gem1978 ha scritto: ↑24/05/2021, 0:57
Rifai i test e poi mani in tasca
Lo so, ma è difficile restare con le mani in tasca con una vita dentro l acquario.
è confermato che il KH è intorno ai 3 punti.
Il KH è sicuramente 3, sul GH non sono convinto. Ma cmq rifarò tutti e due i test.
Le istruzioni cosa dicono? Con la torba inizierei gradualmente per evitare sbalzi.
Una volta fatto il test, posto qui la foto della scatola di torba che mi hanno dato e procederemo insieme a metterla perché se mi devo affidare solo a me stesso, tremotino dura poco.
Semplicemente ho il sospetto che l'osmosi non sia tanto osmosi e, a questo punto
Quello che ti posso dire su quest acqua e che non è stata fatta da me, il negozio me l ha versata in una tanica, ma dopo la mia il negoziante ha riempito anche un altra per le sue vasche quindi è quella che usano anche in negozio.
La tua comunque non lo è
Questo è un sollievo.
Ma volevo porti una domanda a riguardo.
(ovviamente ci tengo a precisare che pensavo di farlo quando sistemeremo a pieno la situazione)
Siccome la sistemazione delle piante nella mia vasca e un po confusionaria, una volta portato l equilibrio tra acqua e Tremotino ; posso togliere le piante e la ghiaia per ripiantarle in modo più sistemato? Magari creando uno strato di terriccio per le radici e aggiungendo qualche bambù?