Byndo ha scritto: ↑11/10/2021, 10:36
L’ultima volta ne ho messo 5ml il 21/09
Ecco io lo darei leggermente più spesso utilizzando la tecnica dell' arrossamento..
Byndo ha scritto: ↑11/10/2021, 10:36
CO
2 (fai da te bicarbonato/acido citrico) non riesco a mantenerlo stabile..
Non capisco il perché se imposto un tot di bolle poi il giorno dopo diminuiscono..
Mi sa che passerò alla bombola
Mia idea sia chiaro ,la CO
2 o la si dà che merita o si evita,io più che passare alla bombola ,con le tue piante la toglierei semplicemente, al limite abbassi poi un filino il KH è vero piace alle piante però non è indispensabile anzi gli sbalzi non piacciono alle vasche..
Per la mia piccola esperienza:
Ho una vasca senza CO
2 che mi sta dando grandi soddisfazioni ,anzi io consiglierei di partire senza ,capire i meccanismi della vasca poi con il tempo vedere se aggiungerla in base anche alle piante che vogliamo coltivare,ad esempio le false subacquee piante che respirerebbero volentieri CO
2 dall atmosfera ma noi costringiamo con la testa sotto..
Poi dopo un domani o chissà,se vogliamo piante particolarmente esigenti..
Io son capitato per caso su questo forum guarda caso proprio per avere info su CO
2 con acido citrico,mi sembrava una cosa fondamentale per coltivare piante ,invece non è ccosi.
A
Aggiunto dopo 7 minuti 35 secondi:
Io dovessi ripartire da zero inizierei con una vasca senza CO
2 e luce medio alta ecco quella è importante ,poi dopo aver maturato un minimo d esperienza con fertilizzazione e dinamiche varie passerei magari alla CO
2 e piante più esigenti..
Mio pensiero e sia chiaro ogni vasca ed ogni gestore sono un mondo a sé e non esiste la "giusta " via.
Scusa forse mi son dilungato un pelino..
Per il citrico apri magari in Brico dove Ti potrebbero aiutare a mettere in bolla l impianto..
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
riflessioni sulla co sub 2 sub in acquario
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.