Coda chiusa Betta crowntail
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- AuroraR
-
Profilo Completo
Buonasera, dall'altro giorno ho notato che il mio crowntail tende a tenere la coda chiusa, come se si fosse incollata. Inizialmente era solo la parte sopra, ora è tutta chiusa.
pH 6-6,5 (con reagente)
Nitriti 0 (con reagente)
Temperatura 24 gradi fissi con riscaldatore
Nitrati non misurati (ho finito il reagente)
Dieta con chironomus liofilizzato idratato (5 volte alla settimana + 2 giorni di digiuno)
Il pesce è vorace e vivace, le feci sono marroni e compatte.
La mia idea era di isolarlo in una vaschetta con acqua Sant'Anna, che ha un pH come la sua vasca, riscaldatore, e fare un ciclo col sale.
Avrei bisogno però di sapere la modalità e i dosaggi, per non far casini. Domani sera inizio la cura perché domani sono tutto il giorno all'università.
Grazie mille fin da ora!
Informazioni utilipH 6-6,5 (con reagente)
Nitriti 0 (con reagente)
Temperatura 24 gradi fissi con riscaldatore
Nitrati non misurati (ho finito il reagente)
Dieta con chironomus liofilizzato idratato (5 volte alla settimana + 2 giorni di digiuno)
Il pesce è vorace e vivace, le feci sono marroni e compatte.
La mia idea era di isolarlo in una vaschetta con acqua Sant'Anna, che ha un pH come la sua vasca, riscaldatore, e fare un ciclo col sale.
Avrei bisogno però di sapere la modalità e i dosaggi, per non far casini. Domani sera inizio la cura perché domani sono tutto il giorno all'università.
Grazie mille fin da ora!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Aspettiamo un secondo
Riesci a fargli un video (il top sarebbe in parata)? In modo da vedere se c'è qualcosa di strano...
Non si gratta vero?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- AuroraR
-
Profilo Completo
Zero, non si gratta. Anzi nuota normalmente ma fa fatica perché ha la coda chiusa. Ora sono all'università e stasera faccio il video.
Aggiunto dopo 24 minuti 47 secondi:
Aggiunto dopo 24 minuti 47 secondi:
Non la fa più, nemmeno con lo specchio
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Humm ..mangia?
dai vediamo il video e poi valutiamo come procedere
dai vediamo il video e poi valutiamo come procedere
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- AuroraR
-
Profilo Completo
Se potesse mangerebbe anche me, se la prende con qualsiasi cosa entri nel suo campo visivo
Posted with AF APP
- AuroraR
-
Profilo Completo
Sono appena tornata a casa, il Betta è visibilmente peggiorato e non riesco a fare video perché rimane nascosto. Nuota poco, e ha un occhio gonfio, col bordo bianco, come se dietro ci fosse del pus. Cosa posso fare? Ho spento la luce al momento
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Ok allora procediamo, tiralo fuori, riempi la vaschetta con acqua dell'acquario (ricorda i cambi giornalieri del 30%, con acqua di valori simili e reintegrando il sale).
Sciogli in un bicchiere 2g/l di sale non iodato e piano nella solita ora-ora e mezza versalo dove c'è il pesce.
Fai anche le foto e il video mi raccomando, eventualmente se serve hai claritromicina o minocin?
Posted with AF APP

- AuroraR
-
Profilo Completo
Purtroppo essendo tornata tardi devo fare tutto domani, prendo l'acqua Sant'Anna che ha i valori praticamente uguali all'acquario. Poi faccio tutto da indicazioni.
In casa non ho farmaci e tra l'altro quando ero andata a chiedere in farmacia per un altro pesce mi hanno detto che non mi possono dare nulla, nemmeno per il pesce stesso
In casa non ho farmaci e tra l'altro quando ero andata a chiedere in farmacia per un altro pesce mi hanno detto che non mi possono dare nulla, nemmeno per il pesce stesso

Posted with AF APP
- AuroraR
-
Profilo Completo
Una buona notizia. Stamattina il Betta mi è venuto incontro tutto felice, l'occhio sta bene (probabilmente ho visto male io) ma la coda è sempre chiusa. Nuota fluidamente, per quanto la coda consente
Posted with AF APP
- AuroraR
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.