marcescenza generale,piante che si sciolgono
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- cinny
-
Profilo Completo
Avevo detto che ti aggiornavo sui test più importanti.. (quanta pazienza che hai)
Ti ho messo i dati del giorno della fertilizzazione e di oggi.
Ti ho messo i dati del giorno della fertilizzazione e di oggi.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Oook.
Allora vediamo se passa sto picco di NO2-.
Allora vediamo se passa sto picco di NO2-.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- cinny
-
Profilo Completo
@Artic1
Con immenso piacere ti informo che il picco è passato siamo a 0 :x
Con PO43- a 1,0 mg/l
Aggiunto dopo 57 secondi:
Avendo areatore ho messo la doppia via e lo lasciavo sia ai pesci nella vaschetta che in acquario.
Con immenso piacere ti informo che il picco è passato siamo a 0 :x

Con PO43- a 1,0 mg/l
Aggiunto dopo 57 secondi:
Avendo areatore ho messo la doppia via e lo lasciavo sia ai pesci nella vaschetta che in acquario.
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Vediamo alla prossima settimana con l'azoto che succede.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- cinny
-
Profilo Completo
Ok..
Possiamo fertilizzare lunedì?
Perché devo andare via da lunedì a mercoledì o meglio quando torno.?
In teoria era impostato il lunedì il giorno di fertilizzazione pero' siamo scattati a martedì questa settimana... Grazie. Buon week end
Possiamo fertilizzare lunedì?
Perché devo andare via da lunedì a mercoledì o meglio quando torno.?
In teoria era impostato il lunedì il giorno di fertilizzazione pero' siamo scattati a martedì questa settimana... Grazie. Buon week end
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Questo.
Almeno ci sei se si alzano i nitriti
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- cinny
-
Profilo Completo
BuonGiorno @Artic1 scusa l'assenza ma purtroppo sono dovuta rimanere via di piu 
Sono riuscita a fare stamattina un giro di test ti mando la foto dei valori così vedi meglio Si è mosso qualche dato perché ieri non avevo negozi aperti e sapevo di dover fare un giro di test stamattina (ho dovuto rabboccare con acqua s. Anna) unica che avevo in casa e ho letto che aveva poco sodio.
Ti dico anche cosa abbiamo aggiunto il 13/7 con la concimazione
1 ml di rinverdente
2 ml di ferro(ora ho ferro potenziato)
4 ml di azoto(1:10)
3ml di fosforo(1:10)
E come vedi nella tabella ho avuto un picco dei nitriti a 2,0mg/l 2 gg dopo la. Concimazione
Aggiunto dopo 9 minuti 7 secondi:
Ti dico le piante stanno crescendo bene o male tutte non riesco a valutare bene quanto dato che ho due ampullarie che mi stanno mangiando a gigi le piante) mi sa che le dovrò eliminare)
Però noto che la sessiliflora ha messi 3 rametto nuovi sotto.. Nonostante sia messa malino la parte sotto (cresce solo in altezza)
Cresce un sacco invece la ceratopteris(anche se viene mangiata tantissimo) continua a fare germogli)
Idem pogostemon erectus gli piace teoppo
Aggiunto dopo 4 minuti 9 secondi:
Pure er anubias foglie nuove.

Sono riuscita a fare stamattina un giro di test ti mando la foto dei valori così vedi meglio Si è mosso qualche dato perché ieri non avevo negozi aperti e sapevo di dover fare un giro di test stamattina (ho dovuto rabboccare con acqua s. Anna) unica che avevo in casa e ho letto che aveva poco sodio.
Ti dico anche cosa abbiamo aggiunto il 13/7 con la concimazione
1 ml di rinverdente
2 ml di ferro(ora ho ferro potenziato)
4 ml di azoto(1:10)
3ml di fosforo(1:10)
E come vedi nella tabella ho avuto un picco dei nitriti a 2,0mg/l 2 gg dopo la. Concimazione
Aggiunto dopo 9 minuti 7 secondi:
Ti dico le piante stanno crescendo bene o male tutte non riesco a valutare bene quanto dato che ho due ampullarie che mi stanno mangiando a gigi le piante) mi sa che le dovrò eliminare)
Però noto che la sessiliflora ha messi 3 rametto nuovi sotto.. Nonostante sia messa malino la parte sotto (cresce solo in altezza)
Cresce un sacco invece la ceratopteris(anche se viene mangiata tantissimo) continua a fare germogli)
Idem pogostemon erectus gli piace teoppo

Aggiunto dopo 4 minuti 9 secondi:
Pure er anubias foglie nuove.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Devi continuare come la volta scorsa. Le piante son sempre pallide, sembrano fantasmi.
Che hai come fondo?
Occhio di nuovo ai nitriti
Che hai come fondo?
Occhio di nuovo ai nitriti

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- cinny
-
Profilo Completo
- Artic1
-
Profilo Completo
Ah, che la ECpost concimazione sia inferiore di quella ante, è impossibile. 
Aggiunto dopo 17 secondi:
Magnesio ne avevamo dato?

Aggiunto dopo 17 secondi:
Magnesio ne avevamo dato?
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi