Galleggianti, palustri... acquatiche
Moderatori: marko66, Vinjazz
-
RedLotus06

- Ringraziato: 176
-
- Città: Castelfidardo
- Quanti litri è: 45
- Dimensioni: ~270x1,5x1
- Aperto o chiuso: aperto
- Riflettori: No
- Fondo: Terra
- Flora: Ninfee
- Fauna: Carassius auratus
Carassius Carassius
Ibridi carpa/carassio
Carpe
Gambusia affinis
Alcune carpe e carassi sono di cattura ma la maggior parte sono nati nel laghetto.
- Secondo Acquario: Stagno da 1500 litri con pesci rossi e ninfea gigante
- Altri Acquari: Bonsai pond biotopo pozzanghera nostrano, senza pesci. Distrutto da un temporale, credo che lo riallestero in estate
-
Grazie inviati:
51
-
Grazie ricevuti:
176
Messaggio
di RedLotus06 » 31/05/2021, 22:33
Ciao ho dei piccoli dubbi su qualche pianta,
Niente dubbi esistenziali sono curiosità, ho il Marimo che ogni tanto si staccano dei pezzettini minuscoli e si piantano a terra. Da quelli nasce in altra pianta? per ora non ci sono mai riuscito che i cory le mangiano, poi pare che qualche tempo fa si é sfaldata, adesso si sta ricomponendo, quei pezzi diventano altre piante?
Nella nymphaea tiger lotus zenkeri red ( nome più lungo di tutte le piante credo) spuntano altre piantine, le stacco e le pianto dove mi pare?
Ultima cosa vicino all’aponogeton spuntano degli strani filamenti, sono radici o elocharis clandestina?
Allego una foto che di sicuro é utile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Yare Yare Daze
RedLotus06
-
Matty
- Ringraziato: 922
-
- Città: Perugia
- Quanti litri è: 55
- Dimensioni: 45x36x34
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 22
- Temp. colore: 4100
- Fondo: Tetra active + complete substrate
- Flora: Myriophyllum mattogrossense, Rotala rotundifolia “H’Ra”, Hygrophila pinnatifida, Cryptocoryne wendtii “green”, Bucephalandra “deep purple”, Cryptocoryne wendtii “flamingo”, Eleocharis “mini”.
- Altre informazioni: Plafoniera JBL LED Solar Nature 22W, impianto Askoll CO2 Pro Green e filtro Dennerle Scaper’s Flow.
-
Grazie inviati:
592
-
Grazie ricevuti:
922
Messaggio
di Matty » 02/06/2021, 9:25
RedLotus06 ha scritto: ↑31/05/2021, 22:33
Da quelli nasce in altra pianta?
Sei sicuro sia sempre lei? Spesso con la Cladophora aegagrophila si introduce anche la sua cugina Cladophora crispata, un'alga molto difficile da debellare.
le stacco e le pianto dove mi pare?
Se hanno un bulbo o radici proprie si
sono radici o elocharis clandestina
Vista la posizione ti direi radici, però bo, anche a me sembrano strane. Magari aspetta un po' e vedi come evolvono

Matty
-
RedLotus06

- Ringraziato: 176
-
- Città: Castelfidardo
- Quanti litri è: 45
- Dimensioni: ~270x1,5x1
- Aperto o chiuso: aperto
- Fondo: Terra
- Flora: Ninfee
- Fauna: Carassius auratus
Carassius Carassius
Ibridi carpa/carassio
Carpe
Gambusia affinis
Alcune carpe e carassi sono di cattura ma la maggior parte sono nati nel laghetto.
- Secondo Acquario: Stagno da 1500 litri con pesci rossi e ninfea gigante
- Altri Acquari: Bonsai pond biotopo pozzanghera nostrano, senza pesci. Distrutto da un temporale, credo che lo riallestero in estate
-
Grazie inviati:
51
-
Grazie ricevuti:
176
Messaggio
di RedLotus06 » 02/06/2021, 10:05
Si grazie della risposta, credo siano dei piccoli Marino e purtroppo con quell’alga di cacca ho già avuto a che fare. Quella era molto più aggressiva, questa invece viene sto pezzettino si mette lì e cresce di qualche filamento al giorno poi quei bastardelli dei corydoras li mangiano. Poi un altro dubbio sul Marimo che non si trova molto. Per un po’ ho tenuto la temp a 28 perché al mio betta si stavano corrodendo le pinne. E il Marimo non ha gradito, si stava un po’ dividendo, e ora si é rigenerato. Ma ci sono ancora sti pezzetti tipo 4 o 5, li stacco o li lasci lì?
Yare Yare Daze
RedLotus06
-
Matty
- Ringraziato: 922
-
- Città: Perugia
- Quanti litri è: 55
- Dimensioni: 45x36x34
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 22
- Temp. colore: 4100
- Fondo: Tetra active + complete substrate
- Flora: Myriophyllum mattogrossense, Rotala rotundifolia “H’Ra”, Hygrophila pinnatifida, Cryptocoryne wendtii “green”, Bucephalandra “deep purple”, Cryptocoryne wendtii “flamingo”, Eleocharis “mini”.
- Altre informazioni: Plafoniera JBL LED Solar Nature 22W, impianto Askoll CO2 Pro Green e filtro Dennerle Scaper’s Flow.
-
Grazie inviati:
592
-
Grazie ricevuti:
922
Messaggio
di Matty » 03/06/2021, 8:31
RedLotus06 ha scritto: ↑02/06/2021, 10:05
li stacco o li lasci lì
Credo dipenda più che altro dal tuo gusto estetico, se non ti infastidiscono secondo me puoi anche lasciarli
Matty