Appunto,valori a posto per pesci del lago Tanganica........

Se tu avessi letto e/o ricordato quanto scritto da me,ti avevo anche postato un topic con le dritte di base e le differenze tra i laghi(che è comunque presente in testa alla sezione).
E quindi che faccio adesso mi compero un secondo acquario più piccino e ci metto dentro questi e riportomarko66 ha scritto: ↑14/09/2021, 22:00Se tu avessi letto e/o ricordato quanto scritto da me,ti avevo anche postato un topic con le dritte di base e le differenze tra i laghi(che è comunque presente in testa alla sezione).
Al di la' dei valori (che per me sono leggermente diversi cmq)c'è il punto 9 dell'ultima riga che è molto importante.....
Mettendo questi pesci adesso rischi problemi seri quando ne andrai ad inserire altri.
1) devi trovarli delle stesse dimensioni
2) devi quarantenarli fuori vasca
3)rischi comunque di piu' dal punto di vista "malattie"prendendoli in posti diversi
4) devi trovarli velocemente se vuoi avere qualche possibilita' di convivenza
Altra opzione sarebbe tenere solo loro,ma vista la vasca,il lavoro fatto ed i soldi spesi,mi sembra un po' un peccato.....
La fretta è la peggiore consigliera in questi casi.Mi dispiace,perchè avevi fatto un ottimo lavoro e ci avevi messo soldi e tempo tu e tempo noi....
Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Inoltre ti era stato consigliato di fare un giro di carboni attivi prima di inserire nuovi pesci,visto il problema avuto.
Ovvio che no
Ed hai fatto bene.Per me i caeruleus hanno almeno un anno ad occhio,magari li ha presi semi-adulti.Comunque a sto' punto decidiamo velocemente le altre specie da abbinare,intanto vediamo se va' tutto bene con questi.Quindi vuoi abbinargli altri m'buna immagino.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti