Un trucco che usavamo noi "vecchi" Era far postare una foto della settimana prima, una nuova, i valori, e in base a quello regolarsi

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Robynson ha scritto: ↑28/05/2021, 15:16@fablav
Ciao, le piante stentano parecchio a crescere.
Sembra che ci sia qualcosa che impedisce l'assorbimento del potassio.
Questa la situazione odierna:
dati.JPG
Il valore del magnesio è quello rilevato con il test, ma nche facendo il calcolo con KH e GH il rapporto non cambia.
cosa può esere che limita l'assorbimento del potassio, o c'è qualche altra spiegazione?
Come ti ha detto il capo senza vedere é difficile, però calcola che Egeria e Limnophyla sono allelopatiche e tra le 2 l'Egeria é quella che soccombe.Robynson ha scritto: ↑01/06/2021, 14:06L'egeria densa dovrebbe crescere a vist ad'occhio, ma in realtà è ferma.
Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis sono completamente bloccate tant oda sembrare piante finte.
Le altre piante hanno una crescita più evidente ma sempre molto lenta.
Non so cosa pensare
Mi pare che qualcuno ti aveva detto che non era una pianta facile (non ricordo chi), mai avuta.
Ho avuto la Montevidentis. Bellissima. Ma purtroppo non ce l'ha fatta.
E che c'é da pensare? Cerca di avere una visione d'insieme e non ti fissare solo su 2 o 3 piante. Spesso nel cercare di recuperarne 2 fai più danni su tutto il resto.
Grazie.
Si ok perfetto.
Allora,
No, mai messi
Si ho i test JBL.
Mettili. Li hai? Quali?
Tieni culo che in 80 litri gli ml corrispondono ai mg/l altrimenti ti avrei già cazziato
Confermo.
Già
Se ti va di spendere soldi, onestamente lo trovo di poca utilità. Non é che ci serve conoscere la concentrazione esatta. Che sia 10 o che sia 20 non cambia la sostanza
Se ci sono solo loro non é un problema. Pulisci le foglie delle piante e basta. Prima o poi se ne vanno.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti