Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
Dai un'occhiata a seriously fish come puoi vedere la distribuzione è molto ampia e comprende Malaysia, thailandia, Indonesia (Borneo) e anche l'isola di Bintan (Arcipelago di Riau) dalla quale provengono diverse specie sia si betta che di Parosphromenus.
Io ti consigliere degli sphaerichthys sono abbastanza facili da trovare nei negozi on line
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit
Ho letto la scheda dei sphaerichthys osphromenoides e ho notato 2 cose in cui potrei trovare difficoltà.
E sono cibo vivo (almeno fin quando non si abituano al secco) e che son pesci molto delicati Adesso non so fino a che punto son "delicati"
Non ho molta esperienza sulle specie wild quindi non vorrei facciano una brutta fine
Fino ad ora ho allevato solo Rasbore Heteromorpha e Trichopodus quinsi pesci abbastanza resistenti agli errori di un neofita
Fauna: Carassius auratus Carassius Carassius Ibridi carpa/carassio Carpe Gambusia affinis Alcune carpe e carassi sono di cattura ma la maggior parte sono nati nel laghetto.
Secondo Acquario: Stagno da 1500 litri con pesci rossi e ninfea gigante
Altri Acquari: Bonsai pond biotopo pozzanghera nostrano, senza pesci. Distrutto da un temporale, credo che lo riallestero in estate
Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
Valuta anche i vaillanti
Non sono pesci banali ma molto belli e interessanti.
Se li compri on line spesso sono riproduzioni e in genere sono abituato al secco, in ogni caso puoi scrivere al negozio e chiedere prima di comprare
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit