Natura e animali (foto)

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
mmarco
star3

Natura e animali (foto)

Messaggio di mmarco » 07/07/2021, 10:11

Purtroppo, sono piccole fobie.
Io per esempio non sopporto il portafoglio vuoto.
:(

Aggiunto dopo 44 secondi:
...e l'app quando balla in su e in giù
:(

Aggiunto dopo 24 secondi:
Ed i ragni.... x_x

Posted with AF APP

Scardola
Moderatore Globale

Natura e animali (foto)

Messaggio di Scardola » 07/07/2021, 13:34

Spumafire ha scritto:
07/07/2021, 9:59
Fiamma ha scritto:
07/07/2021, 0:57
La vipera è piuttosto facile da riconoscere, oltre alla pupilla ha la testa triangolare e il corpo tozzo e grosso con la coda che finisce " di colpo" non sfinandosi gradatamente come il serpente della foto di Catia
Queste info mi sono davvero molto utili.
Noi abbiamo i guanti spessi, però, quel timore che siano velenosi, rimane sempre un po'.
Inoltre,ad avere i guanti spessi,si è molto limitati nei movimenti,con il rischio di fare male all'animale.

Adesso però abbiamo preso una pinza per i recuperi e facciamo molta meno fatica :ymparty:
Le vipere sono facilissime da riconoscere, prova a metterti in contatto con una associazione di micologi, quelli che fanno i corsi per i funghi, spesso organizzano anche corsi per riconoscere le vipere e gite nei parchi, se la vedi dal vivo dopo un corso vedi che è proprio semplice.

Per i guanti bene comunque, se ti morde un biacco, che non è velenoso ma è incazzoso forte, fa parecchio male e comunque ri rischia infezione.

Ma c'è un'altro punto da capire: i serpenti sono importanti per l'ecosistema, capisco che alle persone non piacciano, ma piuttosto che rimuoverli sarebbe meglio imparare a riconoscerli e coabitarci. Anche perché per esempio il biacco e il colubro sono predatori naturali di vipere, se togli il biacco poi ti ritrovi le vipere, io preferisco salutare il biacco. Oltre che essere predatori di topi.
Questi utenti hanno ringraziato Scardola per il messaggio (totale 2):
Catia73 (07/07/2021, 14:52) • Spumafire (07/07/2021, 16:44)
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

Certcertsin
Moderatore Globale

Natura e animali (foto)

Messaggio di Certcertsin » 07/07/2021, 14:43

Scardola ha scritto:
07/07/2021, 13:34
capisco che alle persone non piacciano, m
Io vorrei volere bene pure a loro ma porcaccia mi fan proprio senso ,da bambino gli orbettini riuscivo ancora a prenderli in mano ,adesso mi fan senso pure loro ..uffa..

Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Chiaro che le rare volte che li incontro,cbio strada e basta ,non mi verrebbe di ucciderli..

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Spumafire
Moderatore Globale

Natura e animali (foto)

Messaggio di Spumafire » 07/07/2021, 16:51

Scardola ha scritto:
Le vipere sono facilissime da riconoscere, prova a metterti in contatto con una associazione di micologi, quelli che fanno i corsi per i funghi, spesso organizzano anche corsi per riconoscere le vipere e gite nei parchi, se la vedi dal vivo dopo un corso vedi che è proprio semplice.
Non avevo mai pensato a questo,noi di solito ci basiamo sulla forestale.
Scardola ha scritto:
Per i guanti bene comunque, se ti morde un biacco, che non è velenoso ma è incazzoso forte, fa parecchio male e comunque ri rischia infezione
Noi abbiamo i guanti rinforzati ed il nomex che è a manica lunga più i pantanomex.
In teoria se si dovesse girare non dovrebbe riuscire a perforare il nomex.
Scardola ha scritto:
Ma c'è un'altro punto da capire: i serpenti sono importanti per l'ecosistema, capisco che alle persone non piacciano, ma piuttosto che rimuoverli sarebbe meglio imparare a riconoscerli e coabitarci. Anche perché per esempio il biacco e il colubro sono predatori naturali di vipere, se togli il biacco poi ti ritrovi le vipere, io preferisco salutare il biacco. Oltre che essere predatori di topi.
Sono del tuo stesso parere,però io come volontariato faccio il vigile del fuoco e,quando la sala operativa manda l'intervento,noi dobbiamo arrivare in posto e sistemare la situazione recando il minor danno possibile(in primis all'animale e poi alle cose).

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Natura e animali (foto)

Messaggio di Claudio80 » 07/07/2021, 19:43

Tacchini zombie giganti🧟‍♂️🧟‍♂️🧟‍♂️

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Certcertsin
Moderatore Globale

Natura e animali (foto)

Messaggio di Certcertsin » 07/07/2021, 19:48

Ma che figata!!
Ma che faccia hanno sti pennuti?!!

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Natura e animali (foto)

Messaggio di Claudio80 » 07/07/2021, 19:51

Certcertsin ha scritto:
07/07/2021, 19:48
che figata!!
Sono terrificanti, hanno quel buco dell'orecchio a vista che fa impressione!!
Uno aveva anche puntato il mio cane, penso volesse beccarlo per propagare il morbo che trasforma in zombie 😱😱😱

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

Fiamma
Moderatore Globale

Natura e animali (foto)

Messaggio di Fiamma » 07/07/2021, 19:57

Questi con una zampata ti aprono in due.Degni eredi dei loro antenati Velociraptor.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Natura e animali (foto)

Messaggio di Claudio80 » 07/07/2021, 19:58

Ad ogni modo si tratta di emù, il secondo uccello per dimensioni (questo penso interessi a @marko66) dopo lo struzzo.
Sono animali originari di Australia e Tasmania, mi ci sono imbattuto mio malgrado questo pomeriggio in un garden in provincia di Bergamo.

Posted with AF APP

Pinny
Moderatore Globale

Natura e animali (foto)

Messaggio di Pinny » 07/07/2021, 22:03

Avevo pensato al nandù, si somigliano tutti :-?
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Rispondi