Guppy femmina sul fondo, malata?
- DieTotenHosen
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti
Ho notato questo comportamento anomalo di una guppy femmina, staziona immobile sul fondo, sembra avere un respiro accelerato, ma le pinne mi sembrano a posto.
È stata inserita in acquario una settimana fa insieme ad altri 5 guppy che sembrano in perfetta forma
Ho letto sul forum di eventualmente isolarla e fare un bagno in acqua salata, ma non vorrei fare più danni che altro rispetto ad un comportamento magari anomalo ma non patologico…
Provo ad allegare due video fatti nello stesso minuto, non sembra neanche lo stesso pesce…
Ho notato questo comportamento anomalo di una guppy femmina, staziona immobile sul fondo, sembra avere un respiro accelerato, ma le pinne mi sembrano a posto.
È stata inserita in acquario una settimana fa insieme ad altri 5 guppy che sembrano in perfetta forma
Ho letto sul forum di eventualmente isolarla e fare un bagno in acqua salata, ma non vorrei fare più danni che altro rispetto ad un comportamento magari anomalo ma non patologico…
Provo ad allegare due video fatti nello stesso minuto, non sembra neanche lo stesso pesce…
- Gioele
-
Profilo Completo
Respiro accelerato non mi pare, ma credo di vedere una lesione sulla testa 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio (totale 2):
- DieTotenHosen (22/07/2021, 14:02) • MadMez (26/07/2021, 0:24)
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Matty03
-
Profilo Completo

Valori? Da quanto é avviata la vasca?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- DieTotenHosen
-
Profilo Completo
Ultimi valori con reagente
pH 8
Nitriti 0.3
GH >7
KH 5
Ripetuti oggi con stick sovrapponibili (nitriti a 0)
Acquario avviato da circa due mesi, loro sono i primi pesci che ho inserito…
pH 8
Nitriti 0.3
GH >7
KH 5
Ripetuti oggi con stick sovrapponibili (nitriti a 0)
Acquario avviato da circa due mesi, loro sono i primi pesci che ho inserito…
- DieTotenHosen
-
Profilo Completo
Dopo averla isolata in una vaschetta improvvisata, temo di doverti dare ragione… ha una evidente lesione (secondo me in aumento) sulla testa…
- Matty03
-
Profilo Completo
Ho letto il tuo topic in sezione primo acquario, il 12 luglio avevi ancora problemi con gli NO2-, perché hai deciso di inserire i pesci?

Avresti un video della vasca? Vorrei vedere la respirazione anche degli altri pesciotti

Hai usato acqua della vasca?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- DieTotenHosen (22/07/2021, 23:33)
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- DieTotenHosen
-
Profilo Completo
Ho fatto come mi avevano consigliato un test con reagente (in negozio avendo io solo gli stick) ed essendo in discesa e sotto i valori pericolosi per i pesci mi ha detto di iniziare pure a inserirli (graduatamente!) visto che contestualmente facevo anche un cambio di 20 lt con osmotica!
Al test di oggi nitriti a 0
Domani provvedo a fare video anche degli altri!!
Si ho preso acqua direttamente dall’acquario
- DieTotenHosen
-
Profilo Completo
Ecco il video degli altri 5… lei trovata morta stamattina

- Matty03
-
Profilo Completo
I pesci sono attivi e non stazionano in superficie, buon segno
Probabilmente la pesciotta era già malata al momento dell'acquisto

Probabilmente la pesciotta era già malata al momento dell'acquisto
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- DieTotenHosen (24/07/2021, 0:25)
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- DieTotenHosen
-
Profilo Completo
Sfrutto ancora questo topic purtroppo
Dopo una settimana di salute generale dell’acquario, ho ripopolato l’acquario aggiungendo 3 femmine e un maschio (totale 3 maschi 6 femmine) e 4 corydoras (temo sbagliando, ma come sempre fidarsi in negozio è una pessima idea)
Oggi ho trovato un maschio “vecchio” morto nel filtro (in queste settimane li trovavo spesso, sopra la lana di perlon e li dovevo ripescare io, oggi dovrei finalmente essere riuscito a tappare il buco da cui entravano)
Ma sopratutto l’altro maschio “vecchio” si comporta come la femmina che poi è passata a miglior vita.. staziona fermo immobile sul fondo per lunghi momenti, poi ha dei momenti di vitalità quasi normale… temo stia andando incontro allo stesso destino della precedente (allego suo video e degli altri che mi sembrano sani!)
Siccome ovviamente mi spiace molto, vorrei capire se si tratta di eventi normali in % sui guppy, se sono stato sfortunato all’acquisto, se è colpa mia o dell’ecosistema acquario e come risolvere!
Eseguito un nuovo test oggi è i valori sono stabili
pH 8
Temperatura 25/27 gradi
KH 8
GH 8
Nitriti 0
Nitrati 25
Cloro 0
Dopo una settimana di salute generale dell’acquario, ho ripopolato l’acquario aggiungendo 3 femmine e un maschio (totale 3 maschi 6 femmine) e 4 corydoras (temo sbagliando, ma come sempre fidarsi in negozio è una pessima idea)
Oggi ho trovato un maschio “vecchio” morto nel filtro (in queste settimane li trovavo spesso, sopra la lana di perlon e li dovevo ripescare io, oggi dovrei finalmente essere riuscito a tappare il buco da cui entravano)
Ma sopratutto l’altro maschio “vecchio” si comporta come la femmina che poi è passata a miglior vita.. staziona fermo immobile sul fondo per lunghi momenti, poi ha dei momenti di vitalità quasi normale… temo stia andando incontro allo stesso destino della precedente (allego suo video e degli altri che mi sembrano sani!)
Siccome ovviamente mi spiace molto, vorrei capire se si tratta di eventi normali in % sui guppy, se sono stato sfortunato all’acquisto, se è colpa mia o dell’ecosistema acquario e come risolvere!
Eseguito un nuovo test oggi è i valori sono stabili
pH 8
Temperatura 25/27 gradi
KH 8
GH 8
Nitriti 0
Nitrati 25
Cloro 0