Le lumachine le puoi lasciare, anche loro fanno un lavoro importante. Se per sbaglio restano impigliate nel perlon, invece di pulirlo sotto l'acqua corrente, prima lo sciacqui in un secchio, poi sotto l'acqua corrente. Le lumache che recuperi, le togli dall'acqua sporca, e le rimetti in acquario. Le Daphnie non temono l'acqua terrosa, in natura si trovano nelle pozze temporanee, dopo le piogge, e prima che l'acqua evapori di nuovo, prima di morire, rilasciano le uova durature, che daranno vita alla nuova generazione, al successivo temporale. Prendi quelle che trovi, io ho acquistato le piccole, ma penso che mi siano arrivate anche le magne, insieme. Stanno fuori tutto l'anno, e le sto usando dentro un filtro biologico, che ho costruito e sto testando in questi giorni, e sembra funzionare egregiamente, in maniera più lenta, rispetto alle Daphnie libere, ma io non posso farlo, avendo i pesci che le mangerebbero, tu si

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry