riavvio dell'acquario da principiante
- Fiamma
-
Profilo Completo
Mariateresa, questo lo avevi già letto?
https://acquariofilia.org/poecilidi-guppy/guppy-molly-platy-poecilidi-allestimento-acquario/
https://acquariofilia.org/poecilidi-guppy/guppy-molly-platy-poecilidi-allestimento-acquario/
Posted with AF APP
- Mariateresa
-
Profilo Completo
@Fiamma L'ho letto, grazie per avermelo linkato
Quindi, fondo e illuminazione vanno scelti in base alle piante e in base al tipo di fertilizzazione da fare. Inizialmente ho affermato di voler fare la fertilizzazione a colonna, ma leggendo un altro articolo ho capito che dev'essere mirata e precisa e richiede diversi prodotti.. ho avuto la sensazione che fosse un po' complicata per me che sono neofita :-\ Secondo voi qual è la soluzione in termini di facilità, efficacia e convenienza? Mi affido ai vostri consigli ^:)^

Quindi, fondo e illuminazione vanno scelti in base alle piante e in base al tipo di fertilizzazione da fare. Inizialmente ho affermato di voler fare la fertilizzazione a colonna, ma leggendo un altro articolo ho capito che dev'essere mirata e precisa e richiede diversi prodotti.. ho avuto la sensazione che fosse un po' complicata per me che sono neofita :-\ Secondo voi qual è la soluzione in termini di facilità, efficacia e convenienza? Mi affido ai vostri consigli ^:)^
- roby70
-
Profilo Completo
Come fondo va benissimo un qualsiasi ghiaietto inerte di colore scuro o naturale.
Per fertilizzare e per la luce dipende molto dalle piante che metti. Partiamo dalla luce; l'acquario che luce ha esattamente?
Invece per le piante puoi iniziare a vedere se qualcuna della loro zona ti piace ma non è obbligatorio: Piante d'acquario e zone di origine
Per fertilizzare e per la luce dipende molto dalle piante che metti. Partiamo dalla luce; l'acquario che luce ha esattamente?
Invece per le piante puoi iniziare a vedere se qualcuna della loro zona ti piace ma non è obbligatorio: Piante d'acquario e zone di origine
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mariateresa
-
Profilo Completo
Quello che ho già potrebbe andare bene? Ho postato la foto in qualche risposta fa, si trova a pag. 3
attualmente c'è la striscia LED
Mi piacciono Limnophila sessiliflora, Igrofila polisperma e Anubias barteri... che ne dite?
- roby70
-
Profilo Completo
Il fondo della foto va bene.
Per la luce striscia LED non dice nulla, bisogna sapere kelvin, watt e lumen.
Le piante possono andare ma la limno ha bisogno di molta luce quindi aspettiamo la risposta
Per la luce striscia LED non dice nulla, bisogna sapere kelvin, watt e lumen.
Le piante possono andare ma la limno ha bisogno di molta luce quindi aspettiamo la risposta
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mariateresa
-
Profilo Completo
Ok grazie
È vero, ma non conosco le caratteristiche
- roby70
-
Profilo Completo
L'acquario è aperto o chiuso?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mariateresa
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Intanto metti una foto del coperchio da sotto? Poi vediamo se è il caso che apri un topic in bricolage per vedere qualche soluzione
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mariateresa
-
Profilo Completo
Non potendo fare la foto direttamente al coperchio del mio acquario che è ancora montato, ho pensato di cercarne uno simile su internet, ve lo allego. Come quello in foto, il coperchio del mio acquario ha uno spazio stretto per alloggiare l'illuminazione, ci va solo il tubo credo..
Vi metto anche la foto di un acquario simile al mio, così vedete com'è.. in pratica l'alloggio per il filtro si trova nella parte centrale
Vi metto anche la foto di un acquario simile al mio, così vedete com'è.. in pratica l'alloggio per il filtro si trova nella parte centrale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.