Ragazzi e ragazze non riesco a tenere un segreto:

Dieci litri

Moderatori: cicerchia80, lucazio00
non ci credo... e, stai bene? (se hai bisogno, chiama)
respira... respira...
Oddio, in realtà per Lorentz, bisognerebbe lasciare anche i pesci morti dentroPlatyno75 ha scritto: ↑02/08/2021, 14:35Lui però scrive anche che basta una minima perturbazione della sua vaschetta (la morte e decomposizione di un animaletto per esempio) per far saltare tutto, invece noi cerchiamo qualcosa di molto più stabile, da qui la tecnica, la gestione, i test, gli eventuali cambi...
... Prima di essere admin quì, ero amministratore di un gruppo fb chiamato Seguaci di Konrad LorentzPer me un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un “proprio” equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla, cioè di un ambiente tenuto artificialmente pulito, igienicamente ineccepibile, che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali.
Guarda, non l'ho più ritrovato, c'era una frase di un biologo acquariofilo, di cui non ricordo nemmeno il nome, ma forse era tedesco, che diceva che dopo un mese, puoi semplicemente mettere i pesci, per rendere maturo un acquario di mesi ce ne vogliono minimo 8Certcertsin ha scritto: ↑02/08/2021, 17:30Buondì da già che ci siamo ,se non ne avete già parlato,queste sostanze alleopatiche in acquari piantumatincontro le alghe funzionano?
I cambi le disperdono?
O la dipartita delle alghe è più da imputare a vasca matura e quindi stabile?
Io per la mia piccola esperienza anzi piccolissima ci credo poco e di cambi ne faccio veramente pochi ,leggendo troppo pochi...
Se leggi il nostro articolo sui batteri
sì, però non te ne vantare, eh?cicerchia80 ha scritto: ↑02/08/2021, 19:39Prima di essere admin quì, ero amministratore di un gruppo fb chiamato Seguaci di Konrad Lorentz
però questa non è una novità assoluta, o sbaglio?
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti