralli, lumache, altri invertebrati, alla crescita delle coralline e altre alghe calcaree.
Contiene calcio liquido concentrato
Non contiene gluconati o altre sostanze organiche
- aragorn
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Ok ma le istruzioni per il dosaggio ci sono ???
Mi sono perso...il KH è 4 oppure 1 ?
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Il vero problema della tua vasca sono questi valori ...hai messo troppa concimazione e troppo in fretta
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Puoi toglierli ??
Hai una conducibilità pazzesca per colpa loro
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
È un pre diluito, bisogna capire che concentrazione ha
Aggiunto dopo 3 minuti 17 secondi:
E adesso hai il potassio a 35 mg/L ...sei al limite massimo
Aggiunto dopo 54 secondi:
Lasciala ma regola per pH 7, sei in maturazione
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
Fagliele tu con i test che hai, meglio di niente .
Magari se ci dici il comune di residenza proviamo a cercarle noi le analisi ...
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Ho letto che prima avevi un Marino, hai ancora il test per il calcio ???
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- aragorn
-
Profilo Completo
Dosaggio:
Aggiunga da ¼ a 1 cucchiaino da tè per 190 l di capienza dell'acquario ogni giorno, basandosi sul carico animale.
Usare la quantità di aggiunta del Kent LIQUID CALCIUM per realizzare un livello del calcio di circa 400 mg/l.
Un livello elevato può provocare la precipitazione del calcio che possono essere dannosi alle pompe e ad altre attrezzature dell'acquario sensibili.
LIQUID CALCIUM Utilizzo 5 ml per 250 litri di capacità d’acqua ogni giorno sulla base del carico animale.
Volendo dare un significato ad intuito 5 ml = 400 mg/L in 190L
Aggiunto dopo 4 minuti 23 secondi:
Però i conti non tornano usando la solubilità massima 740 gr/L 5ml di soluzione darebbe al massimo 7 mg/l di Ca
Aggiunga da ¼ a 1 cucchiaino da tè per 190 l di capienza dell'acquario ogni giorno, basandosi sul carico animale.
Usare la quantità di aggiunta del Kent LIQUID CALCIUM per realizzare un livello del calcio di circa 400 mg/l.
Un livello elevato può provocare la precipitazione del calcio che possono essere dannosi alle pompe e ad altre attrezzature dell'acquario sensibili.
LIQUID CALCIUM Utilizzo 5 ml per 250 litri di capacità d’acqua ogni giorno sulla base del carico animale.
Volendo dare un significato ad intuito 5 ml = 400 mg/L in 190L
Aggiunto dopo 4 minuti 23 secondi:
Però i conti non tornano usando la solubilità massima 740 gr/L 5ml di soluzione darebbe al massimo 7 mg/l di Ca