Altre informazioni: Acquario riallestito da zero ed avviato il 20/2/21.
Vorrei provare a fertilizzare con pmdd
L'illuminazione è gestita da una centralina tc420 per una durata di 8 ore al giorno. Simulo Alba e tramonto. I LED raggiungono l' 80% della potenza piano piano. I' 80% viene mantenuto per 3 ore poi calano fino a spegnersi.
Somministro CO2 per acidificare tramite JBL Proflora Direct.
Ciao @Ros,nel secondo video si vede tipo un baffetto sul lato sinistro del discus,non riesco a capire però se esce dalle branchie.
Se così fosse probabilmente sei dentro in pieno però, @scheccia potresti dare un occhio pure tu?
Ros,quando mangiano, hai notato se sputano e riprendono in bocca più volte il cibo?
Ogni tanto fanno tipo degli sbadigli?
Si sfregano contro gli arredi?
In caso,hai il flagyl a casa?
Non ho niente a casa, volevo prima accertarmi. Ma per i vermi branchiali non si usa il neguvon? Addirittura avevo anche letto dell'amuchina che è meno aggressiva e non necessita di cambi di acqua perché evapora. Basta dosarla bene. Qualcuno con esperienza?
In caso,hai il flagyl a casa?
L'illuminazione è gestita da una centralina tc420 per una durata di 8 ore al giorno. Simulo Alba e tramonto. I LED raggiungono l' 80% della potenza piano piano. I' 80% viene mantenuto per 3 ore poi calano fino a spegnersi.
Va bene lo stesso,io faccio di peggio certe volte.
Aspettiamo anche @scheccia che può confermare la diagnosi ma secondo me sono vermi delle branchie.
Se così fosse,ed i pesci mangiano,ti consiglierei di sciogliere una pastiglia di flagyl in un bicchiere d'acqua e di bagnare per bene il cibo(meglio se liofilizzato).
Se lo mangiano è ottimo.
Però aspetta la conferma dei doc ok?
Questi utenti hanno ringraziato Spumafire per il messaggio:
Se così fosse,ed i pesci mangiano,ti consiglierei di sciogliere una pastiglia di flagyl in un bicchiere d'acqua e di bagnare
il flagyl è per i vermi intestinali...
Si usa Droncit che come principio attivo ha Praziqunatel, devi cmq isolarlo.
@Matty03 @EnricoGaritta per il dosaggio?
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit