Acquario bassa colonna d’acqua,
- RedLotus06
-
Profilo Completo
Ecco l’idea, la vasca non è munita di filtro e ne di pompa, mi sarebbe piaciuto mettere un filtro fai da te nella zona emersa, tipo sump .
Però nascosta da un pezzo di legno con il muschio sopra
Però nascosta da un pezzo di legno con il muschio sopra
Yare Yare Daze
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
@RedLotus06 Potresti mettere una pompa sotto con prevalenza x e portata y che aspira acqua e la manda in un contenitore forato posto al di sopra.
Il contenitore lo riempi con i materiali filtranti coperti da spugne, di modo che quando è completamente pieno e dopo che l'acqua è stata filtrata biologicamente e meccanicamente torni pulita in vasca tramite cascata.
Ovviamente devi proteggere l'entrata della pompa con della spugna per evitare che si intasi ogni cinque minuti
Il contenitore lo riempi con i materiali filtranti coperti da spugne, di modo che quando è completamente pieno e dopo che l'acqua è stata filtrata biologicamente e meccanicamente torni pulita in vasca tramite cascata.
Ovviamente devi proteggere l'entrata della pompa con della spugna per evitare che si intasi ogni cinque minuti

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- RedLotus06
-
Profilo Completo
Esatto!
Più simile a un filtro esterno che un interno quindi, di pompa la devo comprare perché ne ho una da 500 litri ora che è pure troppo ( ci devo mettere un betta). Per l’uscita ho intenzione di mettere a sul tronco o sulle pietre, che devo cambiare , in moda da non disperdermi troppa CO2
Più simile a un filtro esterno che un interno quindi, di pompa la devo comprare perché ne ho una da 500 litri ora che è pure troppo ( ci devo mettere un betta). Per l’uscita ho intenzione di mettere a sul tronco o sulle pietre, che devo cambiare , in moda da non disperdermi troppa CO2
Yare Yare Daze
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Una roba del genere...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Marcov
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marcov per il messaggio:
- RedLotus06 (20/09/2021, 17:47)
Marco

- RedLotus06
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Perché il mio non ti piace?

Posted with AF APP
- RedLotus06
-
Profilo Completo
Non è che non mi piace, il layout di mezzo da fastidio ecco come avevo intenzione (è un paludario )
Per il filtro devo pensare ma come farlo
Ecco una mezza idea
Metto una foto di come è adesso, sposto semplicemente fa vasca a vasca
La pompa ho intenzione di metterla sotto la montagna di muschio In basso a sinistra e la pompa sotto il legno che sta dietro coperto di muschio
Per il filtro devo pensare ma come farlo
Ecco una mezza idea
Metto una foto di come è adesso, sposto semplicemente fa vasca a vasca
La pompa ho intenzione di metterla sotto la montagna di muschio In basso a sinistra e la pompa sotto il legno che sta dietro coperto di muschio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Yare Yare Daze
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ma sì scherzavo

Ma poi... È realmente necessario per un betta in mezzo a tutta quella vegetazione?

Posted with AF APP
- RedLotus06
-
Profilo Completo
A sto punto faccio senza, le piante alte le tolgo, fanno un sacco di radici, in una settimana hanno riempito tutto e tolgono l’attenzione dal tronco verticale in mezzo
Ma metterò del l’alisma lanceolatus
Ma metterò del l’alisma lanceolatus

Yare Yare Daze