Filtro juwel 180 vision
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Giulia13
-
Profilo Completo
Filtro juwel 180 vision
Ciao a tutti! Ho acquistato un acquario usato e mi trovo con il filtro tutto sporco e bagnato. Volevo dare una bella disinfettata alle plastiche e poi cambiare le spugne, ma mettere i cannolicchi, togliere il carbone via dicendo, vi mando una foto interna del filtro.
Volevo mettere partendo dall'alto: non la lana di perlon ma un facsimile, preso su aquariumline, blu e lavabile, quindi riciclabile.
Poi spugna finissima, spugna per i batteri, e poi per ultimi i cannolicchi. Può andare bene? La nitromax M ho letto che non serve? È corretto, oppure rivaluto di metterla.
Volevo mettere partendo dall'alto: non la lana di perlon ma un facsimile, preso su aquariumline, blu e lavabile, quindi riciclabile.
Poi spugna finissima, spugna per i batteri, e poi per ultimi i cannolicchi. Può andare bene? La nitromax M ho letto che non serve? È corretto, oppure rivaluto di metterla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jack8
-
Profilo Completo
Filtro juwel 180 vision
Io ho messo cestello alto : lana e poi tre spugne blu a diversa grana ed ultimo cestello : tutto a cannolicchi. Non ho inserito le spugne verdi e nere che non servono (se non in casi particolari)
In questo modo l'ultimo cestello non lho toccato mai (in questi due anni) e tocco solo il primo se necessario.
Posted with AF APP
42
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
- Giulia13
-
Profilo Completo
Filtro juwel 180 vision
Un altra cosa, la pompa è questa....l'ho smontata...come si rimonta? 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giulia13
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Filtro juwel 180 vision
@Giulia13 hai già un'altra discussione nella quale puoi chiedere di tutto
Siccome questa è una richiesta tecnica magari, ti sposto la discussione in una sezione specifica . Che dici?
Intanto converrebbe che posti le foto anche dell'altra parte del filtro
anche se ti direi che la rimonta facendo il contrario di come l'hai smontata 

Siccome questa è una richiesta tecnica magari, ti sposto la discussione in una sezione specifica . Che dici?
Intanto converrebbe che posti le foto anche dell'altra parte del filtro

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Giulia13
-
Profilo Completo
Filtro juwel 180 vision
Va benissimo spostami! L'unica cosa....come faccio a ritrovare questo discussione ??? Sono iscritta da ieri e non sono molto pratica!!!
- roby70
-
Profilo Completo
Filtro juwel 180 vision
Spostato
In primo acquario poi continuiamo a parlare dell’allestimento, qui chiarisci come riempire il filtro

In primo acquario poi continuiamo a parlare dell’allestimento, qui chiarisci come riempire il filtro
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- malu
-
Profilo Completo
- Giulia13
-
Profilo Completo
Filtro juwel 180 vision
Ciao Malù....fatto! Ma balla un po'...tutto normale? Oggi scopro che è un adattatore 
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Il mio filtro pesca acqua da sotto giusto? Quindi il materiale filtrante grosso per bloccare lo sporco, sotto giusto?

Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Il mio filtro pesca acqua da sotto giusto? Quindi il materiale filtrante grosso per bloccare lo sporco, sotto giusto?
- malu
-
Profilo Completo
Filtro juwel 180 vision
Pesca in due punti, sotto e a metà.
Nel filtro puoi mettere quello che vuoi, io ho tutti cannolicchi.
Nel filtro puoi mettere quello che vuoi, io ho tutti cannolicchi.
Posted with AF APP