Di preciso cosa vorresti sapere?

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
Con cosa integri azoto?md2manoppello ha scritto: ↑23/11/2021, 16:55sembra che il mio acquario richieda solo e sempre NO3-, è possibile che se anche metto 10 ml ogni 3 giorni loro non si alzino da 4-5 mg/l?
Ti rimando al punto sopramd2manoppello ha scritto: ↑23/11/2021, 16:55perchè ho un quantitativo enorme di potassio (maggiore di 40)?
Tecnicamente maimd2manoppello ha scritto: ↑23/11/2021, 16:55vale la pena fare dei cambi frequesti con osmotica per abbassarlo?
Facevi dei cambi programmati?md2manoppello ha scritto: ↑23/11/2021, 16:55Prima usavo un fertilizzante tutto incluso (SHG fertildrops) e le piante sembravano crescere.
E hai fatto benissimomd2manoppello ha scritto: ↑23/11/2021, 16:55Prima di avventurarmi in ulteriori spese volevo un vostro parere.
Con questo
non è il nitrato di potassio. è un fertilizzante che dice solo N. Ho una boccia separata per il nitrato di potassio (N+K) che ho usato una solo volta più di un mese fa in piccole dosi.
Come faccio ad abbassarlo?
Una volta ogni 15/20 giorni a parte un periodo in cui dovevo abbassarei GH e KH: cambiavo frequente con osmotica per raggiungere i valori corretti.
Eh...ok.
Prima non va fatto alzare, secondo va fatto consumare alle piante.
Purtroppo non le conosco. Visto che sta per finirmi prederò il CIFO Azoto come consigliato sul vostro articolo.
Certo, lo capisco.
Il protocollo è di uno shop ma non ha bugiardino
Che ne pensi di 10L rubinetto (ho acqua abbastanza dura) e 15 di osmosi?
Con le dovute precauzioni, chiedi a noi semmaimd2manoppello ha scritto: ↑23/11/2021, 17:31prederò il CIFO Azoto come consigliato sul vostro articolo.
Non so le durezze della tua acqua di rubinetto...nè il contenuto di sodio e altro, non posso dirti che va bene alla ciecamd2manoppello ha scritto: ↑23/11/2021, 17:31Che ne pensi di 10L rubinetto (ho acqua abbastanza dura) e 15 di osmosi?
Parrebbe carenza di potassiomd2manoppello ha scritto: ↑23/11/2021, 18:34Le foglie dell'hygrophila diventano come da foto successiva prima di cadere.
Anche a me sembrava questa carenza da quanto ho letto sul forum e sui vari articoli. ma il test jnl mi dice ben altro. Potrebbe essere sballato? Ho provato a testare acqua ro e dice 0.
Quindi va bene 15 ro + 10 rubinetto?
Visitano il forum: NewAcquariofilo e 10 ospiti