Io per esempio non sopporto il portafoglio vuoto.

Aggiunto dopo 44 secondi:
...e l'app quando balla in su e in giù

Aggiunto dopo 24 secondi:
Ed i ragni....

Le vipere sono facilissime da riconoscere, prova a metterti in contatto con una associazione di micologi, quelli che fanno i corsi per i funghi, spesso organizzano anche corsi per riconoscere le vipere e gite nei parchi, se la vedi dal vivo dopo un corso vedi che è proprio semplice.Spumafire ha scritto: ↑07/07/2021, 9:59Queste info mi sono davvero molto utili.
Noi abbiamo i guanti spessi, però, quel timore che siano velenosi, rimane sempre un po'.
Inoltre,ad avere i guanti spessi,si è molto limitati nei movimenti,con il rischio di fare male all'animale.
Adesso però abbiamo preso una pinza per i recuperi e facciamo molta meno fatica![]()
Io vorrei volere bene pure a loro ma porcaccia mi fan proprio senso ,da bambino gli orbettini riuscivo ancora a prenderli in mano ,adesso mi fan senso pure loro ..uffa..
Non avevo mai pensato a questo,noi di solito ci basiamo sulla forestale.Scardola ha scritto: ↑07/07/2021, 13:34Le vipere sono facilissime da riconoscere, prova a metterti in contatto con una associazione di micologi, quelli che fanno i corsi per i funghi, spesso organizzano anche corsi per riconoscere le vipere e gite nei parchi, se la vedi dal vivo dopo un corso vedi che è proprio semplice.
Noi abbiamo i guanti rinforzati ed il nomex che è a manica lunga più i pantanomex.
Sono del tuo stesso parere,però io come volontariato faccio il vigile del fuoco e,quando la sala operativa manda l'intervento,noi dobbiamo arrivare in posto e sistemare la situazione recando il minor danno possibile(in primis all'animale e poi alle cose).Scardola ha scritto: ↑07/07/2021, 13:34Ma c'è un'altro punto da capire: i serpenti sono importanti per l'ecosistema, capisco che alle persone non piacciano, ma piuttosto che rimuoverli sarebbe meglio imparare a riconoscerli e coabitarci. Anche perché per esempio il biacco e il colubro sono predatori naturali di vipere, se togli il biacco poi ti ritrovi le vipere, io preferisco salutare il biacco. Oltre che essere predatori di topi.
Sono terrificanti, hanno quel buco dell'orecchio a vista che fa impressione!!
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite