Caridina neonate incinte
- SoNyz85
-
Profilo Completo
Caridina neonate incinte
Ciao a tutti raga,
Vorrei sapere se è normale.
Ho comprato circa 6-7 mesi fa 3 Caridina (rossa, blu, bianca incinta)
Dopo poche settimana ho visto la bianca senza uova e ho pensato fossero morte tutte.
Dopo qualche giorno vedo l’acquario e trovo 7-8 Caridina piccole, tutte grigie, e ho detto, wow sono tutte vive.
Oggi guardo se stanno bene e vedo 4-5 Caridina piccole grigie, tutte incinte con tante uova, e mi chiedevo è normale???
Come mai sono nate tutte grigie se la mamma e bianca? Forse il maschio era grigio?
Temperatura acqua 26-27 gradi, nell’acquario 45lt ho solo un maschio BETTA, ma molto tranquillo.
Valori acqua che controllo ogni mese:
pH 7.5
GH 6
KH 3
Nitriti 0
Nitrati 0
Ammonia 0
Grazie anticipatamente per le risposte.
Vorrei sapere se è normale.
Ho comprato circa 6-7 mesi fa 3 Caridina (rossa, blu, bianca incinta)
Dopo poche settimana ho visto la bianca senza uova e ho pensato fossero morte tutte.
Dopo qualche giorno vedo l’acquario e trovo 7-8 Caridina piccole, tutte grigie, e ho detto, wow sono tutte vive.
Oggi guardo se stanno bene e vedo 4-5 Caridina piccole grigie, tutte incinte con tante uova, e mi chiedevo è normale???
Come mai sono nate tutte grigie se la mamma e bianca? Forse il maschio era grigio?
Temperatura acqua 26-27 gradi, nell’acquario 45lt ho solo un maschio BETTA, ma molto tranquillo.
Valori acqua che controllo ogni mese:
pH 7.5
GH 6
KH 3
Nitriti 0
Nitrati 0
Ammonia 0
Grazie anticipatamente per le risposte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Caridina neonate incinte
Non dare da mangiare solo le Caridina.
Dai da mangiare anche queste povere piante
Sicuramente e cosi
Dai da mangiare anche queste povere piante

Sicuramente e cosi
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Pat64
-
Profilo Completo
Caridina neonate incinte
Ciao,
molto semplicemente perché due varieta di differenti colori si sono accoppiate e la naturale risultante di ciò è un colore delle baby con caratteristiche tendenzialmente wild.
Normalmente, ma non è un obbligo, si tende ad avere in vasca Neocaridine appartenenti ad una stessa varieta/colore (Red Sakura Vs Red Sakura, Red Cherry Vs Red Cherry, Green Jade Vs Green Jade etc etc etc)
Posted with AF APP
- SoNyz85
-
Profilo Completo
Caridina neonate incinte
Non ho capito, ma è normale che i piccoli nati settimane fa sono gia tutte incinte?
- acquariume
-
Profilo Completo
Caridina neonate incinte
In realtà non sono manco così baby

- SoNyz85
-
Profilo Completo
Caridina neonate incinte
Sembrano gialle, come nella fotoacquariume ha scritto: ↑11/07/2021, 18:48In realtà non sono manco così babyPossono essere anche uova non fecondate, che colore sono?
- acquariume
-
Profilo Completo
- SoNyz85
-
Profilo Completo
Caridina neonate incinte
Quindi gialle vuoldire che sono fecondate e di conseguenza partorirà?
Unico maschio penso sia il rosso, potrebbero essere rossi i piccoli? A meno che non si sia accoppiato coi fratellini
- acquariume
-
Profilo Completo
Caridina neonate incinte
Esatto

Difficile, ormai sono tornate Wild, esempio, una caridina blue è una verde se si accoppiano le figlie perdono la selezione e tornano wild, per averle rosse bisogna fare un'acquario dedico a loro, stesso vale per le altre colorazioni

Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Scusa una domanda, ma quello è il fondo amtra?

- SoNyz85
-
Profilo Completo
Caridina neonate incinte
Si chiama Wave Ceramic Quartz Substrate, ho appena visto la marca, si è della amtra.acquariume ha scritto: ↑12/07/2021, 0:54Esattoquando sono verdi non sono fecondate
Difficile, ormai sono tornate Wild, esempio, una caridina blue è una verde se si accoppiano le figlie perdono la selezione e tornano wild, per averle rosse bisogna fare un'acquario dedico a loro, stesso vale per le altre colorazioni
Scusa ma che sarebbe colore wildso che significa selvaggio, ma non capisco come colore cosa intende il wild.
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Scusa una domanda, ma quello è il fondo amtra?![]()