Juwel vision 180 litri stile naturale
- Giulia13
-
Profilo Completo
Ecco il resto....di lampade non me ne intendo!
Aggiunto dopo 59 secondi:
Grazie ora provo ad esaminare le lampade vedere se trovo scritte!
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Ecco una ha questa scritta....l'altra fa una luce diversa e non ha scritte
Aggiunto dopo 59 secondi:
Grazie ora provo ad esaminare le lampade vedere se trovo scritte!
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Ecco una ha questa scritta....l'altra fa una luce diversa e non ha scritte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Giulia13, scusami ma non era un Juwel vision? Il neon da dove viene?
Te lo chiedo perché sul Juwel puoi montare solo i neon Juwel o i Dennerle, poi se è un modello recente dovrebbe avere i LED.
Prova a fare una foto dell'interno del coperchio a luci spente.
Per il ghiaietto secondo me è troppo grosso, possono ferirsi o può rimanere incastrato in bocca, se non lo trovi piccolo a poco meglio la sabbia edile.
Aggiunto dopo 44 secondi:
Già che ci sei fai una foto anche ai due pescetti che siamo curiosi
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Comunque il neon che hai messo in foto non va bene, quella temperatura colore ( i gradi Kelvin) è per il marino e favorirebbe le alghe, ci vuole un 6500k.
I neon vanno poi cambiati ogni anno.
Te lo chiedo perché sul Juwel puoi montare solo i neon Juwel o i Dennerle, poi se è un modello recente dovrebbe avere i LED.
Prova a fare una foto dell'interno del coperchio a luci spente.
Per il ghiaietto secondo me è troppo grosso, possono ferirsi o può rimanere incastrato in bocca, se non lo trovi piccolo a poco meglio la sabbia edile.
Aggiunto dopo 44 secondi:
Già che ci sei fai una foto anche ai due pescetti che siamo curiosi

Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Comunque il neon che hai messo in foto non va bene, quella temperatura colore ( i gradi Kelvin) è per il marino e favorirebbe le alghe, ci vuole un 6500k.
I neon vanno poi cambiati ogni anno.
- Giulia13
-
Profilo Completo
Sono stra inesperta! Che lampade mi consigli? Io non so neanche distinguere neon da LED figurati....un altra lingua! Ora sto avendo difficoltà a rimontare la pompa del filtro! I due precetti ora ve li faccio vedere :x
Sono grossi anche loro....penso che la ghiaia la riescano a prendere e sputare senza fatica...sono due trote
....ora vi faccio vedere e mi dici se con la loro stazza la posso lasciare! Ora faccio la foto anche ai neon !
Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Ecco gli squali!
Aggiunto dopo 26 secondi:
I neon!
Aggiunto dopo 5 minuti 45 secondi:
L'acquario è usato....ha circa 20 anni, l'ho saputo dopo e si...so che sono tanti anni ma mi sa che l'hanno usato davvero poco perché è tenuto maniacalmente. Mi sono resa conto che è anche molto vecchio perché la pompa non è più in produzione....insomma...magari ai tempi montava quelle la lampade???
Non saprei....so che voglio mettere piante veloci e non voglio alghe...che LED mi consigliate? E poi ne ho due...chissà che spesa
....sono nelle vostre mani!
E se riuscite anche a dirmi se mai troverò il ricambio della pompa da qualche parte vi ringrazio....allego foto! Si è un juwel vision 180 lt
Sono grossi anche loro....penso che la ghiaia la riescano a prendere e sputare senza fatica...sono due trote

Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Ecco gli squali!
Aggiunto dopo 26 secondi:
I neon!
Aggiunto dopo 5 minuti 45 secondi:
L'acquario è usato....ha circa 20 anni, l'ho saputo dopo e si...so che sono tanti anni ma mi sa che l'hanno usato davvero poco perché è tenuto maniacalmente. Mi sono resa conto che è anche molto vecchio perché la pompa non è più in produzione....insomma...magari ai tempi montava quelle la lampade???

E se riuscite anche a dirmi se mai troverò il ricambio della pompa da qualche parte vi ringrazio....allego foto! Si è un juwel vision 180 lt
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giulia13
-
Profilo Completo
Ora guardando le foto delle pompe juwel ....è proprio diverso....sia il coperchio, sia perché non cè posto per il termoriscaldatore, sia per l'aggancio bianco al tubo di plastica....domanda da ignorante, aggancio quel semicerchio alla plastica, attacco la spina e va? L'acqua ok che la pesca da sopra...ma nei taglietti sotto non entra?
- roby70
-
Profilo Completo
Per le luci devi cercare i tubi neon della o della dennerle indicati come compatibili juwel a 6500K con gli stessi watt indicati sul tuo (25w). Se sono 2 devi cambiarli entrambi.
Per il filtro non ho capito la domanda ma iniziamo da cosa contiene?
Per il filtro non ho capito la domanda ma iniziamo da cosa contiene?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Giulia13
-
Profilo Completo
Quindi vado ancora di neon ? Non si possono mettere LED vero? Il filtro conteneva le spugne del vecchio proprietario. Io volevo mettere tutt'altro. Ovvero, cannolicchi sul fondo, spugna fine, spugna grossa, lana di perlon. Molto semplice così. Il problema ce l'ho al motornino/pompetta....perché non sono pratica di questi grossi filtri....ho avuto solo un 30 lt con filtro a cascata....e allora non so ne come si monta ne se lo sto facendo correttamente....sarei più utile se potessi caricare un video...si può? E sapere bene o male come funzionano questi filtri? Pescano l'acqua dall'alto? Poi ho capito che la mandano nelle spugne....ma la pompa li in alto come da a prendere l'acqua in basso? Sono proprio alle basi....
- roby70
-
Profilo Completo
Dovresti vedere se juwel fa LED che si possono montare al posto dei neon attuali.
Per il filtro hai aperto un topic in tecnica e ne parliamo in quello; se vuoi caricare un video devi metterlo su YouTube e poi linkarlo, non si possono caricare direttamente
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
Credo di sì
Ovviamente costano più dei neon, ma durano anche molto di più.
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Molto belli i tuoi pesci :x
Ma dalle foto non riesco a capirne le dimensioni
- Giulia13
-
Profilo Completo
Ciao allora...scusate il ritardo! La juwel non produce LED intercambiabili ai neon
dovrei cambiare tutto il pannello e costa sui 300 euro
Quindi direi che i miei neon vanno benissimo....se fossero vecchi e non so l'età....sarebbero problemi alla vita delle piante? Se si...quali sarebbero gli effetti? Darebbero danno anche ai pesci?
Poi grazie! I miei pesci ringraziano per i complimenti....sono delle belle bestie...uno misura sui 15 cm....l'altro 20 tutti...sto allestendo questo 180 solo per loro due :x

Quindi direi che i miei neon vanno benissimo....se fossero vecchi e non so l'età....sarebbero problemi alla vita delle piante? Se si...quali sarebbero gli effetti? Darebbero danno anche ai pesci?
Poi grazie! I miei pesci ringraziano per i complimenti....sono delle belle bestie...uno misura sui 15 cm....l'altro 20 tutti...sto allestendo questo 180 solo per loro due :x