Cura del geco leopardino
- antoniominato
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Si metto le prede nel terrario. Sbaglio? Anche perché non mi viene in mente nessun modo per "bloccare" i grilli in un determinato punto.
Per il veterinario ho fatto diverse telefonate ieri ma nella mia città nessun veterinario si occupa di rettili. Oggi provo a chiamare nella città di provincia, è a soli 30 minuti di macchina, lì sicuramente qualche veterinario lo trovo. Più che altro lo avrei preferito vicino, in modo tale da non stressare il geco nel trasporto nel caso in cui volesse vederlo.
Per il veterinario ho fatto diverse telefonate ieri ma nella mia città nessun veterinario si occupa di rettili. Oggi provo a chiamare nella città di provincia, è a soli 30 minuti di macchina, lì sicuramente qualche veterinario lo trovo. Più che altro lo avrei preferito vicino, in modo tale da non stressare il geco nel trasporto nel caso in cui volesse vederlo.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Cura del geco leopardino
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
- antoniominato (05/10/2021, 22:22)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Muten
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
In linea di massima no, ma per controllare se il geco si alimenta sarebbe utile metterli in una ciotola/tazza con bordi ripidi e alti. Alcuni tolgono le zampe posteriori ai grilli ma, a parer mio, è roba da malati. Dicono inoltre che nel caso in cui il geco fosse gravemente malato alcuni insetti sarebbero in grado di ferirlo

Se non riesci a contenere i grilli nella ciotola prova con le blatte, altrimenti i bachi da seta che sono il top.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Muten per il messaggio:
- antoniominato (05/10/2021, 22:22)
- antoniominato
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Vi aggiorno. Veterinario trovato, presto la visita. Ho ordinato calcio+d3 e calcio perché ancora non li avevo.
Non aveva mangiato alla fine, allora gli ho avvicinato due tarme e due grilli davanti alla tana, appena li ho lasciati lì è uscito e li ha mangiati. È normale che non li cerchi da solo? Mi sembra strano che in 3 giorni non gli sia venuta fame e non abbia cercato cibo, possibile che nel negozio dove lo tenevano lo hanno abituato ad essere imboccato?
Non aveva mangiato alla fine, allora gli ho avvicinato due tarme e due grilli davanti alla tana, appena li ho lasciati lì è uscito e li ha mangiati. È normale che non li cerchi da solo? Mi sembra strano che in 3 giorni non gli sia venuta fame e non abbia cercato cibo, possibile che nel negozio dove lo tenevano lo hanno abituato ad essere imboccato?
- Muten
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
3 giorni senza cibo sono niente per loro. In natura rimangono settimane senza toccare cibo, non contando il periodo invernale
Possibile che fosse abituato diversamente sìantoniominato ha scritto: ↑05/10/2021, 22:13possibile che nel negozio dove lo tenevano lo hanno abituato ad essere imboccato?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Muten per il messaggio (totale 2):
- Claudio80 (06/10/2021, 9:24) • antoniominato (06/10/2021, 21:21)
- antoniominato
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Ok per quanto riguarda il fatto di alimentarsi, ho comprato delle ciotole con delle rientranze, in modo tale da non far uscire le tarme. Cosa faccio? Metto 3/4 tarme e non gli do da mangiare finché non va lui in autonomia a mangiarle dalla ciotola? Nel senso, metto le tarme nella ciotola, quanti giorni aspetto se lui non va e le mangia da solo?
Per quanto riguarda l'alimentazione, ho grilli e tarme della farina, vanno bene o deve necessariamente acquistare anche le blatte o qualche altro insetto? Inoltre, come gliele suddivido? 3/4 grilli e 3/4 tarme alternate?(esempio: lunedì 4 grilli, mercoledì 4 tarme, venerdì 4 grilli etc).
Per il trasporto dal veterinario, dove lo metto per trasportarlo? Non vorrei stressarlo, continua a stare dentro le tane e ad uscire solo la notte con le luci spente.
Grazie mille ragazzi mi state aiutando molto
Per quanto riguarda l'alimentazione, ho grilli e tarme della farina, vanno bene o deve necessariamente acquistare anche le blatte o qualche altro insetto? Inoltre, come gliele suddivido? 3/4 grilli e 3/4 tarme alternate?(esempio: lunedì 4 grilli, mercoledì 4 tarme, venerdì 4 grilli etc).
Per il trasporto dal veterinario, dove lo metto per trasportarlo? Non vorrei stressarlo, continua a stare dentro le tane e ad uscire solo la notte con le luci spente.
Grazie mille ragazzi mi state aiutando molto
- Muten
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Esatto, mettile a disposizione nella ciotola per 3-4 giorniantoniominato ha scritto: ↑06/10/2021, 21:21finché non va lui in autonomia a mangiarle dalla ciotola
Va bene
In realtà la visita non è necessaria per ora, puoi portare le feci e basta. Il trasporto stressa inevitabilmente l'animale, io uso una scatola di plastica inserita in un box di polistirolo
Posted with AF APP
- antoniominato
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Buongiorno ragazzi. Vi aggiorno sulla situazione.
Ha imparato a mangiare da solo finalmente. Mangia tranquillamente anche le tarme insieme al calcio e vitamina D3 (leggevo di alcuni gechi a cui non piacciono spolverate con il calcio).
Le feci sono regolari.
Continua a stare sempre dentro le tane per tutto il giorno, toglie fuori la testa solo la sera perché sa' che è ora di mangiare.
Una domanda: ogni quanto dovrebbe fare la muta? Il mio è 15 giorni che sta a casa ma a quanto sembra, ancora niente muta.
Ha imparato a mangiare da solo finalmente. Mangia tranquillamente anche le tarme insieme al calcio e vitamina D3 (leggevo di alcuni gechi a cui non piacciono spolverate con il calcio).
Le feci sono regolari.
Continua a stare sempre dentro le tane per tutto il giorno, toglie fuori la testa solo la sera perché sa' che è ora di mangiare.
Una domanda: ogni quanto dovrebbe fare la muta? Il mio è 15 giorni che sta a casa ma a quanto sembra, ancora niente muta.
- Muten
-
Profilo Completo
Cura del geco leopardino
Ciao, è la prima volta che lo sento ma può essereantoniominato ha scritto: ↑19/10/2021, 10:00leggevo di alcuni gechi a cui non piacciono spolverate con il calcio
Una volta ogni 2-3 settimane circa, dipende dal tasso di crescita
Non so se già lo sai ma i leopardini si mangiano la muta quindi potrebbe averla fatta senza che tu te ne fossi reso conto
Posted with AF APP