"riprodurre" monosolenium tenerum AKA pellia
- rargoth
-
Profilo Completo
Buongiorno.
Ho della pellia in una vasca ma dopo un'esplosione iniziale ultimamente stenta e anzi sta retrocedendo (vasca per dennerli senza animali e senza fertilizzanti) vorrei provare a farla crescere per bene, secondo voi qual è per lei la situazione ideale? Metto in un vasetto con poca acqua di rubinetto e lascio in una zona soleggiata?
Ho della pellia in una vasca ma dopo un'esplosione iniziale ultimamente stenta e anzi sta retrocedendo (vasca per dennerli senza animali e senza fertilizzanti) vorrei provare a farla crescere per bene, secondo voi qual è per lei la situazione ideale? Metto in un vasetto con poca acqua di rubinetto e lascio in una zona soleggiata?
-
-
Profilo Completo
Da quanto tempo l'hai inserita? Spesso la fase di adattamento è piuttosto critica.
Potresti darci qualche informazione in più sull'acquario come ad esempio illuminazione e valori?
Sarebbe utile anche qualche foto
Potresti darci qualche informazione in più sull'acquario come ad esempio illuminazione e valori?
Sarebbe utile anche qualche foto
- rargoth
-
Profilo Completo
Da più di un anno. KH 4gh 7 pH 8 conducibilità sui 200. Nitrato non so, dovrò poi misurare per curiosità.luce 2 da 25 di T5.
Ma appunto, qua non posso fertilizzare o cambiare i valori in attesa delle dennerli.
Secondo me i nitrati sono crollati a zero da un po' sta partendo per quello. Anche due anubias che stavano benissimo ora stan male.
Ma infatti chiedevo come tenerla altrove per farla prosperare. Pensavo di metterla in un contenitore con acqua, e piazzarla al sole. Dovrebbe andare? Completamente sommersa o che becchi un poydi aria per CO2? Ci metto un fondo di terriccio che rilasci un poydi nutrienti?
Ma appunto, qua non posso fertilizzare o cambiare i valori in attesa delle dennerli.
Secondo me i nitrati sono crollati a zero da un po' sta partendo per quello. Anche due anubias che stavano benissimo ora stan male.
Ma infatti chiedevo come tenerla altrove per farla prosperare. Pensavo di metterla in un contenitore con acqua, e piazzarla al sole. Dovrebbe andare? Completamente sommersa o che becchi un poydi aria per CO2? Ci metto un fondo di terriccio che rilasci un poydi nutrienti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Cavoli non la vedo molto bene... Non è che è stato il caldo? Quanti gradi era la temperatura dell'acqua nell'ultimo periodo? Temperatura attuale?
- rargoth
-
Profilo Completo
- Den10
-
Profilo Completo
per mia esperienza con la round pellia,posso dirti che a me cresce moltissimo nelle zone d'ombra dell'acquario,quella che ho sotto i riflettori invece cresce piu' lentamente e si "compatta" tantissimo,di sicuro non gli piace le temperature alte,l'ideale sono 25/26 gradi,sopra queste temperature tende a sfibrarsi e perdere consistenza
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- rargoth
-
Profilo Completo
Ok, allora provo davvero a buttarla al sole. Li in vasca era esplosa e cresciuta non poco, ma appunto, ora sta patendo assaiDen10 ha scritto: ↑26/08/2021, 10:26per mia esperienza con la round pellia,posso dirti che a me cresce moltissimo nelle zone d'ombra dell'acquario,quella che ho sotto i riflettori invece cresce piu' lentamente e si "compatta" tantissimo,di sicuro non gli piace le temperature alte,l'ideale sono 25/26 gradi,sopra queste temperature tende a sfibrarsi e perdere consistenza
Ah no, avevo letto malissimo invece di moltissimo ahah niente luce diretta del sole per il barattolo allora
-
-
Profilo Completo
Secondo me il problema principale potrebbe essere la temperatura, come ti hanno già detto se riesci sarebbe meglio stare massimo sui 25-26 pesci permettendo
- rargoth
-
Profilo Completo
Le Caridina cardinal non sono in vasca, non le trovo a prezzi umani, ma hanno bisogno di 29°
-
-
Profilo Completo
Da quello che so 27-28 gradi bastano e avanzano per loro