Eccomi, oggi fatto giro di test, che ne pensate..
Ho calcolato il valore alla goccia che ha fatto cambiare il colore nella provetra.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Eccomi, oggi fatto giro di test, che ne pensate..
Ho calcolato il valore alla goccia che ha fatto cambiare il colore nella provetra.
Ok.....AlbertoeMichael ha scritto: ↑12/09/2021, 20:16Ho calcolato il valore alla goccia che ha fatto cambiare il colore nella provetra.
Ok, appena ho tutto scrivo. Dai test capite se c'è qualche mancanza?
Per i pesciotti devi avere pazienza.....AlbertoeMichael ha scritto: ↑12/09/2021, 21:27Giusto per sapere, per popolare la vasca meglio aspettare fertilizzazione? Tra qualche giorno meglio fare altri test per vedete situazione?
Scusa il ritardo....ho voluto leggere e ripercorrere un po' la storia fin qui della tua vasca......purtroppo scrivendo anche ad altri utenti poi dimentico...AlbertoeMichael ha scritto: ↑12/09/2021, 21:27Ok, appena ho tutto scrivo. Dai test capite se c'è qualche mancanza?
Si Si, non ho fretta, era giusto per avere un idea sulle tempistiche. Nel frattempo sto cercando di valutare dove andarli a prendere e su i vari tipi di alimeazione.
No il picco lo avuto già, era ha 1,6 poi rientrato. Il valore è <0,3 mg/l ed è il primo valore della scala cromatica del test della Serra.
Dev'essere 0 e rimanerci.....i nitriti sono veleno per i pesci......AlbertoeMichael ha scritto: ↑12/09/2021, 21:59Il valore è <0,3 mg/l ed è il primo valore della scala cromatica del test della Serra.
Il valore è sempre lo stessa, mio sbaglio che ho scritto diversamente, il foglio dice 0<0,3mg/l, nella foto se guardi le date trovi il picco.
^:)^
I nitriti li puoi trovare 1, 0,2 e decimali...AlbertoeMichael ha scritto: ↑12/09/2021, 22:12foglio dice 0<0,3mg/l, nella foto se guardi le date trovi il picco.
Non riesco a spiegarmi, domani metto foto del cartoncino della Serra per farti capire meglio, parte da <0,3 mg/l e sale.Simo70 ha scritto: ↑12/09/2021, 22:21I nitriti li puoi trovare 1, 0,2 e decimali...AlbertoeMichael ha scritto: ↑12/09/2021, 22:12foglio dice 0<0,3mg/l, nella foto se guardi le date trovi il picco.
Se stanno calando vuol dire che il è quasi
maturo....ma se non lo sai i batteri si devono popolare anche in vasca.
Questo è un processo che richiede mesi, quindi nei primi mesi è facile trovarsi con alghe filamentose proprio per questo motivo, perché la vasca è giovane e magari qualche carenza non voluta le avvantaggia sulle piante.....![]()
Io non l'ho mai usato.....su questo allora bisogna chiedere a qualcuno.....credo di poter dire che se la scala parte da <0,3 mg/l si possono considerare a 0 per i nostri scopi.....AlbertoeMichael ha scritto: ↑12/09/2021, 22:26Non riesco a spiegarmi, domani metto foto del cartoncino della Serra per farti capire meglio, parte da <0,3 mg/l e sale.
Visitano il forum: Amazon [Bot], Google Adsense [Bot] e 6 ospiti